Salve a tutti, ho un grande problema...vorrei acquistare una videocamera ma non ho proprio idea quale. sono quasi del tutto ignorante in materia.
Esistono un miriade di modelli e sto cercando di fare indagini di mercato.
Molti mi dicono che le canon sono le migliori...Quali sono i parametri da considerare (mi dicono prima di tutto lo zoom ottico...e i lux, lo zoom digitale, il supporto il collegamento al pc per scaricare i filmati i modificarli!!!) ???
Sto da circa 3 mesi alla ricerca e stavo quasi per sceglierne una in questi giorni ...il fatto di aver scoperto che esistono anche quelle che registrano direttamente su dvd mi ha bloccato...alcuni mi dicono che è scocciante il trasferimento dei miniDV su PC...nel caso in cui prendessi una con supporto minidv come trasferisco i filmati su DVD senza passare per il fotografo???
Ho iniziato a vederne una di queste come la sony dvd dcr-dvd92.
Ma facendo qualche ricerca ho visto (se non erro) che non è possibile, da questa trasferire il video e ritoccarlo sul pc...e poichè sono in informatico e mi piace "sbariare" (scusate il francesismo) e ritoccare i filmati mi sono bloccato...poi ho letto su questo sito che nessuno consiglia le videocamere con supporto dvd...per svariati motivi.
Adesso chiedo aiuto a voi. quale devo acquistare???
vorrei spendere circa 500/600 euro.
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente