Masterizzare piu' files avi su un dvdModeratore: Blue-Sky
13 messaggi • Pagina 1 di 1
Masterizzare piu' files avi su un dvdCiao a tutti, spero possiate darmi una mano, devo masterizzare pacchetti di sei film in fprmato avi su dvd utilizzando nero per vederli con un lettore dvd/divx/xvid/mpeg4 ho già bruciato un paio di dvd e l'unico risultato è che sento l'audio ma non vedo null'altro che il menù con i sei titoli.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato. Grazie, Pier
Dunque presumo che sul PC, le vedi benissimo, su due piedi posso dedurre che hanno la risoluzione, maggiore dei canonici valori (720x576 PAL), se non e così, posta un pò di info in più, altrimenti non so come esserti utile...
masterizzaresono film con risoluzione 800x600 e da 528x384
da circa 700 mega l'uno e della durata di circa 50 minuti. uso nero 6 burning rom in modo dvd-dati, ho creato singole cartelle per ogni filmato ed il risultato è sempre lo stesso, sento l'audio ma non vedo nulla. il lettore è un Nortek che legge tutti i formati, tra l'altro ho fatto la prova con un vecchio cd-dati con dei cartoni in formato divx e li ha letti correttamente. a proposito, ieri ho masterizzato due film e me li ha letti regolarmente!!!! non ne vengo fuori
Dunque quelli con risoluzione 800x600, se vuoi vederli con il lettore da tavolo, devi gioco forza comprimerli di nuovo, a 720x576, invece per la risoluzione 528x384, non ci deve essere nessuna problematica nella riproduzione...
Allora sei sicuro che tutti i file siano DIVX O XVID (AVI), sul computer i file masterizzati, si vedono bene e come li hai masterizzati, con l'opzione "DATI" o cosa, aspetto altre info...
masterizzaregrazie per l'aiuto. forse a questo punto devo solo comprimere ulteriormente i files!!! non è che avresti la pazienza di spiegarmi come si fa? anche perchè rischio di bruciare un bel po' di dvd prima di riuscirci hahahaha
dimenticavo, col pc leggo perfettamente il dvd che ho masterizzato. va bene allora un dvd-rom, no multisessione, file name max of 11, iso 9660 masterizzato a 1x?
Guarda se devi fare delle prove di codifica, usa un dvd riscrivibile così non bruci niente, per ricomprimere un filmato puoi usare virtualdubmod, e il codec che piace a te, impostando come risoluzione minore o uguale a 720x576, per l'uso di virtualdubmod in On_line e un pò lunga a spiegare, con google.it trovi invece la relativa guida, digitando "Usare VirtualDubMod"...
Usa Nero Express che e più semplice, no multissessione cioè "chiudere subito il disco", e inserisci una cartella per ogni file, che poi la rinomini con il titolo del filmato...
masterizzareFunziona!!!!
P.S. sono anch'io di Venezia.
13 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|