Ciao a tutti,
Premetto che sono abbastanza nuovo per il mondo dell'acquisizione video e conseguente codifica in Divx. Uso da molti anni il pc per l'audio midi, nel settore video ho molto da imparare...
Ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo, mi permetto di usare anche questa risorsa per vedere se qualcuno riesce a darmi una dritta.
Ho acquistato un pc nuovo pre-assemblato (il primo in via vita mia, me li sono sempre assemblati da solo, mannaggia a me...) con questi componenti:
Scheda madre Asus A8V-MX
Processore Amd Sempron 3400+ socket 939
Hard disk Maxtor x 2 pata e sata da 80gb l'uno
Ram Infineon 2 banchi da 256 mb 400mhz
Scheda video Sapphire Radeon 9550-256 mb agp 8x
Alimentatore Technoware da 400w
Ho poi aggiunto i seguenti componenti che avevo:
Scheda tv Pinnacle PCTV Stereo
Scheda USB Pinnacle 500-USB
Con questo pc, è impossibile acquisire video o registrare/elaborare audio...
Con la scheda interna pci Pinnacle, perde frames a qualsiasi bit rate (mpeg 1/2), l'immagine tv è disturbata da piccole bande e diventa ancora più disturbata se provo ad acquisire del video (sia da tv che da composito). Stesso problema se si prova a registrare audio sia con la scheda integrata che con una scheda pci SB 128 (dopo aver disabilitato nel bios quella integrata).
Le periferiche USB 2.0 semplicemente non funzionano: stessi problemi che con le schede interne.
Provate anche una Pinnacle 60e (DVTB) e una Hercules Smart TV Usb 2: immagini a video della tv sono disturbate, perdita di frames e disturbi vari in acquisizione. Se si stacca il cavo USB e si prova a riconnetterlo, il sistema non vede più la periferica, talvolta serve più di un riavvio di windows per fargliela vedere.
Per non parlare della Pinnacle 500-usb con lo Studio 10.5.2: anche l'anteprima del video è disturbata, l'acquisizione non me la fa neanche in formato AVI (cioè senza alcuna compressione)...
Re-installato XP decine di volte, aggiornati TUTTI i drivers delle periferiche, cambiato lo slot pci della scheda interna, disabilitate le periferiche non utilizzate dal bios, tutto senza alcun esito.
Avete qualche idea a parte quella di scaraventare il pc dal 7° piano dove abito ?
Grazie per qualsiasi suggerimento !