dvd+r dual layer

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

dvd+r dual layer

Messaggiodi jarod75 il Gio Apr 07, 2005 9:52 am

salve a tutti, vi porgo una domanda..... da 1 milione di euro...

tempo fa con un masterizzatore dual layer lg ho provato a masterizare un dvd +9 il tutto e andato benissimo, nel pc si leggeva benissimo e la qualita... naturalmente pari all'originale.... se non che nel lettore home non funzionava, ne nei miei 2 ne in tutti gli altri che ho provato!!!! ho pensato che il lettori home non supportassero in dual layer +r e mi sono messo alla ricerca di dual layer -r ma senza risultati, poi in un forum ho letto le che i dischi dual +r sono altamente compatibili con i lettori home???? ma come'e'?????? ora ho cambiato masterizzatore ho preso un nec 3520 e vorrei riprovare... c'e' qualcuno di voi che sa dirmi qualche cosa riguardo a compatibilita' di dischi dual layer e lettori home??? grazie mille
jarod75
Nuovo utente

Iscritto: Mar Mar 02, 2004 1:00 am

Messaggiodi Blue-Sky il Gio Apr 07, 2005 3:08 pm

il problema è abbastanza complesso.. è pur vero che i dual layer sono un nuovo standard, ma è anche vero che le case prodruttrici di masterizzatori si affannano a rilasciare sempre nuovi firmware per garantire la massima compatibilità. E per compatibilità intendo anche quella con i lettori da tavolo.
Al riguardo su una rivista (mese scorso credo) è stata pubblicata una classifica dei lettori da tavolo compatibili con i nuovi supporti.. essi sono ben pochi. Se il firmware è aggiornato.. il lettore se non legge non ci sono molte cose da fare.. ovvero o esso supporta l'upgrade ad un nuovo firmware (cosa rara) o meglio ancora prima di acquistare verificare personalmente se il lettore legge correttamente i nuovi supporti.

Ciao....
Blue-Sky
Blue-Sky
Moderatore

Iscritto: Mar Nov 11, 2003 1:00 am

Torna a Masterizzare