dvd dati masterizzato non leggibile

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

dvd dati masterizzato non leggibile

Messaggiodi sc8rpi8 il Ven Lug 20, 2007 11:47 pm

ciao a tutti, preciso subito che non mi intendo molto di pc.....comunque avrei un problema..sto cercando di leggere un dvd masterizzato contenente dati, files audio, video etc su un computer diverso da quello con cui l'ho masterizzato e non riesco ad aprire/vedere nulla, non lo riconosce nemmeno...sono a conoscenza dell'esistenza di un topic simile a questo, ma non so nemmeno cosa significhi "finalizzare un dvd".....grazie per l'eventuale risposta....
sc8rpi8
Nuovo utente

Iscritto: Ven Lug 20, 2007 11:35 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Lug 21, 2007 7:19 pm

ma non so nemmeno cosa significhi "finalizzare un dvd".....

Finalizzare(chiudere la sessione) un disco vuol dire che, non ci puoi più scrivere niente, e fino che la sessione di masterizzazione rimane aperta, i dati scritti li puoi vedere solamente su masterizzatore che li ha scritti...

Allora se non hai più niente da scrivere, su masterizzatore che ha scritto il disco, lo puoi finalizzare(chiudere)... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Re: dvd dati masterizzato non leggibile

Messaggiodi rogerkiller il Mar Gen 29, 2008 11:01 pm

A me invece capita al 98% delle volte, di creare un dvd dati contenente più film in dvx (con estensioni diverse), e, quando provo a leggerlo con il mio lettore da tavolo, accade che alcuni film non vengono letti. Mi hanno detto che può dipendere dal lettore. E' così? E se sì, quali caratteristiche deve avere il lettore per leggere tutti i file?
rogerkiller
Nuovo utente

Iscritto: Mar Gen 29, 2008 10:51 pm

Re: dvd dati masterizzato non leggibile

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Gen 30, 2008 8:05 pm

Prova magari a citare un filmato, con una estensione diversa, che il tuo lettore non legge..., poi vedo se e compatibile o no con un lettore da tavolo, generico che legge gli Mpeg-4 AVI... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Masterizzare