Installare xp tramite DVD-sata

Forum per gli utenti Windows

Moderatori: Blue-Sky, Caesartom

Installare xp tramite DVD-sata

Messaggiodi matteo_84 il Mer Gen 16, 2008 10:50 pm

salve a tutti!!

volevo farvi una domanda, che magari per alcuni risulterà alquanto stupida, ma non avendo basi in materia a voi mi devo appellare!!

un annetto fa ho fatto un aggiornamento al mio pc, mettendo dei pezzi nuovi tra cui un HD SATA!

ho notato che nell'installare xp gli ho dovuto fornire i driver per l'hd-sata!

ora il problema non è questo perchè il so l'ho installato un anno fa! :)

però da qualche giorno mi è partito il masterizzatore DVD! non masterizza, con nessun programma, dandomi sempre lo stesso errore di periferica e bruciandomi pile e pile di dvd! :P

ora in giro si trovano praticamente solo masterizzatori sata! il mio era eide!

volevo sapere è possibile installare xp con un dvd sata? me la riconosce la periferica? riesco a fare il boot da dvd tranquillamente come con quello eide?

il mio dubbio sorgeva dal fatto che per l'hd-sata gli ho dovuto fornire durante l'installazione i driver!! ma è cmq dal dvd che si parte...e se non mi riconosce il dvd sata come faccio a far partire l'installazione?!

grazie a chi mi risponde!! :)

un saluto!
matteo_84
Nuovo utente

Iscritto: Gio Gen 11, 2007 5:31 am

Re: Installare xp tramite DVD-sata

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Gen 17, 2008 12:29 am

volevo sapere è possibile installare xp con un dvd sata? me la riconosce la periferica? riesco a fare il boot da dvd tranquillamente come con quello eide?

Se la scheda madre supporta nativamente i HD-SATA e DVD-SATA, non hai nessun problema, altrimenti non saprei... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi matteo_84 il Gio Gen 17, 2008 3:02 am

in che senso supporta nativamente? :( io so solo che per installare xp sull'HD-sata ho dovuto premere F6 e dare i relativi driver (che mi ha fornito la scheda madre!)! per questo mi sorgeva il dubbio prima dell'acquisto di un drive sata!

comunque la mia scheda madre è un' ASRock ALiveXFire-eSATA2!

grazie ciao ciao
matteo_84
Nuovo utente

Iscritto: Gio Gen 11, 2007 5:31 am

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Gen 24, 2008 5:28 pm

Non credo che ci siano problemi di riconoscimento dei DVD-Rom Sata, altrimenti chi acquista un PC con la configurazione interamente SATA sia "HD" che lettori e masterizzatori ottici, come fa secondo te a installare Windows XP da il CD-Rom... :roll:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Win