masterizzazzione con nero vision 3Moderatore: Blue-Sky
14 messaggi • Pagina 1 di 1
masterizzazzione con nero vision 3Ho un file avi vorrei masterizzarlo con nero vision in modo da poterlo vedere nel lettore dvd di casa.
Seguo la procedura mi masterizza il dvd ma quando lo metto nel lettore da tv mi dice no disco... pero' lo ha masterizzato... se guardo nel pc il file esiste a questo punto non riesco a capire se è un problem adi lettore da tv oppure sbaglio qualche cosa nella masterizzazione. So di sicuro che i video cd funzianavano benissimo nel lettore non ho mai provato afa dvd video ma essendo un lettore dvd li dovrebbe leggere no? Ho masterizzato 3 cd tutti con lo stesso risultato ultimo l'ho fatto con i caracter e tutto ma niente non lo legge...
decomprimi il filmato divx (audio necessariamente da analizzare non di tipo ac3)
usa mainconcept mpeg encoder 1.4.2 dai in pasto il file poi al nero per l'authoring (menù.. ecc..) - http://www.mainconcept.com leggi anche la guida - se hai bisogno di dettagli posta in encoding avanzato -
Blue-Sky
Io non capisco prima facevo tutto con nero vision e i film li vedevo nel lettore dvd da tv ora con il masterizzatore nuovo no.
Puo' essere che dato che il masterizzatore è nuovo il dvd da tavolo non riesce a leggere i dvd perchè la tecnologia di masterizzazzione e piu' recente risetto a quella che conosce lui o cosa? Ho aggiornato pure il firmware il masterizzatore in questione è il pioneer 109. In passato non ho mai usato altri programmi all infuori del nero vision per fa sti dvd o vcd non ho idea di cosa usare e poi e da vede se riesco a vederli.
Se non hai fatto modifiche al sistema e hai solamente sostituito il masterizzatore a questo punto ne deduco che la colpa potrrbbe essere im
putabile a lui... Pertanto se hai l'ultimo firmware aggiornato e la cosa NON va, non ti resta che fare 3 cose: Restituire il masterizzatore se sei ancora in tempo. Controllare la lista di compatibilità dei supporti DVD che questo apparecchio garantisce inoltre fai attenzione: Non è da escludersi che l'allineamento del laser del lettore DVD sia differente e pertanto NON legga i supporti masterizzati con il pioneer. Per tranquillizzarti prova a verificare la cosa su altri lettori da tavolo. Molti hanno lamentato che cambiando apparecchio DVD non riuscivano più a leggere i supporti masterizzati. -
Blue-Sky
Forse ho capito quale è il problema allora ho provato i dvd su un altro lettore e funziona ma nei lettori di un mio amico non lo legge nemmeno io ho usato come supporto dvd 8 x ora mi sorge il dubbio che alcuni lettori da tavolo non leggano gli 8 x ma bisogna masterizzare in supporti 4 x.
Puo' essere che è questo il problema purtroppo me ne sono accorto tardi ho gia masterizzato 8 dvd... cmq se qualcuno ne sa piu' di me mi faccia sapere.
Voglio chiarire una cosa spero definitivamente.
I masterizzatori (in modo particolare pioneer - plextor 716a) Sono Ottimi prodotti. I lettori DVD spesso li fanno in Cina non li testano e a volte basta un urto per perdere l'allineamento. Alcune volte essi si rifiutano persino di leggere i dual layer in commercio. Pertanto non accanirti non è la velocità che conta basta anche un 2X e un 16X non fa differenza. Un nostro lettore dvd di 4 anni fa legge a meraviglia dei supporti dvd da 40 centesimi l'uno senza farne una piega. Medita.... che prodotto hai comprato? Perchè non lo testavi prima dell'acquisto? - Ciao
Blue-Sky
ho comprato un pioneer 109 il fatto e che cmq i dvd che ho masterizzati su un altro lettore dvd funziano su altri due no quindi per quello che penso sia dovuto alla velocita' con cui è stato masterizzato.
Cmq sto provando amasterizzare un film a 4 x e ti fo sapere da premettere che il lettore dvd da tv l'ho usato con altri film e funzionava inoltre ho provatoa far partire i dvd con powerdvd e partono quindi non è il masterizzatore , poi non ne ho idea.. p.s. sto provando a amsterizzare da avi a dvd su un supporto 8 x pero' masterizzo a velocita' 4 x vi faccio sape come finisce ...
si ho aggiornato il firmware io non capisco perchè con powerdvd il materizzatore li legge se invece metto i dvd nel lettore da tv non legge nulla , ho provato a masterizzare a 4 x ma non cambia nulla.
Unico lettore da dvd che riesce a leggere e il lettore di un amica il mio lettore da tv e naltro di un amico non riescono aleggerlo mi dice no disc quando inserisco il disco.. Mi pare strano ch enon riescano aleggere supporti tdk... quando cd marca cavallo li leggeva benissimo..
provato a masterizzare sempre con nero vision 3.0 su un supporto tdk 4x masterizzando a 4 x stesso problem a il lettore da tv non mi vede il disco...
A questo punto unica prova da fare e cambiare marca del supporto e provare con dvd rescrivibile... Ultima modifica di Sarib su Sab Lug 30, 2005 12:05 pm, modificato 1 volte in totale.
Ok ho provato ad usare un supporto princo 1 x ho masterizzato a 1 x un film da avi a dvd e il lettore da tv lo ha letto.
Quindi sono giunto alla seguente conclusione alcuni lettori so troppo vecchi per leggere dvd che hanno un velocita' di 4 X a salire e alcuni supporti dato che sono max 8 x non possono essere masterizzati a 2 x quindi servono supporti max di 4 x dove è possibbile scrivere da 1 x a salire. Piu' tardi vado a compra un po di cd marca cavallo e vi fo sapere. Oppure hanno problemi i tdk e da capi meglio la cosa.
Ho scoperto che ultimo dvd ch eho masterizzato era un - r quindi non è che devo masterizzare in supporti - r per avere piu' compatibilita' con i lettori da tv?
PErchè i dvd che ho usato prima erano + r e non ne funzionava nessuno nel mio dvd unico che è partito è stato sto - r.
Ciao,
io non sono nuovo a queste cose, praticamente sono nelle tue stesse condizioni, e per quello che posso dirti; I dvd r- non mi hanno dato mai problemi (nel manuale del lettore da tavolo hai letto se legge i dvdr+?). La velocita del masterizzatore, conta, registrare e convertire, se lo fai ad una velocità più bassa secondo me è meglio. E' ovvio se adoperi un dvd di marca (affidabile) avrai meno problemi anche da copia/da/copia. Io sono in posseso di un lettore dvd da tavolo pagato a suo tempo 800 Euro e legge solo i dvd ORIGINALI, invece ho comprato per mio figlio un dvd da poco prezzo e quello legge anche il cartone ondulato! GRRRRRR: Ciao spero di esserti stato di aiuto.
14 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|