Errore fine tracciaModeratore: Blue-Sky
11 messaggi • Pagina 1 di 1
Errore fine tracciaSalve a tutti,da qualche tempo non riesco più a masterizzare!Cercherò di spiegarvi il mio problema:ogni qualvolta cerco di fare una compilation mi dà un messaggio del tipo :"Errore impossibile eseguire Fine Traccia"!Come programma utilizzo Nero Burning Rom 6.3.1.20,come masterizzatore ho un HP 8200a.Il problema mi è comparso dopo che avevo momentaneamente sostituito il mio masterizzatore con un masterizzatore dvd.Ho anche aggiornato i drive aspi,ma il rpoblema permane,che potrebbe essere?Se avete bisogno di ulteriori informazioni sarò pronto a fornirvele.Grazie a tutti per l'attenzione
E' il classico errore PMA del masterizzatore dvd.
Mi manca la marca e modello. Non riesce a finalizzare la traccia da quello che ho capito. La compilation la fa nero e windows. In questi casi devi andare sul sito del produttore. cercare i "dvd e cd supportati dall'unità " è utile anche un programma di diagnosi del DVD che non chiude. vai qui > http://www.cdfreaks.com/software/60 Scarica e installa. se il supporto masterizzato è nella lista del produttore e windows è OK fai riparare l'unità - - Ciao
Blue-Sky
Cmq volevo dirti che precedentemente il masterizzatore funzionava bene e non mi dava problemi,poi ho momentaneamente scollegato il masterizzatore HP 8200a quello per i cd,per installarne uno per dvd.Finito il periodo ho tolto il masterizzatore per dvd e quando ho ricollegato il mio masterizzatore HP mi ha dato questo problema di fine traccia.
Oltre al fatto che quando clicco sul download del link che mi hai consigliato si apre un forum e non ho capito dove lo si può scaricare,in più ho visto che questa è un utility per dvd e non so'se potrebbe essermi utili dato che il mio masterizzatore è solo per i cd. Hai qualche idea a riguardo? Cmq ti ringrazio ugualmente per la disponibilità ,ciao
l'utility è valida sia per i dvd che per i cd. Se non lhai beccata la trovi su google.
In ogni modo. potrebbe verificarsi che il sispema operativo non abbia riconosciuto la nuova unità e pertanto non abbia associato correttamente i driver necessari. Ma questa è una ipotesi. Con win sp2 ciò non dovrebb e verificarsi. comunque procedi in questo modo: Dal pannello gestione periferiche disinstalla totalmente l'unità che hai rimesso. Spegni e riavvia il PC. Windows ti avvertirà che è stata rilevata la nuova unità di masterizzazione e ne associerà i driver necessari. In caso il problema persista. Prova l'unità su un altro PC ma quasi sicuramente ò'unità è difettosa. è magari bastato qualche movimento brusco durante lo smontaggio per rovinarla. - Ciao -
Blue-Sky
Ciao,io ho scaricato DVDInfo-Pro,ora per capire se tutto va bene cosa devo fare?Che devo guardare?
Io son andato in gestione periferiche ed ho rimosso il masterizzatore,poi ho riavviato Windows 98 però non mi ha fatto nessun aggiornamento,mi ha semplicemente messo il masterizzatore dove era prima.come posso fare?grazie
peccato tu abbia ancora windows 98 molti driver sono oramai obsoleti per i lettori/masteri<zzatori in commercio attualmente....
Per il nuovo software bisogna leggere "producer" o "productor" Ovvero chi ha fabbricato il DVD es. CMC - RITEK - Di regola windows 98 associa alla periferica i propri driver per farla funzionare es. cdrom.sys ecc.. Poi verifica che il produttore del supporto sia nella lista . - Ciao -
Blue-Sky
Si ma cmq il masterizzatore ha già qualche anno.Volevo saper,poichè mi hai suggerito di scaricare DVDInfo-Pro,come si rilevano eventuali errori del masterizzatore cioè che procedura devo fare con DVDInfo-Pro per verificare se il masterizzatore funziona?
questo programma serve per analizzare il CD o il DVD per "Marca, serie, produttore". Si fa sempre riferimento a questi dati per raffrontarli con la lista di compatibilità di PROGRAMMI (che utilizzano il masterizzatore) E produttore del masterizzatore, che sulla sua homepage deve segnalare i cd/dvd supportati per il masterizzatore venduto.
Per quanto riguarda analizzare la "funzionalità del DVD" si possono usare le PLEXTOOLS o SANDRA -
Blue-Sky
11 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|