"misure" DivX

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

"misure" DivX

Messaggiodi MorpheusCube il Lun Lug 16, 2007 11:30 pm

Ho notato che, nella maggior parte dei divx di dvd rip che ho trovato, il video è sì in 16:9 ma più piccolo di qualche cm di tutta la mia tele 32'' mentre altri sono a schermo pieno o hanno solo la banda nera sotto e sopra come un normale dvd niente rettangolo completo che circonda il video come succede per i suddetti film

come mai succede questo, è colpa del formato video o risoluzione con cui è stato realizzato il divx? come posso ovviare al problema esiste il modo di allargare l'immagine o quantomeno esistono delle "misure" fisse in modo che io possa orientarmi su quei prodotti che hanno le mie "misure"

Bha chissa se qualcuno mi ha capito... :?:

Grazie delle risposte
MorpheusCube
Nuovo utente

Iscritto: Lun Lug 16, 2007 11:27 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Ago 04, 2007 9:53 am

Ho notato che, nella maggior parte dei divx di dvd rip che ho trovato, il video è sì in 16:9 ma più piccolo di qualche cm di tutta la mia tele 32''

Il perché e stato croppato dalle bande Nere...
mentre altri sono a schermo pieno o hanno solo la banda nera sotto e sopra come un normale dvd niente rettangolo completo che circonda il video come succede per i suddetti film

Su questi non e stata fatta la croppatura delle bande nere...
come posso ovviare al problema esiste il modo di allargare l'immagine

Per allargare l'immagine la devi fare tu, per mezzo dello ZOOM del Televisore...
o quantomeno esistono delle "misure" fisse in modo che io possa orientarmi su quei prodotti che hanno le mie "misure"

Io penso di No... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi MorpheusCube il Sab Ago 04, 2007 10:17 am

cosa intendi per "croppato"?!?!

per quanto riguarda lo zoom la tele quando uso il lettore dvd va in automatico in wide (16:9) rispettando quello che è il formato del video trasmetto (dvd o divx) mentre lo zoom del lettore dvd consente solo come minimo un 2x che comporta un allargamento troppo ampio dell'immagine!
MorpheusCube
Nuovo utente

Iscritto: Lun Lug 16, 2007 11:27 pm

Messaggiodi tgiorgio1 il Dom Ago 05, 2007 9:48 pm

cosa intendi per "croppato"?!?!

Vuol dire che sono state tagliate via, le bande nere sopra e sotto, ed eventuali agli lati dell'immagine...

Altro non so dirti altro... :?
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Discussioni generiche