Masterizzare filmati ".avi" in CD-RW

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Masterizzare filmati ".avi" in CD-RW

Messaggiodi sa.to80 il Lun Lug 18, 2005 5:48 pm

Ciao a tutti,

Volevamo sapere se possiamo masterizzare dei filmati ".avi" (videoclip) di dimensioni circa 715.000-717.000 KB in CD-RW con un masterizzatore solo per cd (che quindi non masterizza dvd) per poi poterli vedere in un apparecchio da tavolo dvd (o al limite anche dvx) da collegare alla tv, che a dire la verità dobbiamo ancora acquistare! Abbiamo a disposizione il programma Ahead Nero. Grazie 1000 a tutti quelli che ci vorranno gentilmente aiutare, anche perchè noi non ci capiamo davvero molto in queste cose...
sa.to80
Nuovo utente

Iscritto: Mer Giu 08, 2005 4:53 pm

Messaggiodi PENSIONATO il Gio Lug 21, 2005 11:42 am

Ciao.

Con un cd-rw e nero, fai tutte le prove che vuoi.

L'mportante è avere il lettore da tavolo che legga un po tutto.

Ultimamente sono usciti dei lettori da tavolo che leggono nero Digital
cosa che per me è la soluzione migliore (come visione) .

Se vai su kelkoo li trovi di tutto.

Ciao.
PENSIONATO
Simpatizzante

Iscritto: Sab Giu 11, 2005 8:43 pm

Messaggiodi sa.to80 il Gio Lug 21, 2005 2:55 pm

Ciao Pensionato,

Grazie 1000 per il tuo aiuto!!! Potresti però essere più preciso in quello che dobbiamo fare esattamente per masterizzare questi CD-RW con il Nero e poi consigliarci anche un DVD da collegare alla tv, visto che dobbiamo ancora comperarlo? Vorremmo comperare addirittura un DVD recorder (non combo però), così da buttare il vecchio videoregistratore, ovviamente che legga questi CD-RW (sempre se riusciamo a farli)...

Grazie ancora e ciao!
sa.to80
Nuovo utente

Messaggiodi PENSIONATO il Dom Lug 24, 2005 12:02 pm

Ciao sa.to80
e
per quanto riguarda la masterizzazione cd-rw/filmati con nero non devi far altro che andare su nero e leggere il manuale (io addirittura me lo sono stampato).
Altrimenti ci sono tantissimi siti dove spiegano come fare, basta cliccare con il mouse e fare ricerche.

Per il lettore dvd/Divx/dati di nero al momento, credo ci sia soltanto il modello della Kiss (vedi su kelkoo) altrimenti il sony dvp sn32p o dvp sn52p (modello superiore) che però non leggono nero digital.

Per quanto riguarda lettori e masterizzatori di dvd con tutte le caratteristche
sopra menzionate non credo al momento ci siano in commercio.

Ciao alla prossima.
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi sa.to80 il Lun Lug 25, 2005 2:18 pm

Ciao Pensionato,

Ok grazie per quello che ci dici... Abbiamo provato con il Nero Burning ed abbiamo capito di realizzare il nuovo cd come "Video-Cd". C'è però questo problema: il ns. file ".avi" di circa circa 680-700 MB (ad esempio) non ci sta in un CD-RW da 700 MB, perchè il programma Nero realizza una codifica video del ns. file e lo rende di 1003 MB e, quindi, il masterizzatore informa che il tipo di supporto non è sufficiente per realizzare la compilation, ecc. ecc. e ti fa annullare la masterizzazione. Questo dopo che il computer ha lavorato per 2 ore e 1/2 per realizzare questa codifica video che poi non va più avanti...
Cosa possiamo fare per ovviare al problema? Possibile che tutti riescano a relizzare dei cd da leggere nel dvd collegato alla tv e noi no? Ti preghiamo di aiutarci: sei la ns. ultima speranza!!! Ciao e grazie ancora!!!
sa.to80
Nuovo utente

Messaggiodi PENSIONATO il Lun Lug 25, 2005 4:24 pm

Ciao,
allora per quanto ne sò, credo che dovrete spezzare il file in due tronconi.

Io sono in possesso di un programmino chiamato cutter che taglia i files
in più parti.

Se avete un email dove vi posso spedire il files, io sono a disposizione.

Fatemi sapere. Ciao.

(ovvio che farete poi la prova con un troncone del file)
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi PENSIONATO il Lun Lug 25, 2005 4:38 pm

Ritorno ancora sull'argomento,

con nero potete anche tagliare il file , cioe togliere alcune scene di modo che possa entrare nel cd.

provate anche a fare direttamente una copia ISO su CD, o dati, vediamo che succede.

Io non essedo in possesso del file non posso aiutarvi piu di tanto.

Ciao.
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi sa.to80 il Mer Lug 27, 2005 4:57 pm

Ciao,

Abbiamo finalmente masterizzato il ns. file dividendolo con un programmino in 2 tronconi su 2 differenti CD-RW ed abbiamo provato a vedere cosa si vedeva nell'apparecchio dvd di un ns. amico. L'audio era abbastanza buono e si vedeva anche il video, anche se l'immagine risultava distorta. Ovvero come se un'immagine 16:9 (che in un televisore normale presenta una riga nera sopra e una riga nera sotto) si visualizzasse a tutto schermo e, quindi, non esattamente reale... I cd-rw, quindi, si riescono a vedere però è molto brutto vedere le immagini distorte!!! Come potremmo risolvere quest'ultimo problema? Grazie e ancora ciao!
sa.to80
Nuovo utente

Messaggiodi PENSIONATO il Mer Lug 27, 2005 5:06 pm

Ciao.

Se non sbaglio, su nero, prima di masterizzare vi è l'opzione 16.9 o 4.3
devi, se vuoi, impostarlo tu.

Al limite fai una prova sulla tv del tuo amico, se ha nel menù l'impostazione 16.9 e 4.3, prova a cambiare o uno o l'altro e vedi come si vede.

Hai visto che a forza di provare ci sei riuscito!!!!

Ciao, sono sempre ha disposizione.
PENSIONATO
Simpatizzante

Torna a Masterizzare