|
|
Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?
Moderatore:
Blue-Sky
di
sacrire il
Ven Giu 24, 2005 11:44 am
Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum ma penso che non sarà l'ultima....
Purtroppo da alcuni giorni ho un problema che non riesco a spiegarmi: ho provato a masterizzare, come faccio sempre da un anno e mezzo, alcuni divx su una marca di dvd che ho già utilizzato in passato e che non mi ha mai dato problemi. Al termine del processo appare la finestra regolare "scrittura effettuata correttamente" ma poi quando vado a leggere il dvd è come se non ci fosse scritto nulla, il lettore mi dice "inserire un disco".....  poi ho provato con un altra marca, ancora più costosa, ed è andato a buon fine. Infine ieri ne ho comprato una marca più inferiore e di nuovo non va, mi fa lo stesso giochino, sembra tutto ok e poi non lo legge.
Che sia diventato un masterizzatore sofisticato???
L'unica cosa che ho notato è che (ho già buttato via 8 dvd....) ci impiega molto meno tempo a fare il processo, tipo 15/16 minuti anzichè i soliti 30/35....
Se qualcuno di voi ha un barlume di idea.... vi prego aiutatemi...  grazie infinite!
-
sacrire
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Ven Giu 24, 2005 11:16 am
-
di
Ao Vivo Berimbau il
Ven Giu 24, 2005 1:53 pm
sacrire ha scritto:Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum ma penso che non sarà l'ultima.... Purtroppo da alcuni giorni ho un problema che non riesco a spiegarmi: ho provato a masterizzare, come faccio sempre da un anno e mezzo, alcuni divx su una marca di dvd che ho già utilizzato in passato e che non mi ha mai dato problemi. Al termine del processo appare la finestra regolare "scrittura effettuata correttamente" ma poi quando vado a leggere il dvd è come se non ci fosse scritto nulla, il lettore mi dice "inserire un disco".....  poi ho provato con un altra marca, ancora più costosa, ed è andato a buon fine. Infine ieri ne ho comprato una marca più inferiore e di nuovo non va, mi fa lo stesso giochino, sembra tutto ok e poi non lo legge. Che sia diventato un masterizzatore sofisticato??? L'unica cosa che ho notato è che (ho già buttato via 8 dvd....) ci impiega molto meno tempo a fare il processo, tipo 15/16 minuti anzichè i soliti 30/35.... Se qualcuno di voi ha un barlume di idea.... vi prego aiutatemi...  grazie infinite!
Dai troppo poche notizie.
Hrdware posseduto, programma che usi per masterizzare, eventuale antivirus posseduto.
Rimanda queste notizie e potrò aiutarti. Cosi' è dura.
Tomà s
----------------------------------------------------------
me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
Gio Giu 09, 2005 3:37 pm
di
sacrire il
Ven Giu 24, 2005 2:33 pm
Ciao e grazie per avermi accolta!
Hai ragione scusa ma sono poco pratica.....
Allora, il masterizzatore non saprei, è interno, ho preso il pc così già assemblato, se ti serve però cerco la fattura, lì ci dovrebbe essere scritto....
Il programma è Nero vers. 5, quello che mi hanno venduto insieme al pc acquistato nel gennaio 2004. Antivirus Panda.
I dvd bruciati sono "tdk" che fino a 2 mesi fa ci ho lavorato tranquillamente.
Quello invece che è andato a buon fine è "Nashua"
Grazie infinite! 
-
sacrire
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
-
di
Ao Vivo Berimbau il
Ven Giu 24, 2005 2:49 pm
sacrire ha scritto:Ciao e grazie per avermi accolta! Hai ragione scusa ma sono poco pratica..... Allora, il masterizzatore non saprei, è interno, ho preso il pc così già assemblato, se ti serve però cerco la fattura, lì ci dovrebbe essere scritto.... Il programma è Nero vers. 5, quello che mi hanno venduto insieme al pc acquistato nel gennaio 2004. Antivirus Panda. I dvd bruciati sono "tdk" che fino a 2 mesi fa ci ho lavorato tranquillamente. Quello invece che è andato a buon fine è "Nashua" Grazie infinite! 
Prego! Mi dici ancora veramente molto poco dell'hardware/software: RAM, e soprattutto HD e sistema operativo usato
Innanzitutto devo dirti che per me il Panda è proprio brutto. Meglio il Nod32.
Alcuni anni fà con un Panda m'ero riempito di virus e per quello a me non piace
Secondo: scaricati la Nero Suite 6 in versione integrale, se vuoi fare i DVD o altro. La versione 5 ha delle limitazioni troppo gravi.
In alternativa, c'è anche l'ottimo CopyToDVD della VSO.
Spero che, se monti XP, tu abbia fatto tutti gli aggiornamenti cruciali (intendo Service Pack 2 e successivi), perchè questa è una premessa indispensabile per poter lavorare nel multimedia!
Poi spero che tu abbia un valido deframmentatore di HD, tipo Raxco Perfect Disk oppure Diskeeper, perchè se masterizzi e non hai queste cose, ti suicidi e basta!
Per prima cosa, aggiornati col Nero, poi ne riparliamo.
Tomà s
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
di
sacrire il
Ven Giu 24, 2005 3:41 pm
Allora, ho un pentium 4, 512 di ram, windows xp non ho mai aggiornato nulla e fino alla settimana scorsa ho masterizzato e fatto di tutto.
Come sarebbe a dire che senza service pack 2 non posso fare nulla se fino alla settimana scorsa ci ho fatto di tutto?
Scusa da dove posso scaricare nero suite 6?
Grazie.
-
sacrire
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
-
di
Ao Vivo Berimbau il
Ven Giu 24, 2005 4:28 pm
sacrire ha scritto:Allora, ho un pentium 4, 512 di ram, windows xp non ho mai aggiornato nulla e fino alla settimana scorsa ho masterizzato e fatto di tutto. Come sarebbe a dire che senza service pack 2 non posso fare nulla se fino alla settimana scorsa ci ho fatto di tutto?
Scusa da dove posso scaricare nero suite 6? Grazie.
Abituati ad aggiornare sempre il sistema operativo, anche perchè se ti connetti in rete con delle debolezze è facile che esso si danneggi. XP, prima del SP2 aveva un sacco di falle e se tu le lasci, è facile che qualcuno ti modifichi qualcosa sulla macchina quando sei collegata, soprattutto se non hai un firewall adeguato. Devi sapere che in primis il SP2 ha introdotto il firewall, che ti protegge da accessi indesiderati! Hai capito ora?
Comunque ti metto tutto in mailbox,
Ciao
-

Ao Vivo Berimbau
-
Utente affezionato
-
- Iscritto:
|