Audio mancante

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

Audio mancante

Messaggiodi What_else il Dom Dic 09, 2007 2:43 pm

Salve ragazzi,
come noterete dall'elevatissimo numero di post, sono nuovissimo del forum :D

innanzitutto un ciao a tutti! sono quì per una problematica in particolare ma devo dire che trovo il forum molto interessante e , benché non sia un grande esperto, vorrei diventare frequentatore assiduo del forum.. chissà.. magari imparo anche qualcosa! 8O

Come vi dicevo però ho un gran problemino: ho usato la funz. cerca del forum a riguardo ma di tutto ciò che ho trovato, nulla sembra identico al mio problema particolare.

:arrow: Ho comprato un portatile (HP compaq nx7300.. nulla di che quindi) e ho un problema con l'ascolto dell'audio di alcuni (non tutti!!) video che sto scaricando dalla rete.

Ho installato (forse, non ricordo bene) prima i codecs xvid (ultima versione) e poi i codecs divx 6.0

sto scaricando sia k lite codecs che divx total pack e li installerò...

voi sapete dirmi quale possa essere il problema? non mi viene fuori nessuna schermata con un errore preciso.. l'unica cosa strana è che il video va normalmente e non sento l'audio. Audio che sul vecchio pc di casa che ho si sente alla perfezione da quel medesimo file.

cosa dovrei fare? disinstallo tutti i codec e riprocedo da capo?

grazie per il vs supporto ragazzi.. in anticipo :)
What_else
Nuovo utente

Iscritto: Dom Dic 09, 2007 2:31 pm

Re: Audio mancante

Messaggiodi f16 il Dom Dic 09, 2007 3:00 pm

Prima di installare un qualsiasi pack di codec ti conviene usare GSpot che ti dice se codec mancante sia audio che video e ti regoli di conseguenza

Gspot
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi What_else il Dom Dic 09, 2007 3:07 pm

f16 ha scritto:Prima di installare un qualsiasi pack di codec ti conviene usare GSpot che ti dice se codec mancante sia audio che video e ti regoli di conseguenza

Gspot

ok,scaricato.

ho preso un file a caso di quelli di cui non riuscivo a sentire l'audio e credo che mi abbia trovato un problema, com'era del resto ovvio, nell'audio. In basso ho cliccato prima sull'1 e poi sul 2 ma mi dice "video could be rendered, audio could not be rendered" in parole povere non è riuscito a riparrare il problema?

non so che pesci pgliare.. anche perchè non so usare bene gspot. Se hai bisogno di altri screen o msg di quel programma potresti spiegarmi bene cosa devo fare? perchè non so proprio dove mettere le mani.

ti allego screenshoot di ciò che visualizzo

[img=http://img413.imageshack.us/img413/4343/screenhv4.th.jpg]

grazie ancora per l'aiuto
What_else
Nuovo utente

Iscritto: Dom Dic 09, 2007 2:31 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Lun Dic 10, 2007 8:36 pm

Se vuoi sentire l'audio devi installa AC3Filter ... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm