Ganja ha scritto:Ao Vivo Berimbau ha scritto:SuperUser ha scritto:Ho un problema e chiedo a voi qualche spiegazione scusandomi in anticipo se la mia domanda sembra banali...ma non sono molto esperto in materia.
Mi capita spesso, diciamo 6 film su 10, di masterizzarli su CD e poi di ricevere l'errore "Errore di lettura dati" quando cerco di vederli col mio lettore DVD-Divx Sony DVP-NS32.
All'inizio ho dato la colpa al fatto che masterizzavo più Divx su DVD, ma poi ho letto sul vostro forum che questo non va fatto...ma il risultato è lo stesso.
Quello che mi chiedo è se questo sia dovuto al fatto che i Divx sono stati convertiti utilizzando codec particolari che il mio lettore non sa decodificare...e se così fosse è possibile ricodificarli in maniera da leggere i Divx anche col mio lettore?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Se il computer li legge e il lettore da tavolo no, significa che il sistema che usi per fare l'encoding divx non va bene.
Prova a farli più piccoli, al massimo 640x480 e guarda bene quali sono le specifiche del tuo lettore.
In ogni caso nessun lettore è in grado di leggere divx masterizzati su DVD
Ciao
Tomà s
io posseggo il lettore da tavolo KissDP450 e non ho alcun poroblema nel riportare piu divx su di un supporto dvd ( dipende solo dalla dimensione di questi per il numero )li masterizzo in modalita dati e vengono correttamente riconosciuti basta che siano codec supportati , anche la velocita che usi per masterizzare i tuoi file su disco puo dare problemi ...quale è?
il mio consiglio per prima cosa è dentificare che quelli che non visualizzi usino gli stessi codec e controllare se necessita di aggiornamento dle firmware il tuo lettore .
Non capisco perchè si debba continuare a conmprare i lettori da tavolo quando esistomo perfetti trasmettitori di segnale USB abbinati a ricevitori da PC a TV che costano pochi euro. Si risparmia spazio e si vede tutto e nel codec migliore, inoltre si possono mettere vari films su un singolo dvd e vederli tranquillamente tutti. Basta che il PC non sia eccessivamente lontano dal TV e nella maggioranza dei casi non lo è.
Se poi uno abbina questi trasmettitori-ricevitori ad una scheda TV da mettere nel PC, uno può usare un PC come televisore e facilmente ha un videoregistratore digitale e un sistema 5+1 HomeTheatre a poco prezzo. Il PC è sempre più intimamente legato al TV e deve formare un sistema d'intrattenimento generale! Solo in questo modo uno ha un bel multimedia completo, altrimenti si hanno sempre cose raffazzonate e con colli di bottiglia.
A me fanno veramente sorridere quelli che si comprano un computer multimediale ultrapotente magari e lo mettono staccato dal TV! Ma a che serve? Un computer multimediale è un impianto stereo, è un tv, è un videoregistratore, è tutto quello che serve per intrattenere anche con i giochi e va attaccato al TV, altrimenti è una spesa inutile.
Gli impianti home theatre, i lettori da tavolo e gli aimpianti stereo oramai non servono più a nulla, se avete un buon computer multimediale!
Cosa vi serve? Un TV, un computer multimediale completo di Windows Media Edition e scheda TV, un convertitore Sky o Digitale Terrestre, un impianto di eccellenti casse attive ed avrete tutto.
Se poi comprate un apparecchio multimediale Sony o Fujitsu Siemens Scaleo C + 5 cassette bose, avrete il massimo! Altro che lettori da tavolo! Il computer oggi ha anche il telecomando per tutto!
Cosa andate a cercare di più?
Sveglia, ragazzi!
Tomà s