Buongiorno a tutti.
Premessa: Il mio s.o. è Win XP Sp2. La mia esperienza è limitata alla creazione di DVD mediante cattura analogica con CapWiz di ADSTech, e authoring con Ulead VideoStudio 7 e Ulead DVD MovieFactory 2 SE.
Uso frequentemente DVD Decrypter e DVD Shrink.
Uso pochissimo i prodotti Intervideo e RealPlayer v10 e Win Media Player.
Da poco ho cominciato a scaricare .avi tramite eMule.
Tutto è cominciato quando mi è capitato un .avi con audio codificato AC3 e non riuscivo a sentirlo.
Ho installato K-Lite Codec Pack 2.41 Basic e, separatamente, AC3 Filter v0.63b e... la situazione ora è la seguente:
Video Studio e MovieFactory non danno più audio né con file avi né con mpeg. I file in uscita che producono peraltro sono a posto (.VOB e .ISO)
Ho provato a reinstallare VideoStudio 7 senza risultato.
WinDVD Creator non riproduce l'audio né mpeg né avi.
DVD Shrink sempre muto ma i .ISO che produce sono corretti.
RealPlayer riproduce l'audio solo dei mpeg, quando apro un .avi dice che mancano alcune componenti per riprodurre il file e va a cercarsi i codec DivX, ma anche dopo ripetute installazioni degli stessi continua a rimanere muto.
VirtualDub 1.6.17 riproduce mpeg e avi MA NON AC3 "No audio decompressor could be found...".
Ho installato DivX Player v6.4.1: è l'unico che riproduce correttamente tutto AC3 compreso.
Infine, i DVD ed i CD audio inseriti nel PC vengono riprodotti correttamente.
CHIEDO SCUSA per la lunghezza ma, riassumendo, il mio problema è che devo lavorare con i prodotti della Ulead ammutoliti dopo l'installazione dei codec AVI, ed è piuttosto scomodo.
La mia sensazione è che pur essendoci i codec, non tutte le applicazioni vanno a cercarli nello stesso posto.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.