PAL/NTSC?

I software di montaggio e post-produzione audio/video ed il loro utilizzo

Moderatori: Blue-Sky, lele372

PAL/NTSC?

Messaggiodi facco il Lun Giu 06, 2005 9:11 am

Io ho un problema che mi pare diffuso fra i creatori di video: la mia versione di Pinnacle è americana e compatibile solo con NTSC. Sto cercando da una vita di sbloccarla per utilizzarla in PAL, ma invano. Come Fare????????? 8O
facco
Nuovo utente

Iscritto: Mar Feb 04, 2003 1:00 am

Re: PAL/NTSC?

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Ven Giu 10, 2005 3:54 pm

facco ha scritto:Io ho un problema che mi pare diffuso fra i creatori di video: la mia versione di Pinnacle è americana e compatibile solo con NTSC. Sto cercando da una vita di sbloccarla per utilizzarla in PAL, ma invano. Come Fare????????? 8O

Di che Pinnacle stai parlando? Di roba hardware o di un programma? Spara pure che io so tutto su Pinnacle..
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi facco il Ven Giu 10, 2005 4:13 pm

Di che Pinnacle stai parlando? Di roba hardware o di un programma? Spara pure che io so tutto su Pinnacle..[/quote]

Scusa, parlavo di Pinnacle Studio Plus 9.4.3
Un mio amico, visto che non ne venivo fuori, mi ha consigliato di convertirmi a Sony Vegas, che dice di essere più semplice ed efficace. Cosa dici? Io lo Studio 9 non riesco a sbloccarlo per il PAL. :evil:
facco
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Ven Giu 10, 2005 6:10 pm

facco ha scritto:Di che Pinnacle stai parlando? Di roba hardware o di un programma? Spara pure che io so tutto su Pinnacle..

Scusa, parlavo di Pinnacle Studio Plus 9.4.3
Un mio amico, visto che non ne venivo fuori, mi ha consigliato di convertirmi a Sony Vegas, che dice di essere più semplice ed efficace. Cosa dici? Io lo Studio 9 non riesco a sbloccarlo per il PAL. :evil:[/quote]

Beh, il tuo amico ha ragione, a parte che più semplice non è. Il Vegas 6a della Sony è un prodotto, magari un po' meno intuitivo, ma più professionale. Devi però procurarti anche i plugins per mpeg 2, altrimenti sei a terra. Comunque, se il tuo amico lo usa già bene, ti può insegnare a manovrarlo in modo ok. In più il Vegas ha la prerogativa d'assorbire molto meno risorse del Pinnacle Studio, che è molto molto assetato di RAM.
Comunque in questo settore le mie preferenze vanno al nuovo Cyberlink PowerDirector 4, un concentrato di potenza e semplicità.
Io comunque li ho praticamente provati tutti, Adobe Première compreso.
Comunque, se riesci a procurarti il Cyberlink, quello anche come modernità, fa la barba a tutti e tra l'altro è anche compatibile con il formato VRO e con i DVD-RAM di certe camcoders che usano il DVD direttamente.

.

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi facco il Ven Giu 10, 2005 7:49 pm

Beh, il tuo amico ha ragione, a parte che più semplice non è. Il Vegas 6a della Sony è un prodotto, magari un po' meno intuitivo, ma più professionale. Devi però procurarti anche i plugins per mpeg 2, altrimenti sei a terra. Comunque, se il tuo amico lo usa già bene, ti può insegnare a manovrarlo in modo ok. In più il Vegas ha la prerogativa d'assorbire molto meno risorse del Pinnacle Studio, che è molto molto assetato di RAM.
Comunque in questo settore le mie preferenze vanno al nuovo Cyberlink PowerDirector 4, un concentrato di potenza e semplicità.
Comunque, se riesci a procurarti il Cyberlink, quello anche come modernità, fa la barba a tutti e tra l'altro è anche compatibile con il formato VRO e con i DVD-RAM di certe camcoders che usano il DVD direttamente.

.[/quote]

Grazie per le dritte preziose. Cercherò di sbirciare il Cyberlink PowerDirector 4.
Ma questo lo potrei avere anche in ITA? Magari è più comodo.
Intanto mi sono procurato Vegas (ENG). A questo proposito (non l'ho ancora installato) sai dove posso trovare i plug-in per mpeg2? CIAO!
facco
Nuovo utente

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Dom Giu 12, 2005 11:09 am

facco ha scritto:Beh, il tuo amico ha ragione, a parte che più semplice non è. Il Vegas 6a della Sony è un prodotto, magari un po' meno intuitivo, ma più professionale. Devi però procurarti anche i plugins per mpeg 2, altrimenti sei a terra. Comunque, se il tuo amico lo usa già bene, ti può insegnare a manovrarlo in modo ok. In più il Vegas ha la prerogativa d'assorbire molto meno risorse del Pinnacle Studio, che è molto molto assetato di RAM.

.

Grazie per le dritte preziose. Cercherò di sbirciare il Cyberlink PowerDirector 4.
Ma questo lo potrei avere anche in ITA? Magari è più comodo.
Intanto mi sono procurato Vegas (ENG). A questo proposito (non l'ho ancora installato) sai dove posso trovare i plug-in per mpeg2? CIAO![/quote]

Sul sito Sony, ma costano un bel po' e senza quelli il DVD non lo crei.

Comunque scrivimi pure in privato che ti parlo del Power Director 4 e di dove "comprarlo". E' anche in italiano, comunque.

.

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi Blue-Sky il Mar Giu 14, 2005 6:47 am

senti senti.....
Ma un software per editing di formati compressi divx/xvid/h264 sei riuscito a scovarlo?
Ciao......
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Power Director 4

Messaggiodi simonegigli il Sab Lug 09, 2005 11:55 am

Dove posso reperire Power Director 4 in italiano ??
:roll:
simonegigli
Nuovo utente

Iscritto: Sab Lug 09, 2005 11:51 am

Ho Pinnacle Studio 9.3.0 Plus

Messaggiodi morettino il Mar Lug 12, 2005 11:39 pm

La mia versione è per USA. Non funziona con i file MEPG creati per sistema Pal ma solo per NTSC. Cosa posso fare? Facco, ti prego aiutami.
Grazie
morettino
Nuovo utente

Iscritto: Mar Lug 12, 2005 11:22 pm

Re: Ho Pinnacle Studio 9.3.0 Plus

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mar Lug 12, 2005 11:59 pm

morettino ha scritto:La mia versione è per USA. Non funziona con i file MEPG creati per sistema Pal ma solo per NTSC. Cosa posso fare? Facco, ti prego aiutami.
Grazie

Ti mando io il link in mailbox. Tu intanto disinstalla il Pinnacle.

Ciao

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Re: Power Director 4

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mer Lug 13, 2005 12:09 am

simonegigli ha scritto:Dove posso reperire Power Director 4 in italiano ??
:roll:

Simone, leggi la tua mailbox di tele2.it

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Re: Ho Pinnacle Studio 9.3.0 Plus

Messaggiodi morettino il Ven Lug 15, 2005 11:37 pm

Ao Vivo Berimbau ha scritto:
morettino ha scritto:La mia versione è per USA. Non funziona con i file MEPG creati per sistema Pal ma solo per NTSC. Cosa posso fare? Facco, ti prego aiutami.
Grazie

Ti mando io il link in mailbox. Tu intanto disinstalla il Pinnacle.

Ciao

Tomàs

Tomàs ti prego aiutami. No ho trovato niente in mailbox. Grazie
morettino
morettino
Nuovo utente

Iscritto: Mar Lug 12, 2005 11:22 pm

cyberlink power direct richiesta info

Messaggiodi simoncik il Dom Ago 14, 2005 11:39 am

ciao ho installato il programma cyber link. effettivamente è molto intuitivo semplice e molto efficace.
una domanda volevo porre dato che è da oggi che lo uso:
ho scaricato il video nel pc. quando lo divido e li metto nella time line..
la velocità dell'audio diventa più lenta.
eppure nella sezione velocità le impostazioni son normali.. non sono rallentate.

Quindi nella clip scaricata la velocità è normale.. ma se le metto nellaa time line la velocita audio è più baSSA ma la vieo è uguale.! che sucede?

grazie...
simoncik
Nuovo utente

Iscritto: Dom Ago 14, 2005 11:36 am

Torna a Elaborazione e trattamento audio e video