Pinnacle e file AVI

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

Pinnacle e file AVI

Messaggiodi max123 il Gio Mag 05, 2005 1:00 am

Salve.
Ho Pinnacle Studio 9.3 e volevo aggiungere un effetto finale ad un filmato .AVI, cioè una transizione finale. :wink:
Ma quando vado ad aprire il file avi mi dice che il file non è compatibile col programma (o una cosa del genere).
Com'è possibile? Il Pinnacle Studio non apre i files .AVI? 8O
Se è così, allora quale altro software posso utilizzare?

Chi sa aiutarmi?
Grazie
Max!
max123
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 05, 2005 12:55 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Mag 05, 2005 5:11 pm

Se mi dici di che tipo è il file ti posso aiutare!! dire file "avi" vuol dire tutto e nulla. Che tipo di file AVI?

Ciao..
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Giu 16, 2005 6:01 pm

Blue-Sky ha scritto:Se mi dici di che tipo è il file ti posso aiutare!! dire file "avi" vuol dire tutto e nulla. Che tipo di file AVI?

Ciao..
-

Direi che la domanda è pertinente. Di avi ce ne sono a decine. E importare un divx su un programma del genere è un'operazione assolutamente assurda e da non fare in nessun caso.
Ora non ricordo se il Pinnacle Studio importi o no il DivX, comunque per me non sarebbe grave se non lo importasse affatto, anche perchè uno, partendo da un DivX ci fa veramente poco di buono dopo, essendo già un formato fortemente compresso, a parte le enormi risorse di ram e processore che ci vorrebbero poi per montarlo in quanto ogni volta il programma dovrebbe interpretare la compressione nella fase di montaggio! Poi, quando l'hai ben montato che fa? Lo ricomprimi???
Lascia perdere di fare certi esperimenti, va!! Dove vuoi arrivare partendo da un DivX?
L'importante è che il Pinnacle dopo il montaggio possa espertare in DivX, non il contrario!

.
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Giu 16, 2005 6:08 pm

Ao Vivo Berimbau ha scritto:
Blue-Sky ha scritto:Se mi dici di che tipo è il file ti posso aiutare!! dire file "avi" vuol dire tutto e nulla. Che tipo di file AVI?

Ciao..
-

Direi che la domanda è pertinente. Di avi ce ne sono a decine. E importare un divx su un programma del genere è un'operazione assolutamente assurda e da non fare in nessun caso.
Ora non ricordo se il Pinnacle Studio importi o no il DivX, comunque per me non sarebbe grave se non lo importasse affatto, anche perchè uno, partendo da un DivX ci fa veramente poco di buono dopo, essendo già un formato fortemente compresso, a parte le enormi risorse di ram e processore che ci vorrebbero poi per montarlo in quanto ogni volta il programma dovrebbe interpretare la compressione nella fase di montaggio! Poi, quando l'hai ben montato che fa? Lo ricomprimi???
Lascia perdere di fare certi esperimenti, va!! Dove vuoi arrivare partendo da un DivX?
L'importante è che il Pinnacle dopo il montaggio possa espertare in DivX, non il contrario!

Senti, ma tu il maglione te lo metti in montagna oppure vai in montagna a torso nudo ed al mare ti metti in maglietta? Hai fatto una domanda priva di senso per quello che poi dovresti farne col Pinnacle Studio.
Quando vai a montare il tuo DivX, anche se riesci a farlo, dopo il tuo Pinnacle di sicuro s'impalla, sempre che tu non abbia 10 giga di RAM!

Allora lo dico anche qui, perchè tra gli utenti di questo forum c'è veramente molta confusione: se volete lavorare bene, i montaggi e le conversioni dei filmati vanno fatti PARTENDO DA UN FORMATO INTERO, non da un formato compresso! E più compresso sarà il filmato da cui partite e peggiore sarà il risultato e maggiore la possibilità che i programmi s'impallino nella fase di montaggio. Vorrei che questo concetto fosse CHIARO una volta per tutte.

Se hai il filmato AVI a cui aggiungere l'effetto, mi spiace ma devi farlo partendo dall'AVI intero, o almeno uno straccio di MPEG 2. Se non hai nè uno nè l'altro, ti consiglio di lasciar perdere, in quanto per aggiungere una transizioncina alla fine, rovineresti l'intero filmato..

.

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi Blue-Sky il Sab Giu 18, 2005 1:32 pm

nulla è certo NULLA E' DEFINITIVO.

Benvenuti i maestri....
-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Sab Giu 18, 2005 2:41 pm

Blue-Sky ha scritto:nulla è certo NULLA E' DEFINITIVO.

Benvenuti i maestri....
-

In effetti hai ragione: ho sbagliato ad aggiungere una frase al mio messaggio originale. Sto cercando di spiegare come si opera con un programma che da solo occupa 350 mega di ram quando monta qualcosa di valido!
Se lui tentasse di tirar su un divx dal pinnacle studio, sempre che ci riesca, e poi cerca di montarlo, è certo che gli si impallerebbe tutto.

Se vuol fare questa operazione è meglio che usi il Cucusoft Mpeg-Avi to all per maltrattare il meno possibile il suo divx, visto che il cucusoft è stato scritto apposta per questi scopi ed ha pure vinto un mare di awards.

Comunque queste manipolazioni è sempre meglio farle il meno possibile e tenersi sempre il file originale compresso il meno possibile da cui poi "pastrugnare" con i formati compressi. Il concetto era solo questo.

.

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video