Aiuto!!!!!come installare i codec?

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

Aiuto!!!!!come installare i codec?

Messaggiodi verx il Sab Lug 29, 2006 10:10 pm

premetto subito che sono praticamente un ignorante in matreria di informatica, stò imparando piano piano!!!!!!
la mia richiesta è semplice: scaricando i video da E- mule, non riesce a leggermi i file .avi e .wmv, un amico mi ha detto che devo instakkare i codec, ma non capisco dove devo andarli a trovare, e quali devo scarcare!!!!!
spero in un vostro aiuto, e tenete in considerazione la mia scarsa esperienza, quindi non sono afferratissimo e mi perdo facilmente nelle spiegazioni!!!!!
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
verx
Nuovo utente

Iscritto: Sab Lug 29, 2006 10:02 pm

Messaggiodi f16 il Dom Lug 30, 2006 9:54 am

Se non vuoi avere problemi di codec audio e video usa come player VLC (Video Lan Client), così non dovrai installare i codec con il rischio di avere dei conflitti.
Il player (gratis) lo trovi qui:

http://www.videolan.org/
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi verx il Dom Lug 30, 2006 11:29 am

grazie per la risposta. ho provato ad installare VLC, il programma funziona, ma non riesco ancora ad aprire i file wmv, mi vengono fuori tutti sfuocati e mossi, tentando di aprirli con media player, invece mi chiede di aggiornare il programma attraverso microsoft, cosa che per ovvi motivi nn posso fare!!!! a sto punto nn sò più cosa pensare, se ti riesce aiutami. grazie!!!!
verx
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Dom Lug 30, 2006 11:43 am

Se hai media player9 prova con questi:

http://www.soft32.com/download_2592.html
f16
Utente esperto

Messaggiodi verx il Dom Lug 30, 2006 12:09 pm

ho installato i codec come mi hai detto, ma niente da fare, media playwer nn legge e neppure vlc, se hai altri suggerimenti sono ben accetti
verx
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Dom Lug 30, 2006 4:20 pm

Penso possa essere rovinato il file, se vuoi fare un tentativo nel convertirlo in divx puoi usare Alive video converter, non è programma gratis, dal sito puoi scaricare dal sito la demo funzionante che converte solo 5minuti circa, se va bene puoi cerchi in rete il programma completo

http://www.alivemedia.net/videoconverter.htm
f16
Utente esperto

Messaggiodi verx il Dom Lug 30, 2006 4:45 pm

non penso possa essere rovinato il file, perchè ho provato con 6 file uno diverso dall' altro, ma il risultato è sempre lo stesso!!!!se provo a scaricare quello che mi chiede il media player, e qui di seguito ti riporto il testo che esce:IL PROPRIETARIO DEL CONTENUTO PROTETTO A CUI SI STA' TENTANDO DI CONNETTERSI RICHIEDE CHE SUL COMPUTER VENGA PRIMA ESEGUITO L' AGGIORNAMENTO DI ALCUNI DEI COMPONENTI MICROSOFT DRM ( DIGITAL RIGHTS MANAGEMENT)

QUANDO SI SEGLIE OK , UN IDENTIFICATIVO UNIVOCO E UN FILE DI PROTEZIONE DRM VENGONO INVIATI A UN SERVIZIO MICROSOFT SU INTERNET.IL FILE VIENE SOSTITUITO DA UNA VERSIONE PERSONALIZZATA CHE CONTIENE L' IDENTIFICATIVO UNIVOCO.

IN QUESTO MODO VIENE INCREMENTATO IL LIVELLO DI PROTEZIONE OFFERTO DA DRM.

questo è quello che mi appare quando provo ad aprire con media player,corro rischi se provo a scaricare, tenendo conto che windows è.....

aspetto una risposta grazie ancora
verx
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Dom Lug 30, 2006 6:09 pm

Se vuoi ti passo con msn l'aggiornamento DRM, manda un messaggio privato cliccando sull'icona LISTA DEGLI UTENTI
f16
Utente esperto

Messaggiodi verx il Dom Lug 30, 2006 7:36 pm

ti ho mandato la mail come mi avevi chiesto, spero tu mi risponda presto
verx
Nuovo utente

Messaggiodi DELETED il Gio Mar 01, 2007 7:24 pm

DELETED
DELETED

Torna a Installazione del codec