masterizzare un dvixModeratore: Blue-Sky
51 messaggi •
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
sono andato all'indirizzo che mi hai dato ma non ho risolto nulla...
per fare una cosa bella che mi consigli per rippare un dvd in tutta tranquillità ,senza intoppi e in maniera corretta??? dopo lo masterizzo direttamente nel formato in cui me lo trovo??? Grazie
...risultatoallora,ho seguito passo dopo passo la guida..col vcd mi ha fatto solo i primi 6 minuti..penso il primo capitolo...con il svcd invece non mi fà partire la conversione e mi dice che devo prendere il file iso o qualcos'altro che non ricordo....c'è soluzione??
Thanks
NB. ti diamo il nostro aiuto... ma..... il lettore DVD non leggerà MAI i divx.
per quanto riguarda la trasformazione del divx in dvd l'operazione richiede nel primo caso: un masterizzatore DVD e un lettore da tavolo in grado di leggere i dupporti masterizzati. nel secondo caso e comunque io direi in tutti e due.. non si puo' scrivere in un forum tutta la procedura (bella e avvicente). Scarica le guide e stampale un consiglio personale. NON usare nero. Dopo aver scaricato le guide e aver provato i primi passi chiedici tutto quello che vuoi saremo lieti di risponderti
Blue-Sky
i files ifo vob e altri ancora sono componenti di un DVD.
Non so quale sia stata la guida che ti hanno proposto. in ogni modo per masterizzare questo genere di files, devi avere un masterizzatore DVD. per creare i divx la guida migliore è quella in questo forum. per creare i dvd da divx la migliore è in http://www.divxdoor.it devi imparare in ogni modo virtualdub. e tmpgenc. nello stesso sito c'è scritto come usare questi programmi. riferisci la procedura che non capisci inserendo il link in forum altrimenti non ti capisco e non posso aiutarti. Lascia perdere nero.
Blue-Sky
Divx > SVCDciao askel... bisogna essere un po' pratici come dicevo.
puoi tranquillamente vedere i divx in formato SVCD con un buon bitrate di 2450. devi vedere se il file è buono con il programma VIDEOFIXER. poi scarica VIRtualdub segui la guida virtualdub per separare i flussi audio e video Avrai un file .avi senza audio e un file wav (solo audio) i files li puoi denominare come ti piace. alla fine se non vuoi perdere tempo apri il programma Mainconcept mpeg ecoder su http://www.mainconcept, carica i due file in questione, dai il nome al file finale che vuoi vedere nella terza riga del menu' principale, e con attenziona seleziona l'opzione SVCD formato PAL fps 25. Per il momento mi fermo alle impostazioni di base. Nei sottomenu' (advanced) dove vedi split... seleziona 700. i files si scrivono con nero e si vedranno senza problemi sul tuo dvd. attenzione a non far confusione con i nomi dei files che via via crei (audio e video) una volta ottenuti i files finali questi li potrai tranquillamente eliminare Dimenticavo le guide utili per virtualdub le hai in formato grafico su divxdoor.it saranno utili e fondamentali anche per i passi futuri Ciao. Fammi sapere
Blue-Sky
..un passo indietro..1°
ciao,alla fine sono riuscito a combinare qualcosa..con dvdx ho copiato in formato svcd un dvd. l'unica cosa che quello che ho creato è diviso in 4 parti. Domanda...se volessi masterizzare come svcd mi fà 4 cd??? io nelle opzioni gli avevo dato quella degli 80 minuti...come da guida. ogni file è sui 500 MB..è normale??...ci ha impiegato quasi 8 ore a ripparmelo..è normale?? 2° leggendo la tua mega risposta,mi viene una domanda..differenza tra vcd e svcd? 3° ora ti spiego una mia teoria..e correggimi se sbaglio..io prendo un dvd..lo rippo con easy dvix. me lo trovo in formato dvix..per metterlo su vcd o svcd,uso quello che mi hai detto...virtualdob,VIDEOFIXER,Mainconcept mpeg ecoder. una volta fatto passare con i programmi che mi hai elencato tu,prendo il file che ne esce e con nero gli dico di farmi o un vcd o un svcd?? così da dvix lo potrei vedere sul dvd da tavolo?? ho capito bene o ho sbagliato??? 4° la via migliore qual'è? subito con dvdx e però masterizzo 4 cd oppure una via magari più lunga ma che mi fà risparmiare 2-3 cd?? Grazie.
...leggendo le varie guide che ci sono sul sito,noto che ci sono delle guide che spiegano come fare un dvd da un dvd..
quello che mi chiedo è questo...ma serve un masterizzatore dvd?? perchè in caso tutte le menate che vi ho chiesto fino ad adesso finirebbero subito. correggetemi se sbaglio comunque. un cd dvd vergine quanto costa??...ci sono fregature o meno passando dalla strada da dvd a dvd?? Grazie
si, per passare da dvd a dvd hai bisogno di un masterizzatore dvd
i dvd vergini che trovi in giro sono da 4.7GB e i prezzi sono variabili tra 1.50 e3-4 Euro per passare un dvd video con un film su uno vergine da te comprato devi cmq ricomprimer, anche se leggermenmte il dvd perchè quelli originali sono, se nn mi sbaglio attorno a i 9 GB. puoi utilizzare il dvdshrink (se nn mi sbaglio) o uno dei tantissimi software di transcodifica che trovi in giro NB: questa operazione nn è una conversione, ma sioamente abbassi il bitrate del video originale, questo comporta si uan perdita di qualità , ma nellla maggior parte delle volte è impercettibile o poca ricorda, puoi copiare un dvd coperto da copyright solo se possiedi la copia originale e quindi l'hai comprato ciao
4 Just One Day
askel....Benjo forse non ha capito... il tuo caso prevede che tu non abbia a casa un lettore da tavolo no?
allora la via migliore è la 3 mainconcept. il programma ti informerà della dimensione finale del file. otterrai un mpeg che dovrai trascinare con nero nel menu' scrivi SVCD. Risultà cosa abbastanza frequente ottenere 3 o al massimo 4 cd in quanto in un CD ci sono circa 34 minuti di film + o -. attivando l'opzione split. nella cartella finale avrai i files belli e pronti- In alternativa c'è sempre TMPGenc ma il cutting del file mpeg2 ti farà perdere un mare di tempo e dovrai avere carta e penna per memorizzare i tempi di stop e start. Spero di aver focalizzato il problema askel ciao un SVCD ha un framerate di max 2450 il vcd la metà - più aumenta il framerate,generalmente, migliore è l'immagine (il DVD arriva a 9000).Scene dinamicissime, luminose effetti speciali, si possono visualizzare solo con un frame maggiore.
Blue-Sky
ciao askel... il fatto che tu abbia un lettore da tavolo non significa che possa vedere i masterizzati come ti dicevo ... al 99 % vedi solo SVCD
devi fare delle prove. Presto pubblichero' il mio metodo per fare DVD con TMPGenc con i settaggi migliori e gli enviromental settings. Nel frattempo se il lettore non è abilitato alla lettura di DVD- o + r devi accontentarti del SVCD. In ogni modo se non hai anche il masterizzatore per DVD non ti resta che il SVCD
Blue-Sky
51 messaggi •
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|