Film in DivX, meglio su DVD che su CD?

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Film in DivX, meglio su DVD che su CD?

Messaggiodi trudon il Mar Mag 18, 2004 8:39 am

Mi sono fatto masterizzare su DVD da un amico un film in DivX che aveva dei problemi (scatti sia sull'audio che sul video) sia leggendolo da PC che dal lettore Amstrad 3020 e, cosa interessante, ho accertato che da DVD non soffre più di questi problemi, scorre che è una favola. Come mai su DVD va meglio? E' un problema di differenza di velocità di lettura tra DVD e CD? Avete accertato anche voi questa cosa?
Ciao.
trudon
Nuovo utente

Iscritto: Mer Feb 26, 2003 1:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Mer Mag 19, 2004 8:49 am

No mai accertata una cosa del genere, mi dici chiaramente dove il filmato scorre tranquillo.
Se è un player divx/xivd la tua info sarà preziosa per tutta la comunità del forum....

Bye
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi Aris23 il Mer Mag 19, 2004 12:49 pm

:D Le ho provate tutte per trasferire DVD su CD per poterli vedere sulla TV ..... beh ... finalmente ho trovato la soluzione:
- Ho comprato un lettore Dvix;
- Ho comprato un masterizzatore DVD +/- R/RW;
- Ho comprato il programma DivX;

Miscelato il tutto con un pizzico di pazienza (bisogna anche imparare ad usare il tuttto) mi sono trovato, usando un "decrypt per DVD", degli ottimi risultati.
Molti film su DVD superano i 4,7 Gb, quindi un film ha bisogno di due DVD; settando DivX al massimo della sua potenza si ottengono risultati ottimi.
Io uso DVD riscrivibili come matrici. Dopo i controlli e le idonee separazioni, trasferisco su DVD normali e, oplà, il gioco e' fatto. Mai più trasformazioni varie per risultati scadenti.
Aris23
Nuovo utente

Iscritto: Mer Apr 21, 2004 12:00 am

Messaggiodi trudon il Mer Mag 19, 2004 1:47 pm

E' proprio quello che volevo sentire. Quindi è giusto il discorso che masterizzando film codificati in divx su supporto DVD scorrono fluidi e senza problemi di scatti? Quanto divx metti su un singolo DVD? Che modello di masterizzatore e che lettore di divx hai? Io ho un lettore Amstrad 3020.
trudon
Nuovo utente

Iscritto: Mer Feb 26, 2003 1:00 am

Messaggiodi sorpeppe il Mer Mag 19, 2004 11:57 pm

trovo eccellenti i risultati ottenuti con dvd shrink e vidomi : un film di più di 2 ore lo masterizzo in un cd con nero express e lo vedo con sunstech 505 senza problemi.
sorpeppe
Nuovo utente

Iscritto: Dom Mar 21, 2004 1:00 am

Torna a Masterizzare