Problema con audio LD

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Problema con audio LD

Messaggiodi Nache il Gio Mag 22, 2008 9:49 pm

Ciao a tutti,
da qualche tempo a questa parte il mio lettore divx Samsung p370 non mi legge bene l'audio di alcuni divx con l'audio in LD, non tutti, solo alcuni.
In particolare l'audio si sente bassissimo ed estremamente metallico, ed è pressochè incomprensibile.
A nessun'altro è capitato e/o sa come risolvere?
Ho provato ad aggiornare il firmware ma non è servito a nulla...
Grazie in anticipo.
Nache
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 22, 2008 9:43 pm

Re: Problema con audio LD

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Mag 22, 2008 10:39 pm

Su PC l'audio si sente bene o no..., prova eventualmente con Virtualdubmod a ricodificare l'audio, selezionando l'opzione aumenta Volume, comunque se il file lo hai scaricato dal mulo, molto probabilmente non ci puoi fare più niente... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi Nache il Gio Mag 22, 2008 10:59 pm

Sul PC si sente benissimo, il problema è relativo solo al lettore divx. Tra l'altro, anche alzando l'audio non risolverei molto il problema perchè oltre a essere basso è anche estremamente rovinato, suona super-meccanico.
Non l'ho scaricato da Emule ma usato Utorrent, e ho scoperto che il problema non è solo mio, ma anche di altri (ma moooolto pochi).
Gracias
Nache
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 22, 2008 9:43 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Mag 23, 2008 12:10 pm

Prova a vedere che il lettore da tavolo sia settato a dovere, con l'ausilio del libretto delle istruzioni allegato..., se poi non concludi niente allora eventualmente, prova se l'audio e in AC3 a convertirlo in MP3, inquanto alcuni lettori non gradiscono molto bene, l'AC3 multicanale e dato l'esiguità delle informazioni da te citate, altro non so che dirti... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Playback DivX