masterizzare divx

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

masterizzare divx

Messaggiodi E.Dantes il Lun Feb 06, 2006 11:38 am

Ciao, ho un problema e premetto che mastico poco e male :( di compurer;
Il mio problema consiste che ho su computer vari divx in formato .avi e vorrei scaricarli su cd per poterli vedere su TV mediante lettore dvd compatibile divx.
Specifico che ho un masterizzatore dvd e come programmi utili NERO START SMART. Ho anche provato a masterizzarne uno ma l'esito è stato negativo nel senso che il dischetto dvd non veniva letto dal lettore. Inoltre l'operazione di masterizzazione di un divx da 750 Mb è durato circa tre ore dando poi esito negativo.
Le mie domande sono queste:
1) E' possibile scaricare divx su dvd lasciandoli in formato compresso avi utilizzando un masterizzatore dvd?
2)Se si occorre un programma particolare diverso da nero?
3)E' possibile masterizzare su un dischetto dvd da circa 4.7 Gb più filmati in formato divx?
GRAZIE per l'eventuale risposta
E.Dantes
Nuovo utente

Iscritto: Dom Feb 05, 2006 11:22 am

Messaggiodi Mandark il Lun Feb 06, 2006 8:06 pm

io non sn un esperto ma per masterizzare un DiVX uso nero burning e faccio ISO seleziono:inizia.......in multisessione poi nella scheda iso metto: lunghezza nome file=max di 31 caratteri, formatta=modo 1, set di caratteri=iso 9660 (standard ISO CD-ROM).....le altre opzioni vanno bene in standard.... nella scheda etichetta metti il titolo del film, poi vai su scrivi(le altre vanno bene come sono) metti la velocità metodo di scrittura: track at once oppure disc at once, e fai scrivi ti si apre un'altra schermata dove devi cercare il film e trascinarlo sulla colonna vuota poi schiacci sul cd ke "brucia", in parte alle opzioni, ti richiede una conferma delle opzioni di prima tu fai scrivi e dovrebbe andare, io ho sempre fatto cosi. Puoi masterizzare piu DiVX su un dvd da 4.5 gb facendo lo stesso procedimento e mettendo al posto di un solo DiVX nella colonnina vuota, 3 o 4 film (o quelli ke ci stanno) se usi invece un cd da 700 o 800 dovrebbe impiegarci nn piu di 11 min....buona fortuna, spero di essere stato esauriente
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Gen 25, 2006 6:16 pm

Messaggiodi E.Dantes il Mar Feb 07, 2006 10:31 am

Grazie per avermi risposto. Ci provo subito. A proposito la stessa procedura può valere anche usando "NERO START SMART"?
Ciao :D
E.Dantes
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mar Feb 07, 2006 10:37 pm

E' possibile scaricare divx su dvd lasciandoli in formato compresso avi utilizzando un masterizzatore dvd?

Si lo si puo fare.

Se si occorre un programma particolare diverso da nero

Basta nero non serve altro

E' possibile masterizzare su un dischetto dvd da circa 4.7 Gb più filmati in formato divx?
GRAZIE per l'eventuale risposta

In base alla grandezza dei divx ce ne possono stare fino a 6, e li puoi masterizzare come dvd dati a bassa velocità x non avere problemi in riproduzione su lettore da casa
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi E.Dantes il Gio Feb 09, 2006 11:11 am

Grazie ancora ad f16 per il validissimo supporto offerto ci sono riuscito!
Ne approfitto per chiederti 2 cose.
1) Quali programmi posso utilizzare per copiare un dvd originale su hard disk trasformandolo in formato divx?
2) Come fare per copiare un video in formato divx da hard disck su cd-dvd in formato dvd normale (n.d.r.:nel senso di formato non compresso)?
Ti ringrazio già da adesso per l'aiuto che mi darai.
Scusami se non mi sono espresso correttamente o in maniera più tecnica; sono alle prime armi.
Se occorrono altre informazioni da parte mia me lo fai sapere.
Ci sentiamo :wink: E.Dantes
E.Dantes
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Gio Feb 09, 2006 10:22 pm

Quali programmi posso utilizzare per copiare un dvd originale su hard disk trasformandolo in formato divx?

X copiare un dvd sull'HD usq DVD FAB Decrypetr http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=352
X trasformarlo in divx ci sono diversi programmi ti do un url con delle guide poi scegli tu quale usare http://www.gratisdivx.com/articles.asp?cat=42 fai scorrere la pagina e ne trovi diverse.

Come fare per copiare un video in formato divx da hard disck su cd-dvd in formato dvd normale (n.d.r.:nel senso di formato non compresso)?
nell'indirizzo che ti ho dato trovia anche come trasformare divx in dvd. Divx in formato non compresso è praticamente impossibile metterli sia su cd che su dvd anche DL dato che la grandezza del file è spropositata.
f16
Utente esperto

ringraziamenti

Messaggiodi E.Dantes il Mer Feb 15, 2006 11:12 am

Ciao "f16",
sei un grande!!!!!!!!!!! :D Grazie per il valido aiuto che ci apporti.Ti farò sapere se sono stato capace di utilizzare tutti i tuoi consigli.
Ci sentiamo a presto :wink:
E.Dantes
Nuovo utente

ulteriori spiegazioni

Messaggiodi E.Dantes il Mer Feb 15, 2006 12:16 pm

A proposito leggendo un pò nel forum ho letto di due programmi in particolare però non ho capito a cosa servono:
1)dvd schrink; 2)virtualdub;
Sono programmi che potrei utilizzare per le mie esigenze che ti ho già presentato in precedenza?
Un saluto a "f16".
E.Dantes
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mer Feb 15, 2006 10:50 pm

dvd shrink veniva usato x portare un dvd sul pc levando le protezioni anticopia, dico veniva usato xkè è ormai un anno che non viene aggiornato essendo un open surce, il suo creatore è passato con armi e bagagli a un produttore di software del quale adesso mi sfugge il nome.
Cmq si puo ancora usare una volta portato il dvd sul disco fisso x ridurlo alle dimensioni desiderate eliminando capitoli, lingue e fronzoli vari dei dvd.

Virtual dub è un programma freeware che serve x manipolare i video avi (divx o xvid), c'è una versione particolare che supporta anche i formati mpeg. x intenderci VCD o SVCD. Molto utile x tagliare un file troppo grande x il cd o ricodificare audio o video in caso di problemi con i lettori da tavolo, ha anche molte altre funzioni come eliminare pubblicità, eliminare i loghi che a volte si trovano nei divx, estrae fotogrammi o spezzoni di filmato in + ci sono filtri x molti. Peccato che sia solo in eng non è mai stato tradotto in ita
f16
Utente esperto

Messaggiodi jimmyandrix il Lun Feb 05, 2007 11:36 am

ciao sono nuovo :!:

:?: :?: :?:
io ho nero Start Smart versione 6.3.1.10
con questa versione è possibile scrivere dei divx su un disco DVD?
se si mi spiegate bene come si fa? xkè non ci riesco
se non si può mi potete dare un link x scaricarne uno migliore?

grazie spero di aver presto risposte :wink:
jimmyandrix
Nuovo utente

Iscritto: Lun Feb 05, 2007 11:28 am

Messaggiodi f16 il Lun Feb 05, 2007 10:07 pm

jimmyandrix ha scritto:ciao sono nuovo :!:

:?: :?: :?:
io ho nero Start Smart versione 6.3.1.10
con questa versione è possibile scrivere dei divx su un disco DVD?
se si mi spiegate bene come si fa? xkè non ci riesco
se non si può mi potete dare un link x scaricarne uno migliore?

grazie spero di aver presto risposte :wink:

Si che puoi, apri lo Smart e selezioni dall'icona a stella la modalità Crea dvd dati si apre Nero Burning seleziona i divx che vuoi masterizzare e li sposti nella 2 colonna (in basea alla grandezza dei file ce ne possono stare fino a 6 da 700MB) una volta finito di spostare i video clicca sull'icona scrivi si apre un'altra finestra li puoi selezionare la velocità di scritture sui dvd+r o -r poi clicchi su scrivi e inizia il processo. X fare prove usa un DVDRW in caso di errori lo puoi recuperare..

PS: la velocità di scrittura non deve essere elevata max 8X x non avere problemi in riproduzione .
Ultima modifica di f16 su Mar Feb 06, 2007 9:25 pm, modificato 1 volte in totale.
f16
Utente esperto

Messaggiodi jimmyandrix il Mar Feb 06, 2007 9:00 pm

grazie :wink: adesso appena ho tutti i file ke mi servono provo a farlo massimo se ho qualke problema mi faccio sentire grazie ancora
jimmyandrix
Nuovo utente

Iscritto: Lun Feb 05, 2007 11:28 am

Masterizzare divx

Messaggiodi Dalla il Gio Feb 08, 2007 9:07 pm

ciao, premetto che sono nuovo di questo sito e che di pc non mi intendo molto, volevo sapere se qualcuno sa come posso , una volta scaricati film in formato divx, a trasformarli e masterizzarli su un dvd in modo da vederli su un normale lettore dvd che non supporta i divx. grazie!
Dalla
Nuovo utente

Iscritto: Gio Feb 08, 2007 9:02 pm

Re: Masterizzare divx

Messaggiodi f16 il Gio Feb 08, 2007 9:24 pm

Dalla ha scritto:ciao, premetto che sono nuovo di questo sito e che di pc non mi intendo molto, volevo sapere se qualcuno sa come posso , una volta scaricati film in formato divx, a trasformarli e masterizzarli su un dvd in modo da vederli su un normale lettore dvd che non supporta i divx. grazie!

Se vuoi un programma semplice( c'è anche la versioone free) usa VSO DIVXTODVD Converter.

Se invece vuoi smanettare un po nei parametri prova AVI2DVD trovi una guida qui:

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=93

Nella sezione Download dello stesso sito trovi anche il programma
f16
Utente esperto

Re: Masterizzare divx

Messaggiodi Dalla il Gio Feb 08, 2007 9:40 pm

grazie mille, ora ci provo!
Dalla
Nuovo utente

Iscritto: Gio Feb 08, 2007 9:02 pm

Prossimo