Help per taglio file AVI

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

Help per taglio file AVI

Messaggiodi ferrantedp il Mar Mar 21, 2006 3:07 am

Ho scaricato un film in AVI che dovrei tagliare: premesso che riesco a vedere il film con VLC 0.8.4 e con AVIPreview mentre non riesco a vederlo con Win Media Player 9, quando cerco di utilizzare VirtualDub 1.6.12 per il taglio, il programma prima esegue Reconstructing missing index block, poi mi da questo messaggio di errore:

couldn't locate decompressor for format DX50 (unknown)
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShows codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable.

La stessa cosa accade con Nandub 1.0rc2 e con VirtualDubMod 1.5.10.2. Anche Ogg-cutter non legge il file. Ho provato a passarlo con DivXRepair che mi dice: Bad Frame Report from DivxRepair.
Ad un'analisi del file con GSpot 2.52b01, mi dice: codec DX50/DIVX name DivX 5.0
La cosa strana e che dice anche: codec(s) are installed. Quindi non capisco, secondo lui il codec è installato, perché ho problemi?
Il pacchetto di codecs che ho sul pc è DivX Total Pack 2.3
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo a chi può rispondere.
ferrantedp
Nuovo utente

Iscritto: Mar Mar 21, 2006 2:41 am

Messaggiodi Mandark il Mer Mar 22, 2006 7:46 pm

prova a scaricare il k-lite code pack da qui e vedi se poi funge http://www.free-codecs.com/download/K_L ... c_Pack.htm
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Gen 25, 2006 6:16 pm

Messaggiodi ferrantedp il Gio Mar 23, 2006 4:00 am

Mandark ha scritto:prova a scaricare il k-lite code pack da qui e vedi se poi funge http://www.free-codecs.com/download/K_L ... c_Pack.htm

Provo a scaricare la versione full e vedo che succede.
Grazie
ferrantedp
Nuovo utente

Messaggiodi ferrantedp il Sab Apr 01, 2006 12:52 am

Con questo pacchetto installato, la situazione va meglio: WMP continua a non vederlo, ma VirtualDub e NanDub sì, e al momento è questo quello che mi interessa per operare la divisione. Anche il player compreso nel codec pack lo vede.
Grazie.
ferrantedp
Nuovo utente

Messaggiodi Mandark il Dom Apr 02, 2006 2:22 pm

di niente
Mandark
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Mer Gen 25, 2006 6:16 pm

Torna a Discussioni generiche