Econding DTT

Aiuto e consigli per coloro che vogliono codificare i video in DivX

Moderatori: Blue-Sky, lele372, moderatore

Econding DTT

Messaggiodi jekoghiro il Ven Feb 06, 2009 11:01 pm

Ciao a tutti :D
ho un DVD Recorder con hard disk e sint.DTT con il quale vorrei registrare le puntate del mio serial TV preferiro da salvare poi sul mio pc in formato DivX.
Utilizzo DVD Decrypter per scaricare la registrazione sul mio pc, poi Vidomi x la conversione. Il risultato che ho ottenuto è abbastanza scarso, la qualità dell’immagine (in particolare la risoluzione) è a mio vedere molto mediocre.
Qualcuno mi sa consigliare le impostazioni x ottenere il risultato migliore?
Oppure mi sapete consigliare un altro programma da usare x la conversione al posto di Vidomi? (che garantisca naturalmente un risultato migliore)
Grazie mille a chiunque mi risponderà!!! :roll:
jekoghiro
Simpatizzante

Iscritto: Mar Ago 22, 2006 1:30 am

Re: Econding DTT

Messaggiodi tgiorgio1 il Sab Feb 07, 2009 11:55 am

poi Vidomi x la conversione. Il risultato che ho ottenuto è abbastanza scarso, la qualità dell’immagine (in particolare la risoluzione) è a mio vedere molto mediocre.

E qui se vuoi avere un risultato buono, devi impostare il codec con valore del bitrate di compressione, abbastanza alto esempio:

1) con una risoluzione 720x576 bitrate 2200Kbps

2) con una risoluzione 640x480 bitrate 1640Kbps

Se poi il filmato ha le bande nere sotto e sopra, le puoi croppare(tagliare), e vidomi in default lo fa in automatico allora serve meno "bitrate"...

Oppure mi sapete consigliare un altro programma da usare x la conversione al posto di Vidomi?

Vidomi come software va molto bene lo uso sempre anche io, e solo problema della quantità di bitrate imposto, prova con le impostazioni da me consigliate, poi vedi se va bene altrimenti se proprio non va, prova a adoperare il software AutoGk... ciao
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi jekoghiro il Gio Feb 12, 2009 12:33 am

Come faccio a impostare il valore del bitrate di compressione del codec?
Mi potresti dare qualche indicazione? Dove devo guardare? Opzioni video, avanzate, dim di uscita?? :oops:
GRAZIE
jekoghiro
Simpatizzante

Messaggiodi tgiorgio1 il Lun Feb 16, 2009 10:40 pm

jekoghiro ha scritto:Come faccio a impostare il valore del bitrate di compressione del codec?
Mi potresti dare qualche indicazione? Dove devo guardare? Opzioni video, avanzate, dim di uscita?? :oops:
GRAZIE

Prova a usare AutoGk e inposta per prova, la dimensione di uscita come dei esempi da me citati, poi vedi se risolvi qualcosa...

Comunque in Internet ci sono molte guide per diversi tipi di software, e codec di compressione inquanto non e facile subito, capire quale e il valore di compressione del Bitrate da settare nel Codec, per una buona codifica dipenda da molti fattori, difficili da spiegare in poche parole, ma trovata una buona guida e se fai molte prove, vedrai poi che otterai dei buoni risultati. :wink:
tgiorgio1
Saggio del forum

Iscritto: Sab Apr 15, 2006 8:13 pm

Messaggiodi jekoghiro il Gio Feb 19, 2009 1:56 pm

GRAZIE!! Proverò e ti saprò dire :wink:
jekoghiro
Simpatizzante

Messaggiodi jekoghiro il Dom Feb 22, 2009 2:22 pm

tgiorgio1 ha scritto:
jekoghiro ha scritto:Come faccio a impostare il valore del bitrate di compressione del codec?
GRAZIE

Prova a usare AutoGk e inposta per prova, la dimensione di uscita come dei esempi da me citati, poi vedi se risolvi qualcosa...

Comunque in Internet ci sono molte guide per diversi tipi di software, e codec di compressione inquanto non e facile subito, capire quale e il valore di compressione del Bitrate da settare nel Codec, per una buona codifica dipenda da molti fattori, difficili da spiegare in poche parole, ma trovata una buona guida e se fai molte prove, vedrai poi che otterai dei buoni risultati. :wink:

Rieccomi quà :wink:
Ho iniziato ad usare AutoGK consultando varie guide (tra cui quella ufficiale) ma nonostante varie prove continuo ad ottenere video con immagini "scattose"...non so se mi spiego. La visione non è perfettamente fluida ma bensì a scatti, come posso risolvere il problema
Ho utilizzato fondamentalmente le impostazioni di default impostando però come output size "target quality" al 70%.
Inoltre non ho ancora capito dove devo impostare il bitrate come da te indicato??
PLEASE HELP ME :?
jekoghiro
Simpatizzante

Torna a Encoding DivX