problemi con divx

Forum per gli utenti Windows

Moderatori: Blue-Sky, Caesartom

problemi con divx

Messaggiodi lillo2 il Dom Feb 16, 2003 11:24 am

salve io ho un sistema operativo xp alcuni divx mi fanno una schermata blu e si blocca il sistema qualcuno mi puo aiutare[????
lillo2
Nuovo utente

Iscritto: Dom Feb 16, 2003 1:00 am

problemi con divx

Messaggiodi Valentinomac il Lun Mar 17, 2003 7:25 pm

Ciao senti è Windows XP che non riesce a gestire nel miglior modo i divx, in quanto spesso la scheda grafica comporta instabilità al sistema quindi il problema va così risolto: <BR>1) su http://www.apple.it compra un mac <BR>2) perché sui mac i divx funzionano senza codec e con grafica opengl.
Valentinomac
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 20, 2003 1:00 am

problemi con divx

Messaggiodi Weekee il Lun Mar 24, 2003 10:46 pm

ma fammi il piacere va ,,, che soluzione ..come se tutti avessero a portata di mano l´acquisto di un mac e per cosa per vedersi i divx e il resto ?se sei un grafico allora capisco ma ai comuni mortali che gli frega del machintosh? piuttosto cambia sistema ooperativo e torna a win 98 <BR>ciao
Weekee
Nuovo utente

Iscritto: Lun Mar 24, 2003 1:00 am

problemi con divx

Messaggiodi knymed il Mar Mar 25, 2003 10:40 am

scarica il nuovo Divx 5.04 e prova con il suo player se non funziona prova con bsplayer,occhio alla configurazione della ram shadow sul bios
knymed
Nuovo utente

Iscritto: Mar Mar 25, 2003 1:00 am

Messaggiodi Benjocazuya il Mar Feb 24, 2004 1:02 pm

se hai installato/disinstallato code e compagnia bella allora segui questi consigli e dovrebbe mettersi tutto a posto, senza comprare nuovi pc o reinstallare win 98.

allora

1) disinstalla tutti i codec e i codec pack installati sul pc,
( tutti ma proprio tutti)

2) vai su: start> impostazioni> PANNELLO DI CONTROLLO > suoni e multimedia>>> da quì vai nella sezione hardware e clicca due volte sulla voce codec video>>> dopodichè vai sulla sezione proprietà, quì ti compariranno una serie di voci che corrisponono ai vari codec installati sul tuo pc (come puoi vedere molti codec che pensavi di avere disinstallati ancora ci sono); bene ora rimuovi tutti i codec che pensavi nn ci fossero più e rimuovi anche quelli che nn ti servono (l'operazione è un po delicata ma nn ti preoccupare male che va si reinstallano) quindi capito rimuovi tutto quello che nn ti serve e quello che ti sembra osoleto. CLICCA su ok ed esci

3) municiti di un buon pulitore di registro io ti consiglio regCleaner (a meno che tu nn voglia fare tutto a mano!!!) esegui la pulizia del registro ed elimina tutte levoci che ti da.

4) chiudi tutto riavvia (un buon riavvio fa sempre bene)

5) installa il tuo codecpack preferito(io ti consiglio l'ELISOFT o il NIMO) (ti sconsiglio il K-LIte perchè a mio avviso rallenta parecchio il pc)

6) Buona visione dei tuoi divX

CIAO
Benjocazuya
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Dom Apr 27, 2003 12:00 am

Messaggiodi Vimdopneg il Dom Ago 13, 2006 12:26 pm

Great information
Vimdopneg
Nuovo utente

Iscritto: Dom Ago 13, 2006 12:05 pm

Messaggiodi DELETED il Sab Mar 10, 2007 5:37 am