Salve e innanzitutto complimenti per il forum sempre ricco di informazioni utili e preziose.
Ho un problema che oramai sembra insormontabile e per questo cerco aiuto da voi.
Ho cambiato la configurazione hardware del mio computer e per la prima volta ho comprato un processore AMD Barton 2600, scheda madre Asus, 512 MB di ram a 400Mhz, Hard disk SAta da 80 GB, Hard disk IDE 80GB, Scheda video ATI Radeon 9600-256MB, scheda audio Sound Blaster Audigy.
Questo per dirvi che con la vecchia configurazione tutto funzionava per il meglio, mentre con quella più aggiornata, mentre faccio la conversione da un formato video ad un'altro, il computer si blocca dopo una certa percentuale progressiva.
I programmi li ho testati tutti: TMpenc, WinAvi, Nero Vision, tutti con lo stesso risultato.
Ho provato a reinstallare il sistema operativo e montare solo i driver ddella scheda video insieme alla scheda audio e la percentuale è salita del 50% ma con il medesimo risultato: il blocco.
Ho provato a sostituire la scheda video con diverse marche pensando ad una incompatibilità : Nessun risultato.
Mi rimane da pensare al processore: E' possibile che il processore non ce la faccia?
Un paio di volte si è bloccato solo l'applicazione e mi ha dato il messaggio di "floating decimal.......overflow". Sembrerebbe come se ad un certo punto non riuscisse a fare i dovuti calcoli di elaborazione.
Due o tre volte mi ha dato una schermata blù dove accennava alla scheda video.
Beh!! questo è tutto non so davvero più cosa pensare. Sto solo pensando che rimpiango il Pentium. Il mio pensiero è sbagliato?
Vi prego urge una risposta prima possibile. Grazie e a presto
Pallacanestro