Problema con dvd recorder philips DVDR 3365

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Problema con dvd recorder philips DVDR 3365

Messaggiodi carlito87 il Mar Mar 06, 2007 4:28 pm

salve a tutti,
ho un problema con il mio dvd recorder philips mod. dvdr 3365...
il problema si crea quando provo a leggere il dvd masterizzato correttamente e senza problemi sui miei computer...
su entrambi i pc monto dei lettori/masterizzatori dvd dual layer che supportano in lettura e scrittura ogni tipo di dvd...
praticamente accade che i computer leggono i dvd come vuoti e perciò scrivibili mentre invece sono già masterizzati...
non credo sia un problema del mio phlips perchè riesco tranquillamente a leggere il dvd masterizzato sia sul lettore philips stesso che sulla play2...
mi succede con tutti i dvd che ho creato io tramite il philips mentre i dvd originali vengono letti correttamente da entrmbi i computer....
lo stesso problema accade anche sul toshiba portatile della mia ragazza....
conoscete la soluzione a questo problema?
grazie mille a tutti
carlito87
Nuovo utente

Iscritto: Ven Ago 25, 2006 12:39 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Mar Mar 06, 2007 10:44 pm

Devi impostare il video recorder, che alla fine della registrazione, di chiudere il disco..., altrimenti il PC poi non te lo legge..., leggi il libretto delle istruzioni come fare la chiusura del Disco... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi carlito87 il Mer Mar 07, 2007 4:42 pm

grazie mille!
spero che sia quello!
in tal caso dato che ho già masterizzato dei dvd posso finalizzare anche quelli?
se si, come?
carlito87
Nuovo utente

Messaggiodi tgiorgio1 il Mer Mar 07, 2007 8:59 pm

Sul libretto delle istruzioni dvd recorder, c'è scritto come finalizzare il DVD... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi carlito87 il Mer Mar 07, 2007 9:11 pm

ok grazie ancora!
carlito87
Nuovo utente

Messaggiodi carlito87 il Lun Mar 12, 2007 1:32 am

alla fine sono riuscitoa trovare il menù per finalizzare i dvd anche se non trovo + il libretto di istruzioni del recorder...
ho ancora un problema però e vorrei sapere se capita anche a voi....
ho masterizzato vari film in modo 2 ore esaurendo perciò lo spazio sul disco ma non essendo a conoscenza della finalizzazione non credo di averli finalizzati così ci ho provato oggi ma non mi fà aprirenemmeno il menù per finalizzare...
a occhio il dvd mi sembra già finalizzato poichè mi impedisce ogni operazione di modifica o di aggiunta di titoli però sul computer ancora mi dice che il disco è vuoto e scrivibile...
conoscete un modo per finalizzare i dvd in questi casi?
magari direttamente dal pc..
grazie mille
carlito87
Nuovo utente

Messaggiodi carlito87 il Lun Mar 12, 2007 1:54 am

ok diciamo che alla fine ho risolto...
mi succede una cosa strana però alla fine funziona...
praticamente quando metto il dvd finalizzato nel lettore del computer me lo legge come disco vuoto però se lo apro con power dvd mi parte tranquillamente il film...
boh...
cmq grazie per l'aiuto!
se avete un'idea del motivo per cui mi dice che il disco è vuoto postatela!
carlito87
Nuovo utente

Messaggiodi carlito87 il Lun Mar 12, 2007 2:21 am

ragazzi non sò più che pensare...
adesso il computer me li legge tutti come dvd e non ho fatto niente!
boh
cmq il problema pare risolto!
ciao a tutti e grazie ancora
carlito87
Nuovo utente

Messaggiodi Fisher il Gio Mar 15, 2007 6:02 am

ciao carlito, ti volevo chiedere un'aiuto. Io ho comperato la versione precedente di questo dvd recorder e quindi purtroppo non so come si utilizza visto che sono alle prime armi. Ascolta io ho provato a registrare un film 2 ore e tutto è andato bene anche perchè il film durava 105 minuti, poi dopo ho provato ad registrare un'altro film della stessa durata senza aver chiuso il disco. Ora ho notato una cosa alquanto strana e cioè che sono riuscito a registrare sono i primi 24 minuti del secondo film e dopo il dvd recorder mi ha detto che il dvd era pieno, ma com'è possibile? Quanti film si possono registrare in dvd? Ho letto che si possono registrare 1, 2 ,4 , 6 ore, cosa vuol dire? Dove ho sbagliato? Purtroppo in questa versione 3305 non legge i DIVIX non si potrebbe aggiornare per farsi che siano anch'essi compatibili con questo lettore? Un'ultima cosa ho letto anche nelle istruzioni che mentre registro un film posso vedere un'altro canale ma non capisco come si fa. Grazie mille

ps ormai nel primo dvd ho un film ed un secondo film a metà ma per potere estrarre il primo e copiarlo su un'altro dvd come dovrei fare? E poi quando registri un film con la pubblicità, poi posso toglierla magari lavorandoci un pò nel pc. SCUSA SE TI STO FACENDO QUESTE DOMANDE MA SONO A TERRA TOTALE.
Fisher
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mar 15, 2007 5:54 am

Messaggiodi DELETED il Mer Mar 21, 2007 3:07 am

DELETED
DELETED

Torna a Masterizzare