Ao Vivo Berimbau ha scritto:Blue-Sky ha scritto:Se mi dici di che tipo è il file ti posso aiutare!! dire file "avi" vuol dire tutto e nulla. Che tipo di file AVI?
Ciao..
-
Direi che la domanda è pertinente. Di avi ce ne sono a decine. E importare un divx su un programma del genere è un'operazione assolutamente assurda e da non fare in nessun caso.
Ora non ricordo se il Pinnacle Studio importi o no il DivX, comunque per me non sarebbe grave se non lo importasse affatto, anche perchè uno, partendo da un DivX ci fa veramente poco di buono dopo, essendo già un formato fortemente compresso, a parte le enormi risorse di ram e processore che ci vorrebbero poi per montarlo in quanto ogni volta il programma dovrebbe interpretare la compressione nella fase di montaggio! Poi, quando l'hai ben montato che fa? Lo ricomprimi???
Lascia perdere di fare certi esperimenti, va!! Dove vuoi arrivare partendo da un DivX?
L'importante è che il Pinnacle dopo il montaggio possa espertare in DivX, non il contrario!
Senti, ma tu il maglione te lo metti in montagna oppure vai in montagna a torso nudo ed al mare ti metti in maglietta? Hai fatto una domanda priva di senso per quello che poi dovresti farne col Pinnacle Studio.
Quando vai a montare il tuo DivX, anche se riesci a farlo, dopo il tuo Pinnacle di sicuro s'impalla, sempre che tu non abbia 10 giga di RAM!
Allora lo dico anche qui, perchè tra gli utenti di questo forum c'è veramente molta confusione: se volete lavorare bene, i montaggi e le conversioni dei filmati vanno fatti PARTENDO DA UN FORMATO INTERO, non da un formato compresso! E più compresso sarà il filmato da cui partite e peggiore sarà il risultato e maggiore la possibilità che i programmi s'impallino nella fase di montaggio. Vorrei che questo concetto fosse CHIARO una volta per tutte.
Se hai il filmato AVI a cui aggiungere l'effetto, mi spiace ma devi farlo partendo dall'AVI intero, o almeno uno straccio di MPEG 2. Se non hai nè uno nè l'altro, ti consiglio di lasciar perdere, in quanto per aggiungere una transizioncina alla fine, rovineresti l'intero filmato..
.