Doppiare un avi dalla tv

SBC, DivX4+

Moderatori: Blue-Sky, lele372

Doppiare un avi dalla tv

Messaggiodi stinapse il Mar Feb 17, 2004 4:00 pm

Allora ragazzi qualche anima gentile che mi spieghi passo per passo come posso fare a doppiare da tv a avi.
Mi spiego meglio, ho comprato una scheda tv PlayTV Pro PixelView. So riuscito a collegarla tutto bene ho trovato tutti i canali che mi servono e ho provato a catturare delle immagini dalla tv per poi portarle in filmati .avi. Ora il problema è il segunete una volta salvato il filmato ovviamente risuta troppo grande per poterlo mettere in un cd e quindi va compresso tramite codec,(l'audio nn lo sento gia a prescindere nella versione originale)quindi apro il virtualdub e codifico sia il video che l'audio ma niente anche una volta compresso e codificato non riesco a sentire l'audio!!! Ho anche provato a registrare dalla radio, mi salva il file come wav. io poi lo converto tramite DBPower in file mp3 ma niente non lo sento. Da premettere che l'audio della tv lo sento perfettamente.
Ragazzi per Piacere aiutatemi a risolvere questo problema L'audio l'audio l'audio l'audio l'audio... Il video viene perfetto ma l'audio mi rovina tutto per piacere AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ringrazio tutti a prescindere aspetto una risposta ciao!!!!!!
stinapse
Nuovo utente

Iscritto: Mar Feb 17, 2004 1:00 am

Messaggiodi Divicsato il Mar Feb 17, 2004 5:26 pm

Toglimi una curiosità....Ma il cavetto audio l'hai collegato all'entrata della scheda audio?????
Ti colleghi dalla TV alla scheda PlayTV Pro PixelView con quanti cavi ? (1 cavo RCA Giallo ?)
L'audio nelle casse del pc durante l'acquisizione della trasmissione lo senti?
Rispondimi

Ciao
Divicsato
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Sab Feb 14, 2004 1:00 am

Messaggiodi stinapse il Mer Feb 18, 2004 12:00 am

Allora grazie di avermi risposto intanto :wink:
mi collego alla tv con un solo cavo cioe il normale cavetto (antenna tv)
Cioe collego il cavo nella presa a muro dove c'è l'uscita tv e l'altro alla scheda PlayTv Pro.
l'audio lo sento dall'uscita audio della stessa scheda (playtv pro)
non ho una scheda audio a parte ce l'ho integrata alla scheda madre!!!
stinapse
Nuovo utente

Messaggiodi Divicsato il Mer Feb 18, 2004 8:52 am

Allora se ho capito bene l'audio lo senti in fase di cattura.
Il problema è che i programmi che usi per fare divx non sanno dove prendere l'audio??
Pannello di controllo
Suoni e periferiche audio
Audio
In registrazione suoni clicca su volume
Viene fuori la schermata con le regolazioni dei livelli delle varie periferiche.Fai qualche prova,es. Line(Ext),Video(Ext)ecc.
Tienimi al corrente.
Usi chat?
Ciao
Divicsato
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Sab Feb 14, 2004 1:00 am

Messaggiodi stinapse il Mer Feb 18, 2004 3:57 pm

ok So riuscito il probl era nel collegamento cioe mi mancava un cavatto che collegava l'uscita della scheda tv all'entrata della scheda audio :-)
grazie lo stesso per la disponibilita!!!
Ma mentre ci sono un'altra cosa io tramite PixelView Station V5.23 TV, che è il prog per acquisire i canali ricevo pochissimi canali cioe italia uno e raiuno e poi prendo solo canali regionali, mi han consigliato virtual vcr ma nn riesco a settarlo qualcuno mi puo gentilmente spiegare cosa devo settare di preciso e come ... grazie e scusate l'ignoranza ma così imparo :-)
stinapse
Nuovo utente

Messaggiodi DELETED il Sab Mar 10, 2007 1:35 am

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Sab Mar 17, 2007 8:50 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Dom Mar 18, 2007 9:58 pm

DELETED
DELETED