DVD DATI IN DIVX E LETTORE DA TAVOLO

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

DVD DATI IN DIVX E LETTORE DA TAVOLO

Messaggiodi PENSIONATO il Sab Giu 11, 2005 9:00 pm

Salve a tutti,

Sono un nuovo iscritto, e chiedo cortesemente se qualc'uno mi può dare chiarimenti in merito:

Ho masterizzazo dei filmati in divx su dei dvd con l'opzione dati (per capirci ho messo 4 film su un divx/dvd/dati/nero).

La domanda è, che ora sono in procinto di comprare un lettore dvd da tavolo/Tv con possibilità di leggere anche i divx, il depliant della casa dice che è in grado di leggere i CD/DIVX. Ora non so se tale lettore sarà in grado di leggere anche i DVD/DIVX/DATI.

Grazie a tutti anticipatamente
PENSIONATO
Simpatizzante

Iscritto: Sab Giu 11, 2005 8:43 pm

Messaggiodi f16 il Sab Giu 11, 2005 9:20 pm

Ora non so se tale lettore sarà in grado di leggere anche i DVD/DIVX/DATI.

Tutti i lettori dvd/divx leggono entrambi i supporti sia CD che DVD
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi PENSIONATO il Sab Giu 11, 2005 10:10 pm

f16 Ti ringrazio per la sollecita risposta.

Non riesco però ha capire perchè non mettono sui depliants che i lettori da tavolo leggono anche i dvd/divx e mettono invece solo cd/divx, scrivono tante cose inutili ma questa opzione no?!

Attendo conferma. Grazie, Ciao Luigi
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi f16 il Sab Giu 11, 2005 11:10 pm

Non riesco però ha capire perchè non mettono sui depliants che i lettori da tavolo leggono anche i dvd/divx e mettono invece solo cd/divx, scrivono tante cose inutili ma questa opzione no?!

E' sottinteso con la scritta FULL COMPATIBILY, essendo lettore universale (o quasi), importante che li DVD DATI sia masterizzato a bassa velocità max a 4X (io non supero mai i 2.4X con DivX dati) enon ho mai vuto problemi fino ad ora nella riproduzione su tv.
f16
Utente esperto

Iscritto: Mar Feb 03, 2004 1:00 am

Messaggiodi PENSIONATO il Sab Giu 11, 2005 11:35 pm

Ciao f16,

Ok ti ringrazio di nuovo, speriamo bene per i miei dvd/divx che non ricordo
bene a che velocità li ho masterizzati in quanto stavo provando il nuovo
pioneer 109 e nero reoladed. Ed ero tutto preso dall'euforia del momento.

A mio favore però (spero) ho masterizzato dei dvd memorex 8x alla velocità 16x, non divx, ma film normali, e la cosa è andata a buon fine.

Ti farò partecipe non appena avrò comprato il nuovo lettore dvd Sony s32
o Sony dvp 765 di come sono andate le cose.

Un saluto a tutti.

P.S. Per il Moderatore/Adm se ritiene il caso, io non lo sò, può cancellare le
Marche da me citate. Grazie.
PENSIONATO
Simpatizzante

dvd/dati/divx

Messaggiodi PENSIONATO il Lun Giu 13, 2005 11:44 pm

Ciao f16,

allora ti confermo che il sony ns32 legge tranquillamente i miei dvd.

Il commesso del negozio mi ha fatto una prova di lettura presso il negozio stesso (se leggi l'altro mio post doppio) e ti dico anche che sono masterizzati a 8x.

Il commesso mi ha però consigliato di aspettare qualche mese, perche secondo lui dovrebbero uscire lettori/masterizzatori di dvd, con HD anche con la possibilità di lettura dei divx, cosa che per me sarebbe l'ideale.

Ciao alla prossima, Luigi.
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Giu 16, 2005 5:34 pm

f16 ha scritto:

E' sottinteso con la scritta FULL COMPATIBILY, essendo lettore universale (o quasi), importante che li DVD DATI sia masterizzato a bassa velocità max a 4X (io non supero mai i 2.4X con DivX dati) enon ho mai vuto problemi fino ad ora nella riproduzione su tv.

Io col mio Sony DL vado a manetta (6X) e finora non ho mai sbagliato un DVD.
Uso VSO Copy To DVD per masterizzare e come blank DVDs i più economici che trovo quando li vado a comprare.

Comunque nessun lettore al mondo legge i DVD dati e nutro anche serissimi dubbi che li leggerà un eventuale HD collegato o aggiunto a quel lettore

.
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Re: dvd/dati/divx

Messaggiodi omogrua il Mer Lug 06, 2005 9:27 pm

PENSIONATO ha scritto:Ciao f16,

Il commesso del negozio mi ha fatto una prova di lettura presso il negozio stesso (se leggi l'altro mio post doppio) e ti dico anche che sono masterizzati a 8x.

Il commesso mi ha però consigliato di aspettare qualche mese, perche secondo lui dovrebbero uscire lettori/masterizzatori di dvd, con HD anche con la possibilità di lettura dei divx, cosa che per me sarebbe l'ideale.

Ciao io ho appena comprato il sony ns32 ed ho provato a masterizzare con nero un dvd con all'interno 3 divx dei quali 1 viene letto senza problemi ma gli altri 2 mi segnala errori di lettura. La mia domanda è con quale programma hai masterizato il dvd e con quali impostazioni? Ciao e scusa del disturbo.
omogrua
Nuovo utente

Iscritto: Mer Lug 06, 2005 9:08 pm

Re: dvd/dati/divx

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Mer Lug 06, 2005 10:11 pm

omogrua ha scritto:
PENSIONATO ha scritto:Ciao f16,

Ciao io ho appena comprato il sony ns32 ed ho provato a masterizzare con nero un dvd con all'interno 3 divx dei quali 1 viene letto senza problemi ma gli altri 2 mi segnala errori di lettura. La mia domanda è con quale programma hai masterizato il dvd e con quali impostazioni? Ciao e scusa del disturbo.

Ho un Vektor che debbo regalare perchè a me il lettore non serve più, visto che il mio computer è collegato da remoto al TV...Il Vektor legge solo i DivX se sono si CD. Se li metto su DVD, non li vedo nemmeno a piangere.
Tomàs

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi PENSIONATO il Gio Lug 07, 2005 12:34 am

Ciao omogrua,

allora i miei dvd sono masterizzati con nero 6 reoladed nero/dati/dvd
prova a fare delle prove con un dvd-rw di marca affidabile ovvio che la velocità di masterizzazione più bassa è e più affidabile.

Se poi leggi il manuale il lettore legge cd/dvd/data/divx in cui il formato logico è Iso 9660 Level 1/2 o jolet e data/dvd nel formato UDF Universal Disk Format.

Puo darsi che i 2 film che non leggi siano convertiti in modo diverso.

l'amico Berimbau potra sicuramente darti notizie dettagliate in merito.

Un saluti a tutti.

P.S. sto convertendo un film in nero recode per vedere come accennato berimbau se il sony è in grado leggere anche questo. Al più presto vi farò sapere.
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Lug 07, 2005 9:07 am

PENSIONATO ha scritto:Ciao omogrua,

allora i miei dvd sono masterizzati con nero 6 reoladed nero/dati/dvd
prova a fare delle prove con un dvd-rw di marca affidabile ovvio che la velocità di masterizzazione più bassa è e più affidabile.

Se poi leggi il manuale il lettore legge cd/dvd/data/divx in cui il formato logico è Iso 9660 Level 1/2 o jolet e data/dvd nel formato UDF Universal Disk Format.

Puo darsi che i 2 film che non leggi siano convertiti in modo diverso.

l'amico Berimbau potra sicuramente darti notizie dettagliate in merito.

Un saluti a tutti.

P.S. sto convertendo un film in nero recode per vedere come accennato berimbau se il sony è in grado leggere anche questo. Al più presto vi farò sapere.

Io proverei a masterizzarli a 2X, magari aggiornando il firmware del lettore scaricando l'ultima versione dal sito Sony.
Può darsi che omogrua abbia un vecchio firmware sul suo lettore.

Certo che se quel lettore Sony legge anche il Nero Digital, diventa veramente interessante la cosa

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Messaggiodi PENSIONATO il Gio Lug 07, 2005 1:43 pm

Salve a tutti,

Allora ho fatto la prova con nero digital, la qualita è eccellente, ma il lettore sony/tv non li legge, li legge soltando da PC ovviamente.

Ciao Luigi
PENSIONATO
Simpatizzante

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Gio Lug 07, 2005 9:19 pm

PENSIONATO ha scritto:Salve a tutti,

Allora ho fatto la prova con nero digital, la qualita è eccellente, ma il lettore sony/tv non li legge, li legge soltando da PC ovviamente.

Ciao Luigi

Peccato, infatti, come ti dicevo la qualità è eccellente così come la velocità dell'encoding (almeno tripla del Divx). Io tutti i miei encodings li faccio con quello o anche con l'encoder H264 della Mainconcept (favoloso in verità), oppure copio i DVD con Slysoft CloneDVD, che per me rimane la soluzione migliore, visto che una copia ci impiego non più di 20 minuti ad effettuarla e la qualità è perfetta.
Prima o poi però sono sicuro che anche i lettori leggerammo il Nero Digital, con opportuno aggiornamento del firmware.
Come ti dicevo, per me il divx (per me meglio Xvid che divx) è utile se scambi i films sulla rete, altrimenti a che serve? Meglio copiare il DVD.
Come ti spiegavo, io uso il computer come lettore, visto che il mio computer è dotato di telecomando e trasmissione del segnale al TV, ma anche se il mio computer non ne fosse dotato, lo troverei a meno di 40 euro. Inoltre, posso registrare direttamente dal TV, avendo installato XP Media Edition, che non è altro che Win XP Pro con in più solo i programmi adatti a farlo diventare un centro d'intrattenimento completo.
Ti dirò che all'inizio ero un po' scettico sul Media Edition, ma in realtà funge veramente alla stragrande e non c'è nessuna differenza con Win XP Pro.
Il sintonizzatore TV funziona anche in digitale e la registrazione in Mpeg 2 è veramente ottima

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Torna a Masterizzare