Trasferimento video da Mini DV a PC

Hardware e trucchi per acquisire i propri filmati

Moderatore: Blue-Sky

Trasferimento video da Mini DV a PC

Messaggiodi andreabcs il Sab Dic 16, 2006 5:16 pm

Innanzitutto ciao a tutti. Il mio problema è il seguente. Sono cinque anni che ho acquistato una videocamera digitale (Mini DV) modello JVC DVP1 ed è la prima volta che provo a trasferire i filmati su PC. Però ho un problema nel senso che quando collego il cavo USB ed imposto la videocamera in modalità Video la porta USB non la sente come periferica mentre quando la imposto su modalità Memory la sente e mi fa scaricare però solo le immagini contenute sulla memory card. Penso quindi che i drivers della porta USB siano a posto. Cosa posso fare? Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Dimenticavo che la videocamera ha anche le uscite AV-OUT e S-VIDEO OUT.
Grazie dell'aiuto e saluti.
Andrea
andreabcs
andreabcs
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 16, 2006 4:10 pm

Messaggiodi gcfc il Sab Dic 16, 2006 7:19 pm

Con il cavo USB puoi scaricare solo i dati sulla memory card. Per il trasferimento del video devi utilizzare un sistema di collegamento più veloce e cioé la porta firewere.
gcfc
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Lug 28, 2004 12:00 am

Messaggiodi andreabcs il Lun Dic 18, 2006 10:35 am

Grazie della risposta.
Se ho ben capito allora basta collegare il cavetto Firewire dalla Videocamera al Pc che poi la riconosce come periferica? Scusami ma non ho mai usato la porta Firewire. Il cavo si può acquistare in qualsiasi negozio di elettronica? Grazie e se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto.
Saluti.
Andrea
andreabcs
andreabcs
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 16, 2006 4:10 pm

Messaggiodi gcfc il Lun Dic 18, 2006 10:29 pm

In realtà non l'ho mai provato neanche io, ma sono sicuro di quello che ti ho scritto perché sono abbastanza informato sul funzionamento delle videocamere digitali, visto che sto per acquistarne una.
Il cavetto lo trovi in qualunque negozio di pc, verifica sul manuale il tipo di cavo perché credo ne esistano di diversi modelli in funzione della morfologia del terminale.
Controlla infine, sempre sul manuale, se la telecamera ha bisogno di installare driver particolari per essere riconosciuta; se così fosse ti dovrebero essere forniti con la telecamera.
Ciao.
gcfc
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Lug 28, 2004 12:00 am

Messaggiodi DELETED il Ven Mar 16, 2007 12:21 am

DELETED
DELETED

Torna a Cattura video