DVD -R e DVD +R (differenze ?).

Per chi ha provato o chi vuole acquistare un lettore Mpeg4 da tavolo

Moderatore: Blue-Sky

DVD -R e DVD +R (differenze ?).

Messaggiodi Patrick100 il Sab Apr 23, 2005 4:36 pm

Ciao moderator, non so se qui sono OT. nel caso lo fossi, ti chiedo di spostarmi.

Question:

È da poco tempo che ho comprato un masterizzatore per supporti DVD ma la mia domanda non verte alla periferica bensì alla differenza che c'è tra un disco DVD scrivibile [ DVD -R] e un altro descritto come [DVD +R].

Cosa cambia nelle caratteristiche dei due supporti?

Grasssie !
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
Patrick100
Simpatizzante

Iscritto: Ven Apr 08, 2005 5:13 am

Messaggiodi Blue-Sky il Sab Apr 23, 2005 9:09 pm

Niente. Cambia solo la modalità discrittura e lettura del laser.
Si dice in giro... ma sono solo voci... che i +r e i +rw siano i più perfomanti per i lettori / masterizzatori da tavolo.
(se registri una partita e la vuoi rivedere ti consiglio i + rw)
i -R vanno bene cmq sempre e per le masterizzazioni e per i lettori standalone sono altamente consigliabili.
ma........ il problema è un altro.......

indovina???
Quali supporti acquistare??
alla prox

Ciao.
:wink:
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi Patrick100 il Sab Apr 23, 2005 9:58 pm

Come al solito completo ed esauriente. Visto quello che dici, in virtù del fatto che da tavolo ho solo il lettore, e che il prezzo fra i due tipi di dischi è identico, farò una cosa: ne comprerò sempre una metà di un tipo e l'altra dell'altro. È possibile che mi suggestioni fino al punto di riconoscere, negli uni o negli altri, un "qualcosa" che mi faccia dire: Ah... per questa cosa vanno meglio i +R :wink:

Una megata di grazie !
---------------------------------------------------------------------------------------
Se non avessero creato le serie di Star Trek, ora starei scrivendo per inventarle.
Patrick100
Simpatizzante

Iscritto: Ven Apr 08, 2005 5:13 am

Messaggiodi Blue-Sky il Lun Apr 25, 2005 1:50 am

Io personalmente per masterizzare sceglierei i -R per due principali motivi:

1)E' il formato in assoluto più digerito dai masterizzatori per PC implica una tecnica di scrittura supportata con continui aggiornamenti firmware.
Il dvd -r spesso costa meno del +R in quanto è maggiormente richiesto.

2) In assoluto è leggibile dal 99% dei lettori da tavolo. A condizione di avere cmq e sempre un eccellente masterizzatore : Plextor px 716/a
http://www.plextor.be
Sai perchè? i - R li legge anche il mio lettore vecchio di 4 anni e i + non li legge, ovviamente masterizzati con quel masterizzatore e considerando che esso legge solo dvd 9 puoi immaginare....

ok?
:wink:
ciao
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Messaggiodi DELETED il Gio Mar 01, 2007 7:44 am

DELETED
DELETED

Torna a Lettori Hardware