Problemi MPEG to DIVX

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Problemi MPEG to DIVX

Messaggiodi Winsand il Gio Set 13, 2007 1:30 pm

Non so perche ma ognivolta che registro da acquisizione con la Pinnacle il formato Divx suiperato i 4GB si rovina tutto, allora faccio un test con MPEG, mi registra tranquillamente anche 10GB e oltre, ma il problema e che quando rielaboro tutto con VirtualDub MPEG, per tagliare la pubblicità, una volta salvato in Divx, l'audio va fuori sincrono, dov'e' il problema?
Winsand
Nuovo utente

Iscritto: Lun Ott 02, 2006 6:43 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Gio Set 13, 2007 10:49 pm

Non so perche ma ognivolta che registro da acquisizione con la Pinnacle il formato Divx suiperato i 4GB si rovina tutto

Riesci a superare addiritura 4Gb, con audio e video compressi, ma sei sicuro di come hai impostato i parametri di compressione, ci deve essere per forza uno sbaglio, ma la registrazione quanto dura per superare tale dimensione...
ma il problema e che quando rielaboro tutto con VirtualDub MPEG, per tagliare la pubblicità, una volta salvato in Divx, l'audio va fuori sincrono, dov'e' il problema?

Io uso personalmente VirtualDubMod, faccio tutti i tagli del Mpeg-2 e poi comprimo direttamente in Divx con Audio in AC3, e non ho avuto mai questo problema, comunque non fare registrazioni molto lunghe, e se hai per caso un PC poco performante, si possono a volte creare questi problemi... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi Winsand il Ven Set 14, 2007 12:10 am

tgiorgio1 ha scritto:
Non so perche ma ognivolta che registro da acquisizione con la Pinnacle il formato Divx suiperato i 4GB si rovina tutto

Riesci a superare addiritura 4Gb, con audio e video compressi, ma sei sicuro di come hai impostato i parametri di compressione, ci deve essere per forza uno sbaglio, ma la registrazione quanto dura per superare tale dimensione...
ma il problema e che quando rielaboro tutto con VirtualDub MPEG, per tagliare la pubblicità, una volta salvato in Divx, l'audio va fuori sincrono, dov'e' il problema?

Io uso personalmente VirtualDubMod, faccio tutti i tagli del Mpeg-2 e poi comprimo direttamente in Divx con Audio in AC3, e non ho avuto mai questo problema, comunque non fare registrazioni molto lunghe, e se hai per caso un PC poco performante, si possono a volte creare questi problemi... :wink:

Beh, per quanto riguarda la prima domanda, non ci sono parametri particolari da impostare, io uso Pinnacle TVCenter Pro, programma integrato con la scheda video, le uniche impostazioni sono (per quanto riguarda il divx), Divx Palmare, Divx Portable e Divx Home Theatre, io ovviamente opto per l'Home Theatre, cioè la qualità migliore, ho provato le altre qualità anche, ma sono abbastanza scadenti, e poi mi appaiono col bordo nero una volta ritrasformato in DVD. Non sono riuscito a trovare altri programmi per l'acquisizione in divx, se magari ne conosci qualcuno da consigliarmi plz.
Winsand
Nuovo utente

Iscritto: Lun Ott 02, 2006 6:43 pm

Torna a Encoding DivX