Ganja ha scritto:Ao Vivo Berimbau ha scritto:SuperUser ha scritto:Ho un problema e chiedo a voi qualche spiegazione scusandomi in anticipo se la mia domanda sembra banali...ma non sono molto esperto in materia.
Mi capita spesso, diciamo 6 film su 10, di masterizzarli su CD e poi di ricevere l'errore "Errore di lettura dati" quando cerco di vederli col mio lettore DVD-Divx Sony DVP-NS32.
All'inizio ho dato la colpa al fatto che masterizzavo più Divx su DVD, ma poi ho letto sul vostro forum che questo non va fatto...ma il risultato è lo stesso.
Quello che mi chiedo è se questo sia dovuto al fatto che i Divx sono stati convertiti utilizzando codec particolari che il mio lettore non sa decodificare...e se così fosse è possibile ricodificarli in maniera da leggere i Divx anche col mio lettore?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Se il computer li legge e il lettore da tavolo no, significa che il sistema che usi per fare l'encoding divx non va bene.
Prova a farli più piccoli, al massimo 640x480 e guarda bene quali sono le specifiche del tuo lettore.
In ogni caso nessun lettore è in grado di leggere divx masterizzati su DVD
Ciao
Tomà s
io posseggo il lettore da tavolo KissDP450 e non ho alcun poroblema nel riportare piu divx su di un supporto dvd ( dipende solo dalla dimensione di questi per il numero )li masterizzo in modalita dati e vengono correttamente riconosciuti basta che siano codec supportati , anche la velocita che usi per masterizzare i tuoi file su disco puo dare problemi ...quale è?
il mio consiglio per prima cosa è dentificare che quelli che non visualizzi usino gli stessi codec e controllare se necessita di aggiornamento dle firmware il tuo lettore .