Rip di dvd :D

Scambi di suggerimenti per fare le copie di backup dei propri Dvd

Moderatore: Blue-Sky

Rip di dvd :D

Messaggiodi Lilith_v2 il Mar Apr 22, 2008 10:57 pm

Sera, io ho diversi anime e episodi di serie tv in dvd, solo che vorrei farne un backup per preservarne l'usura. Vorrei che mi aiutaste praticamente ad avere un programma che rippi da dvd a divx per l'appunto il dvd.. ovvero che so che mi dia un file .avi e poi me lo stagliuzzi io a mio piacimento con virtual dub.. 1 solo audio e niente sottotitoli.. avevo a1 dvd ripper, gran bel programma! molto facile... il guaio è che non mi mantiene la dimensione del dvd.. ovvero il dvd lo vedo bello pieno a tutto schermo subito, mentre il file che ne viene fuori, ha la qualità inferiore ed è più piccolo! Ho provato a spuntare la casella di mantere invariate le opzioni del dvd, però è sempre uguale :(

Nell'attesa che voi mi rispondiate, grazie anticipatamente per aiuti e non ^_^

Notte!
Lilith_v2
Nuovo utente

Iscritto: Mar Apr 22, 2008 10:49 pm

Re: Rip di dvd :D

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Apr 23, 2008 12:25 am

Vorrei che mi aiutaste praticamente ad avere un programma che rippi da dvd a divx per l'appunto il dvd.. ovvero che so che mi dia un file .avi

Un ottimo programma e "AutoGk" molto semplice da usare, e con pochi clik del mouse risolvi alla grande...
avevo a1 dvd ripper, gran bel programma! molto facile... il guaio è che non mi mantiene la dimensione del dvd..

Non ti ricordi più il nome... :roll:
ovvero il dvd lo vedo bello pieno a tutto schermo subito, mentre il file che ne viene fuori, ha la qualità inferiore ed è più piccolo!

Molto probabilmente hai compresso un pò troppo...
Ho provato a spuntare la casella di mantere invariate le opzioni del dvd, però è sempre uguale

Ma se comprimi in AVI, e logico e normale che sia più piccolo di un DVD... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi Lilith_v2 il Mer Apr 23, 2008 1:48 pm

Ieri ho preso autogk al volo, però non ho combinato nulla.. oggi come mi arrivano i dvd vuoti, vedo di fare dei tentativi.. vi faccio sapre ;)

cmq il programma usato era a1 dvd ripper. Perchè non dovrei ricordarlo?!? quindi dite che con qualunque programma me lo farà sempre più piccolo di un dvd? Che sfiga <.<

A proposito.. con a1 dvd ripper e alcuni dvd di cui provo a fare il backup mi dice: NO IFO FILE FOUND (nella directory dove cerco di fare il backup dei dvd) e di conseguenza non me lo fa fare.. qualche suggerimento?
Lilith_v2
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Apr 23, 2008 7:01 pm

A proposito.. con a1 dvd ripper e alcuni dvd di cui provo a fare il backup mi dice: NO IFO FILE FOUND (nella directory dove cerco di fare il backup dei dvd) e di conseguenza non me lo fa fare.. qualche suggerimento?

Dici che non trova nella lettura di un DVD-Originale il file IFO nel DVD-Video..., molto strano :roll: comunque prova eventualmente anche con DVDFABdecrypter... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi Lilith_v2 il Mer Apr 23, 2008 9:23 pm

grazie! provo e ti faccio sapere ;)
Lilith_v2
Nuovo utente

Messaggiodi Lilith_v2 il Mer Apr 23, 2008 9:27 pm

Con dvdfabdecrypter.. o meglio freedvd.exe downlodato direttamente da dvdfab[dot]com mi dice: There isn't any protection on this directory. :\ come posso fare?
Lilith_v2
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Apr 24, 2008 11:08 am

Devi scaricare DVDFAB Decrypter e non FreeDVD...
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi Lilith_v2 il Gio Apr 24, 2008 2:33 pm

ho preso dvdfab hd decrypter e non mi da nessun problema.. almeno appena gli carico la dir. Dici di provare a ripparlo con questo?
Lilith_v2
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Apr 24, 2008 8:02 pm

ho preso dvdfab hd decrypter e non mi da nessun problema..

Molto bene.
Dici di provare a ripparlo con questo?

Allora DVDFAB Decrypter serve a copiare la struttura del disco DVD, in una cartella a scelta a piacere sul HD, e toglie l'eventuale protezione, poi se vuoi fare un altro DVD e la sua dimensione ci entra in un DVD da 4,350Gb, altrimenti lo devi comprimere quel tanto basta con DVDShrink...
Se invece ne vuoi fare un file AVI, allora adopera il programma sopra consigliato... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Messaggiodi Lilith_v2 il Gio Apr 24, 2008 10:14 pm

beh, grazie mille! ora a1 dvd ripper me lo apre senza problemi ;) a buon rendere ^^

spero che mi faccia rippare, appena si alzerà il sole ci proverò. In tal caso ci risentiremo XD

Grazie ancora!

Bye
Lilith_v2
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Ven Apr 25, 2008 9:17 pm

Bene allora a buon ripping e ciao... :D
tgiorgio1
Saggio del forum

Torna a Rip di Dvd