L'audio parte il video no, ma solo sul lettore!

Problemi e consigli per installare il codec sul proprio computer

Moderatori: Blue-Sky, lele372

L'audio parte il video no, ma solo sul lettore!

Messaggiodi l'ignorante il Ven Apr 07, 2006 8:22 pm

Ciao a tutti!
Come intuirete dal mio nick, non capisco niente di queste cose!
Ho scaricato alcune puntate di una serie fatta da un mio amico: il formato è avi e sul pc , con Bs Player (almeno mi sembra si chiami così), si vedono e si sentono benissimo. Ma una volta scaricate su dvd per vederle con il lettore... l'audio parte e le immagini no! La videata rimane fissa sul salvaschermo del lettore. Si vede solo una delle puntate su 12... Esistono codec da installare sul lettore o bisogna passare attraverso il pc? In entrambi i casi, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo,
ciao!
!!!!
l'ignorante
Nuovo utente

Iscritto: Ven Apr 07, 2006 8:06 pm

Messaggiodi Mandark il Ven Apr 07, 2006 11:36 pm

devi controllare il formato che viene letto dal tuo lettore(ad esempio sul libretto di istruzioni)....... e quello delle "puntate" che non riesci a vedere(lo puoi fare con gspot http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=661) poi devi trasformare le "puntate" che non vengono "lette" nel formato supportato dal lettore, generalmente lo puoi fare con virtualdub
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Gen 25, 2006 6:16 pm

Grazie!

Messaggiodi l'ignorante il Sab Apr 08, 2006 6:06 pm

Grazie, sei molto gentile. Ora lo scarico e vedo se riesco a risolvere il problema.
Ciao!
!!!!
l'ignorante
Nuovo utente

Iscritto: Ven Apr 07, 2006 8:06 pm

audio sì video no

Messaggiodi zoo il Mar Mag 09, 2006 10:59 pm

io ho lo stesso problema, se inserisco un dvd mi parte l'audio ma il video no, o meglio, il video mi continua solo se muovo il mouse! se muovo il mouse, procede regolarmente, se mi fermo il video si ferma e continua solo la musica. :?: può essere un problema di codec o tutt'altro? voi che dite?
Grazie mille per l'aiuto e ciao a tutti
zoo
Nuovo utente

Iscritto: Mar Mag 09, 2006 10:53 pm

Re: L'audio parte il video no, ma solo sul lettore!

Messaggiodi tgiorgio1 il Mar Giu 13, 2006 11:25 pm

l'ignorante ha scritto:Ciao a tutti!
Come intuirete dal mio nick, non capisco niente di queste cose!
Ho scaricato alcune puntate di una serie fatta da un mio amico: il formato è avi e sul pc , con Bs Player (almeno mi sembra si chiami così), si vedono e si sentono benissimo. Ma una volta scaricate su dvd per vederle con il lettore... l'audio parte e le immagini no! La videata rimane fissa sul salvaschermo del lettore. Si vede solo una delle puntate su 12... Esistono codec da installare sul lettore o bisogna passare attraverso il pc? In entrambi i casi, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo,
ciao!

Molto probabilmente la risoluzione Video, supera i canonici 720x576, usa Gspot per assicurarti che sia vero, se la risposta e affermativa, devi allora gioco forza ricomprimere l'intero filmato... :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi DELETED il Ven Mar 09, 2007 5:54 pm

DELETED
DELETED

Messaggiodi DELETED il Gio Apr 05, 2007 10:46 am

DELETED
DELETED

Torna a Installazione del codec