DVX-103

Per chi ha provato o chi vuole acquistare un lettore Mpeg4 da tavolo

Moderatore: Blue-Sky

DVX-103

Messaggiodi mromini il Gio Apr 28, 2005 12:31 pm

Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di essere chiaro.... Ho mandato alcuni giorni fa la seguente e mail all'indirizzo assistenza@melchioni.it senza ricevere ovviamente nessuna risposta. La riposto in questo forum sicuro di ricevere qualche informazione:

Buon giorno, ho compresso dei video acquisiti dalla videocamera con il codec DivX 5.2.1 per poterli vedere nel lettore in oggetto. Alla prima prova di visione l’audio era perfetto mentre il video scattava pesantemente. Pensando fosse un problema di firmware l’ho aggiornato con l’ultimo presente sul Vs. sito (dwl_DVX-103_MX29F080_gennaio 05.zip). L’aggiornamento è stato effettuato correttamente, ma il problema non è stato risolto in quanto l’audio continua a sentirsi correttamente mentre il video scatta meno ma continua comunque a scattare.

Da cosa dipende il problema? Come posso fare per risolverlo nel più breve tempo possibile?

CIAO!! MARIO!!
mromini
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 05, 2004 1:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Sab Apr 30, 2005 4:20 am

tecniche di acquisizione hardware:
Come hai acquisito il file da dv?

Hai una partizione per l'acquisizione?

Sp2 non è ancora compatibile con alcume videocamere lo sapevi?
che prodotto hai usato per decodificare in divx?
Hai settato l'opzione di deinterlacciamento?

(il file della videcam è interlacciato)
Dai Fammi sapere.....
Ciao
:idea:
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi mromini il Lun Mag 02, 2005 8:59 am

Grazie per la risposta.
Io ho acquisito da Video Registratore, quindi da VHS. Niente di digitale. Per acquisire ho usato il mitico dazzle dv90 e siccome pinnacle studio non si installava sul mio pc (non mi chiedere perchè) ho utilizzato il mittttiiiiccccooo Windows Movie Maker che mi ha permesso di acquisire in formato WMV. Poi tramite il programma Ultra WMV Converter ho convertito le acquisizioni in DivX. Mi sono dimenticato di dire che sul computer i video non scattano assolutamente e l'audio è in sincrono con le immagini. Questo non so se dipenda dal fatto che il computer sia notevolmente più performante di un lettore da tavolo.

Per quanto riguarda il deinterlacciamento non so assolutamente cosa sia.

Scusa l'ignoranza!! Ciao Mario.
mromini
Nuovo utente

Iscritto: Lun Gen 05, 2004 1:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Lun Mag 02, 2005 2:17 pm

il video a scatti su Tv potrebbe dipendere da due fattori fondamentali:
inversione di campo base (field) o filmato non conforme allo standard.
in effetti acquisisci da analogico tratti l'analogico. Ma vedi il formato su un supporto digitale. Da qui la necessità di deinterlacciare.
In poche parole immagine "progressive" su dvd.
Hai una buona chance: tratta il file da comprimere con Dr.Divx. il programma è completo e molto efficace.
devi settare solo il bitrate e in "advanced setting "PROGRESSIVE OUTPUT".
In seguito analizzeremo i processi attivi sul pc. Cio' potrebbe anche essere conseguente all'installazione di pacchetti o software incrociati che non sono conformi allo standard divx "puro" X lettori da tavolo.

Ma se va tutto ok lascia stare altrimenti rispondi elencandomi tutti i software per il trattamento video e audio che è installato sul PC.
Inoltre fai una verifica del supporto masterizzato e controlla se compare nella lista dei supporti dvd /cd omologati dalla casa madre del masterizzatore inoltre la visione a scatti potrebbe essere conseguente anche al lettore che legge "male il supporto. Ma poverino non è nè colpa di firmware ma solo di come è stata scritta la traccia dal tuo mast.

Come vedi i problemi potrebbero essere molti.
Ma andrà tutto a posto
Ciao

-
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

video a scatti sul dvx 103

Messaggiodi w3ndig0 il Gio Mag 19, 2005 9:46 am

Io ho avuto modo di fare diversa esperienza con il dvx 103, e devo dirti purtroppo che il suo problema e' che l'hardware e' scarso....per il problema del video a scatti,per mia esperienza e' quasi sempre dovuto alla marca del supporto su cui masterizzi, per i cd ti consiglio i sony e per i dvd philips o tdk. lascia stare i verbatim advanced azo che proprio non li digerisce.
w3ndig0
Nuovo utente

Iscritto: Gio Mag 19, 2005 9:37 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Mag 19, 2005 2:50 pm

ma assolutamente.... Dopo aver cambiato vari masterizzatori quello che ho adesso masterizza di tutto! e tutto si vede fluidamente su qualsiasi lettore...
Pertanto non azzardiamo ipotesi ma verifichiamo la qualità del prodotto che acquistiamo.

tempo fa... con alcuni support....i avevo video a scatti ora NON più----
--
Sorry- :?:
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Torna a Lettori Hardware