Il DVD masterizzato "salta"

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Il DVD masterizzato "salta"

Messaggiodi kat72 il Lun Feb 11, 2008 12:16 am

Salve a tutti,
sono Katia e, lo premetto, sono una vera frana in quanto a masterizzazione e annessi
Ho masterizzato dei filmati divx su un dvd provando prima Nero burning e poi anche il Windows Media Player, il risultato è sempre lo stesso: ogni volta che provo a guardare i film sul lettore dvd/divx attaccato alla tv noto che i video funzionano bene solo a tratti (diciamo per qualche minuto) e poi "saltano" (un pò come i vecchi dischi in vinile, avete presente? Si blocca per un secondo l'immagine ed è come se passasse ad un frame successivo), poi vanno bene per qualche minuto e quindi saltano di nuovo, così fino alla fine del film, quando, addirittura in alcuni casi, viene salatato un grosso pezzo di film alla fine e parte il film seguente 8O .
La qualità audio e video sono buone, identiche a quelle sul PC, ma è come se masterizzandoli i video si fossero "rovinati" in qualche modo.
Ho due diversi lettori, uno della samsung e uno non di marca, ma su entrambi c'è lo stesso problema.
Sia col Nero che col WMP ho usato la velocità di scrittura più bassa disponibile e ho selezionato la creazione di un disco dati.

Voi sapete dirmi cosa sbaglio?
Col vecchio PC pensavo fosse un problema del masterizzatore, ma visto che ora ho un computer nuovo evidentemente sono io che faccio qualche pastrocchio :oops:

Grazie per l'aiuto :D
kat72
Nuovo utente

Iscritto: Lun Feb 11, 2008 12:04 am

Re: Il DVD masterizzato "salta"

Messaggiodi tgiorgio1 il Dom Feb 17, 2008 11:31 am

Ma saltano un po tutti o solo alcuni, visto che dici che hai masterizzato...
ho usato la velocità di scrittura più bassa disponibile

I supporti sono di buona qualità, usi supporti DVD +R o DVD -R inquanto potrebbe anche essere, che il tuo lettore faccia a leggere il DVD +R, pertanto prova con un DVD -R poi vedi se la situazione migliora... :mrgreen:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Torna a Masterizzare