|
|
Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?
Moderatore:
Blue-Sky
di
ellyme il
Lun Lug 23, 2007 8:38 pm
ciao a tutti! dopo aver letto alcuni topic, ho provato a masterizzare un film in divx con nero. Però il programma non me lo concede, cioè l'opzione "scrivi" è annerita e non cliccabile. io di solito uso un programma che si chiama intervideo windvd creator ma mi trasforma il 16:9 in 4:3 e vedo tutto allungato.
Per favore, potete aiutarmi?
Grazie!
-
ellyme
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
Lun Ago 07, 2006 11:58 am
di
tgiorgio1 il
Mar Lug 24, 2007 10:22 am
ho provato a masterizzare un film in divx con nero. Però il programma non me lo concede, cioè l'opzione "scrivi" è annerita e non cliccabile.
Qui e lunga a capire, non hai mai masterizzato, se si che cosa hai masterizzato un Cd o un DVD, descrivimi un pò come fai a masterizzare, così poi cerco di capire dove fai l'errore... io di solito uso un programma che si chiama intervideo windvd creator ma mi trasforma il 16:9 in 4:3 e vedo tutto allungato.
Anche qui purtroppo sei troppo nel vago..., ma cosa fa questo "intervideo windvd creator", converte i file divx in DVD o che cosa altro...
Se hai un pò più di pazienza, a descrivere meglio le varie operazioni e scelte, che fai con i sucitati programmi, poi vediamo... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
Sab Apr 15, 2006 8:13 pm
di
ellyme il
Mar Lug 24, 2007 3:30 pm
Dunque, uso nero x masterizzare dixv (uso la funzione "dati") ma non l'ho mai usato per fare dvd. Non so come si fa, a me compaiono 2 cartelle con audio e video, ma non so come inserire il file divx che ho io e come procedere.
-
ellyme
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mar Lug 24, 2007 7:00 pm
uso nero x masterizzare dixv (uso la funzione "dati") ma non l'ho mai usato per fare dvd
Dunque non hai mai masterizzato un supporto DVD, e come masterizzare un supporto CD, altro che molto più capiente, e non fare un DVD che e molto diverso... a me compaiono 2 cartelle con audio e video
Vuoi dire che hai due cartelle con nome, Audio_Ts e Video_Ts con dentro a questa ultima i file IFO, PUB, VOB ecc...ecc... Se e così devi masterizzare queste 2 cartelle, come opzione DVD-video inquanto e una struttura DVD... ma non so come inserire il file divx che ho io e come procedere.
Ma sei sicuro che sono dei Divx, che estenzione hanno..., che e quella che si legge dopo il nome del file separato da un punto, sono per caso AVI...
Se sono effetivamente come file Avi, ai usato giustamente la opzione (uso la funzione "dati"), e non dovrebbe crearti nessun problema... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
ellyme il
Mer Lug 25, 2007 8:06 am
Dunque, mi spiego meglio. Il file che io ho è .avi, ma in casa possiedo un lettore dvd che non legge i divx, quindi se masterizzo come "dati" non lo leggo.
Vorrei sapere come posso fare per convertire questo file in dvd, in modo che il mio lettore dvd lo legga, senza perdere il 16:9, cioè senza che mi si allunghi tutta l'immagine. Quale programma devo usare e in che modo?
Grazie!
-
ellyme
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mer Lug 25, 2007 11:33 am
Dunque, mi spiego meglio. Il file che io ho è .avi, ma in casa possiedo un lettore dvd che non legge i divx, quindi se masterizzo come "dati" non lo leggo.
Finalmente ci siamo Capiti... Vorrei sapere come posso fare per convertire questo file in dvd, in modo che il mio lettore dvd lo legga
Puoi usare benissimo Nero Vision, se hai la Versione Nero 7, scegli "DVD-Video Personalizzato", e fa tutto lui, salva il lavoro in una cartella sul "HD", per la masterizzazione la fai dopo, di aver controllato che il filmato si veda e si senta bene... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
ellyme il
Gio Lug 26, 2007 9:56 am
ho fatto direttamente il dvd, dopo lo guardo e controllo com'è venuto...GRAZIE!!!!!
-
ellyme
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Gio Lug 26, 2007 11:37 am
ho fatto direttamente il dvd, dopo lo guardo e controllo com'è venuto...GRAZIE!!!!!
Attendo conferma... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
giro73 il
Ven Ago 24, 2007 10:50 am
tgiorgio1 ha scritto:Dunque, mi spiego meglio. Il file che io ho è .avi, ma in casa possiedo un lettore dvd che non legge i divx, quindi se masterizzo come "dati" non lo leggo.
Finalmente ci siamo Capiti... Vorrei sapere come posso fare per convertire questo file in dvd, in modo che il mio lettore dvd lo legga
Puoi usare benissimo Nero Vision, se hai la Versione Nero 7, scegli "DVD-Video Personalizzato", e fa tutto lui, salva il lavoro in una cartella sul "HD", per la masterizzazione la fai dopo, di aver controllato che il filmato si veda e si senta bene... 
Ciao una domanda apro nero vision e vado su Crea DVD DVD Modificabile va bene così ......grazie
-
giro73
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
Gio Ott 26, 2006 3:17 pm
di
tgiorgio1 il
Ven Ago 24, 2007 9:30 pm
apro nero vision e vado su Crea DVD DVD Modificabile va bene così ......grazie
Prova... inquanto non ho Nero Vision 7 installato, e non ti so dire cosa indi dire con "DVD Modificabile"... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
giro73 il
Sab Ago 25, 2007 4:13 pm
tgiorgio1 ha scritto:apro nero vision e vado su Crea DVD DVD Modificabile va bene così ......grazie
Prova... inquanto non ho Nero Vision 7 installato, e non ti so dire cosa indi dire con "DVD Modificabile"... 
io ho installato nero viosn 4 e mi dice DVD Modificabile
-
giro73
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Dom Ago 26, 2007 9:58 am
Allora prova come "DVD Modificabile"... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
giro73 il
Lun Ago 27, 2007 8:40 am
tgiorgio1 ha scritto:Allora prova come "DVD Modificabile"... 
ora provo grazie 
-
giro73
-
Simpatizzante
-
- Iscritto:
|
|