Esiste un programma...Moderatore: Blue-Sky
20 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Esiste un programma...in grado di comprimere i film in divx?? Ovvero,molte volte mi capita di non poter trasferire i film in divx sul cd perchè esso risulta troppo piccolo di contenuto!! C'è un modo per aggirare questo ostacolo?? Grazie!!
Re: Esiste un programma...
Se ho ben capito tu vorresti far diventar più piccolo un DivX per poi farlo star bene su un CD? Sicuro! Ce ne sono molti di programmi del genere. Per me il più bello che esista è il Cucusoft Video Converter Pro dal quale puoi anche tirar su il tuo Divx e dire al programma di farlo stare in un CD da 80 minuti o meno. Se mi scrivi ti dico come scaricarlo Tomà s
----------------------------------------------------------
me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Grazie!!L'ho appena scaricato!! Adesso provo a vedere se riesco a farlo funzionare!!
Scusa,potresti dirmi cosa debbo fare per comprimere il file?? Io vedo che posso solo convertirlo in un altro formato,ma se lo faccio non mi si vede nè sul divx nel Pc nè nel lettore divx che ho in camera!!
Re: Grazie!!
Scusa, ma faccio fatica a capire ciò che scrivi: devi trasformare il divx che tiri su da questo programma in un altro Divx o XVid, andando sulle properties e scegliendo il codec che intendi usare e dicendo al programma nella finestrella apposita di non superare i 690 mega di dimensioni! Okkio che se non lo registri, sei limitata a 10 minuti di filmato! Tomà s
Allora...questa è la schermata del programma:
potresti dirmi come devo configurarlo?? Ti ringrazio immensamente per la tua super pazienza!!
Pardon Stellina, ho fatto confusione io: quello serve per convertire i DivX in quello che vuoi, divx a parte. Devi usare i nuovi DivX 6, sezione converter per rimpicciolire i DivX, scegliendo diversi parametri di compressione del codec.
Ora ti mando tutto in mailbox. Cosa devi fare? Devi far partire il programma encoder, prendere il file da convertire in un altro Divx più piccolo e fare drag&drop sul programma stesso e poi andare a cambiare i parametri con le freccette. Ti ho mandato tutto in mailbox. Prima queste cose le faceva il Dr. Divx, ma ora è stato sostituito da questo e il Dr. Divx non viene più prodotto. Istruzioni:http://download.divx.com/divx/ConverterManual_EN.pdf Vedrai che c'è anche l'opzione "fit to disk" per far stare il film su CD Scusami ancora per il consiglio sbagliato. Non avevo letto bene. Guarda in mailbox Tomà s
Puoi anche usare il seguente programma che trasforma l'AVI in quello che vuoi, compreso un altro AVI e supporta anche una marea di altre conversioni:
Win Avi Vido Converter 6.3 http://www.winavi.com:80/WinAVI_Video_Converter.exe Ti ho mandato ulteriori specifiche in mailbox Tomà s
Grazie mille...mi sei stato molto di aiuto!!
Re: Grazie mille...
Prova a disinstallarlo e installarlo nuovamente. A me non dà quell'errore. Ma poi non capisco perchè Mpeg1, visto che stai trattando un file AVI! Sei sicura che sia veramente un AVI file che stai trattando e non un VCD? L'mpeg 1 è il formato di compressione del VCD! Comunque, se non ci riesci con quello dopo una reinstallazione, prova con il Win Avi Videoconverter, anche perchè ho l'impressione che questi nuovi codecs divx 6 e questo encoder diano qualche problemuccio! A me sta crashando nel momento in cui uso il loro programma di conversione, dopo l'analisi e all'inizio della conversione stessa. Succede che inserisco il file di un DVD, parte, analizza e al momento di convertire, il programma crasha! Se invece uso lo stesso codec da un altro programma qualsiasi, mi va benissimo. Tomà s
ciao voglio solo aggiungere che il formato audio mpeg layer 1 corrisponde ad un file audio mp3 quello che piu spesso si usa per il divx , per ricomprimere questo devi avere installato oltre al programma anche un compressore mp3 ad esempio: il lame encoder mp3 oppure: radium codec pack sono free tutti e due . per ridurre le dimensioni di un file divx se non è troppo (grande qualche mega in più circa 10 +o-) puoi usare virtualdub e tagliare se presenti titoli di inizio e di coda... senza cosi dover fare nuove conversioni visto che ogni rielaborazione porta ad una perdita di qualità .
Grazie...per l'aiuto!!
Re: Grazie...
Ricordati: in questo settore i pogrammi che vanno meglio sono in genere quelli più "facili" da usare, amenochè uno sia un grosso esperto e conosca a fondo le caratteristiche di ciascun codec con cui sta comprimendo. Nel caso tuo non dovresti perdere molto perchè non cambi codec di compressione. Tomà s
Allora...Piccolo aggiornamento...
Come vi avevo detto tempo fa,ho provato ad usare WinAvi Converter,ma ahimè,senza risultati!! Allora ho deciso di provare VirtualDub ed ho fatto tombola!! Sono finalmente riuscita a comprimere il film e nè l'audio,nè il video ne hanno risentito!! Oltretutto è facilissimo da usare,ho scaricato anche una guida per impostare al meglio i valori!! Solo una cosa... Non sono riuscita a trovare un modo per determinare la grandezza del file! Sapete se esiste?
Re: Allora...
Domanda: perchè senza risultati Winavi? Oltretutto ha già l'opzione per comprimere nella grandezza che vuoi e di scegliere il codec che vuoi per comprimere? Sinceramente non capisco! Che poi anche virtualdub vada bene, non ci piove. Guarda che se winavi non lo registri, ti fa solo 10 minuti di filmato! Aggiungo uno splendido programma freeware molto completo e specializzato per rippare un dvd in divx o xvid e la nuova versione è uscita proprio oggi: http://www.simpledivx.org:80/download/S ... .40.11.zip Manuale in italiano: http://www.simpledivx.org/Guides/Simple ... 0Guide.htm Tomà s
20 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|