Aggiungere una traccia audio

Convertire tra i vari formati video: avi, vcd, mpeg, realvideo ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Aggiungere una traccia audio

Messaggiodi Sam*** il Mar Nov 10, 2009 11:48 am

Prima di tutto salve a tutti :)

Ho scaricato due cartoni animati uguali nel video ma diversi nell'audio, uno è in italiano, l'altro in inglese.
Mi piacerebbe togliere l'audio da uno dei due filmati e aggiungerlo all'altro filmato, in modo da ottenere un unico filmato video con due file audio, italiano e inglese.

I due filmati non sono uguali come compressione, se avete bisogno di sapere esattamente come sono basta che mi diciate cosa devo guardare in GSpot, perchè io non lo so leggere GSpot. So usarlo e vedo che non tutte le cose sono uguali, ma non ho ancora capito quali sono le cose importanti e in che cosa si differenziano.

Comunque volevo farla corta.

Con Virtual Dub Mod sono riuscita a separare la traccia audio del file in inglese e ad aggiungerla al file italiano.

Ma mentre nell'anteprima di VDM i colori sono giusti, quando vado ad aprire il filmato salvato i colori sono tutti blu o grigi.

Come mai? O meglio qualcuno mi aiuta a capire come devo settare le cose?

Ora vi scrivo passo passo quello che ho fatto:

1 Aperto il file inglese con vdm
2 siccome vdm mi dice che l'audio non è giusto lo estrapo dal video con save wav...
3 con dBpoweramp Music Converter ho apertoil file wav inglese e lo converto (qui ho lasciato uncompress, ma forse andava compress in qual caso cosa devo settare?)
4 Aperto il file italiano con vdm
5 In video ho messo direct stream copy
6 in Audio ho messo avi audio - direct stream copy
7 in Audio2 ho messo wave audio (ho cercato quindi nelle cartelle il file audio inglese convertito con dBpower)- direct stream copy
8 in File ho salvato il tutto as Avi

ma il risultato è un file con audio giusto, ma colori blu.
Sam***
Nuovo utente

Iscritto: Mar Nov 10, 2009 11:18 am

Torna a Conversione