masterizzare su cd

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

masterizzare su cd

Messaggiodi elena79 il Mar Feb 21, 2006 6:18 pm

ho scaricato un divx da 704 mb e siccome in un cd da 700 mb nn ci sta ho comprato un cd da 800 mb e il computer mi dice lo stesso che qsto cd ha come spazio disponibile 702 mb...perchè e come faccio a risolvere il problema?
elena79
Nuovo utente

Iscritto: Dom Feb 19, 2006 12:12 pm

Re: masterizzare su cd

Messaggiodi f16 il Mar Feb 21, 2006 10:15 pm

elena79 ha scritto:ho scaricato un divx da 704 mb e siccome in un cd da 700 mb nn ci sta ho comprato un cd da 800 mb e il computer mi dice lo stesso che qsto cd ha come spazio disponibile 702 mb...perchè e come faccio a risolvere il problema?

Ho letto che hai già provato a cambiare le impostazioni di nero e non hai risolto probabilmente il tuo mast non supporta i cd da 800, cmq quei dischi non sono il massimo x masterizzare video, molti lettori non li riconoscono e puoi avere problemi anche in riproduzione, la soluzione consigliata è ridurre le dimensioni tagliando i titoli di coda con virtualdub e se non è sufficente ricodificare solo l'audio con un rate minore.

Ti do un'indirizzo dove ci sono diverse spiegazioni sul funzionamento di virtual http://www.tweakness.net/articoli/divx.htm li trovi tutto quello che serve x tagliare, ricodificare sia audio che video e altre spiegazioni
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Torna a Discussioni generiche