Masterizzazione DVD -R

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Masterizzazione DVD -R

Messaggiodi fabcon il Gio Ott 14, 2004 9:59 am

Ciao a tutti...
mi serve un aiuto... sto cercando di masterizzare dei files, tra i quali dei Divx, su un DVD -R con Nero...
Ho provato normalmente con Nero Burning Rom e poi con Nero Express, prendendo un'immagine che avevo creato prima, ma in entrambi i casi il processo parte, conclude, ma non scrive i dati sul DVD...
Come posso risolvere?? c'è qualche settaggio da impostare?? o se qualcuno può darmi delle impostazioni buone cosi posso confrontarle con le mie per vedere se ci sono differenze...
Anticipo che mi è già successo, riuscendoci, di masterizzare, da un'immagine nero, dei file su questo tipo di supporti...
Grazie e buona giornata... 8)
fabcon
Nuovo utente

Iscritto: Mar Ott 21, 2003 12:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Sab Ott 16, 2004 3:18 am

In che senso un file immagine? Spero di aver compreso la cosa piü ovvia:

Nero 6 è disposto a masterizzare solo i file immagine propietari ovvero .img o .nrg
Altri file immagine .cue .bin ecc vanno masterizzati con i software che li hanno creati.
Il tipo di supporto non centra nulla.
Un file immagine non richiede alcuna impostazione predefinita in quanto contenuta nel file stesso.
es. con nero:
Apri> file>$nomefileimmagine$
quindi si avvia la masterizzazione senza scegliere alcun criterio di impostazione.
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi fabcon il Mer Ott 20, 2004 3:40 pm

no no, i files immagine che ho masterizzato sono tutti file '.nrg'(scaricati)...
Solo in questo modo riesco a scrivere su DVD...
se provo a masterizzare dei dati(dal menu di 'nero express' l'interfaccia mi chiede se voglio scrivere un disco dati, mp3, video, ecc..) il processo sembra funzionare perfettamente, ma se poi vado a rileggere il disco, risulta vuoto.
Ho provato a scrivere in multisessione e non, a variare la velocità di scrittura, a cambiare DVD(con i princo lavora meglio), e ad usare 'nero burning rom' abbandonando nero express, togliendo le impostazione per l'overburning, disinstallando e reinstallando nero, ma il risultato non cambia.
Con i file immagine invece riesco a masterizzare qualsiasi cosa, però sono tutti file immagine non miei, che non ho creato io...
Ho provato anche prima a creare un file immagine e poi successivamente ad estrarre tutto su dvd, ma niente...
Ho provato anche a scrivere un 'disco MP3'(fra i dati che devo archiviare ci sono anche files MP3), ma niente...
l'unica cosa che mi viene in mente è qualche settaggio da impostare i che posso aver maldestramente cambiato... boh...

Con i CD invece non ho nessun tipo di problema.

Ah, la versione di nero è la 6.3

Spero di non aver scritto grosse cavolate e spero avrai qualche idea o trucchetto per risolvere questo problema...
Altrimenti mi toccherà comprare stock giganti di CD... 8O

cmq grazie. 8)
fabcon
Nuovo utente

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Ott 20, 2004 4:05 pm

allora... Puoi istruire Nero perchè scriva su una cartella in questi casi, oppure su un supporto riscrivibile.
Cause possibili di mancata visualizzazione dei files?
File corrotto - file non .nrg o propietario di nero.
Prova a fare tu un file immagine e a vedere come si comporta il tuo nero e fammi sapere.

Ciao
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi fabcon il Mer Ott 20, 2004 4:18 pm

Già ho provato, ma riprovo controllando meglio... ti faccio sapere, grazie. 8)
fabcon
Nuovo utente

Torna a Masterizzare