gran confusione in testa

Per discutere di DivX in generale

Moderatore: Blue-Sky

gran confusione in testa

Messaggiodi caiookuto il Lun Mar 06, 2006 3:17 pm

Mi sapreste dire la differenza tra divx, xdvd, avi et altri?per un lettore dvd che legge anche i dvx è necessario convertire dei formati avi per vederli?
Io non ci capisco più nulla!
caiookuto
Nuovo utente

Iscritto: Dom Mar 05, 2006 8:03 pm

Re: gran confusione in testa

Messaggiodi f16 il Lun Mar 06, 2006 10:38 pm

caiookuto ha scritto:Mi sapreste dire la differenza tra divx, xdvd, avi et altri?per un lettore dvd che legge anche i dvx è necessario convertire dei formati avi per vederli?

XDVD non lo conosco, intendi XviD?

In poche parole DivX, XviD e avi sono la stessa cosa, la differenza sta nel fatto che il Divx è un codec a pagamento, anche se esiste una versione trial, l'XviD è un Open Source, cioè di libero utilizo, i 2 codec sono molto simili nella compressione del filmato. Questi 2 codec sono AVI ma compressi, l'AVI puro invece non è compresso e non è utilizzato xkè occupa una marea di spazio anche se in teoria l'immagine dovrebbe essere migliore dato che non compressa, non l'ho mai usato e non posso fare un paragone.

Qui trovi una spiegazione + professionale sui vari codec video http://arianna.libero.it/media/includes/infoMMvid.shtml
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi caiookuto il Mar Mar 07, 2006 4:40 pm

Scusami hai ragione intendevo XviD,devo ancora imparara i termini corretti,grazie per la spiegazione finalmente ho un po'l'idde più chiare ora vado sul sito che mi hai indicato
Grazie
caiookuto
Nuovo utente

Re: gran confusione in testa

Messaggiodi caiookuto il Mar Mar 07, 2006 4:54 pm

f16 ha scritto:
caiookuto ha scritto:Mi sapreste dire la differenza tra divx, xdvd, avi et altri?per un lettore dvd che legge anche i dvx è necessario convertire dei formati avi per vederli?

XDVD non lo conosco, intendi XviD?

In poche parole DivX, XviD e avi sono la stessa cosa, la differenza sta nel fatto che il Divx è un codec a pagamento, anche se esiste una versione trial, l'XviD è un Open Source, cioè di libero utilizo, i 2 codec sono molto simili nella compressione del filmato. Questi 2 codec sono AVI ma compressi, l'AVI puro invece non è compresso e non è utilizzato xkè occupa una marea di spazio anche se in teoria l'immagine dovrebbe essere migliore dato che non compressa, non l'ho mai usato e non posso fare un paragone.

Qui trovi una spiegazione + professionale sui vari codec video http://arianna.libero.it/media/includes/infoMMvid.shtml

Eccezzionaleeeeee veramente, ora ho capito!
Grazie mille F16 :lol:
caiookuto
Nuovo utente

Messaggiodi f16 il Mar Mar 07, 2006 8:59 pm

Prego
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Torna a Discussioni generiche