Domanda per masterizzazione dvix su dvd

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Domanda per masterizzazione dvix su dvd

Messaggiodi obiwan100 il Dom Lug 03, 2005 2:58 am

Ho letto la disputa con il nick pensionato,bè anche io voglio dire che si possono masterizzare i dvix su dvd e si vedono nel lettore da tavolo,il mio è un all-tel XX500......semmai il mio problema è un altro,allora vi spiego ho scaricato molti film in formato DIVX e Xvid con emule si vedono tutti benissimo,ora li vorrei vedere sul mio lettore dvd ma cosa inspiegabile quando li masterizzo con nero/dvd/dati lo inserisco e nn lo legge,allroa direte è il lettore che nn li legge...e qui viene la mia disperazione,i dvd con sopra film in divx e xvid fatti da alcuni miei amici a casa loro con il loro pc e portati a casa mia vengono letti benissimo,e allora qual'è il mio problema per favore datemi una mano....perchè tra poco il mio hard-disk è pieno.ma per caso bisogna creare un menu per i divx in modo che il lettore mi dia la scelta?cmq i miei amici fanno proprio come dice il pensionato,cioè nero/dvd/dati e funziona,ma perchè se lo faccio io no....aspetto fiducioso....
obiwan100
Nuovo utente

Iscritto: Lun Giu 20, 2005 12:53 pm

Re: Domanda per masterizzazione dvix su dvd

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Dom Lug 03, 2005 9:53 am

obiwan100 ha scritto:Ho letto la disputa con il nick pensionato,bè anche io voglio dire che si possono masterizzare i dvix su dvd e si vedono nel lettore da tavolo,il mio è un all-tel XX500......semmai il mio problema è un altro,allora vi spiego ho scaricato molti film in formato DIVX e Xvid con emule si vedono tutti benissimo,ora li vorrei vedere sul mio lettore dvd ma cosa inspiegabile quando li masterizzo con nero/dvd/dati lo inserisco e nn lo legge,allroa direte è il lettore che nn li legge...e qui viene la mia disperazione,i dvd con sopra film in divx e xvid fatti da alcuni miei amici a casa loro con il loro pc e portati a casa mia vengono letti benissimo,e allora qual'è il mio problema per favore datemi una mano....perchè tra poco il mio hard-disk è pieno.ma per caso bisogna creare un menu per i divx in modo che il lettore mi dia la scelta?cmq i miei amici fanno proprio come dice il pensionato,cioè nero/dvd/dati e funziona,ma perchè se lo faccio io no....aspetto fiducioso....

Guarda che la regola è che i DIVX masterizzati su DVD in formato DATI non si vedano sui lettori da tavolo. Sono anni che io lavoro nel settore ed è la prima volta che sento che un lettore riesca ad interpretare i DVDS DATI.
Per poter leggere i DIVX come dati, il lettore deve possedere per forza un sistema a menu interno e un sistema speciale di riconoscimento, altrimenti non leggi nulla.
Prova invece a masterizzare i tuoi films divx su CD-Rom e vedrai che invece li vedi. Io credo che solo gli ultimi lettori Sony possano fare quello che dice d'aver fatto PENSIONATO.
Se qui c'è qualche altro che riesce a vedere i Divx masterizzati come dati su un lettore DVD-DivX da tavolo, si faccia avanti.

Tomàs
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Messaggiodi PENSIONATO il Dom Lug 03, 2005 9:15 pm

Ciao obiwan,

Fai una cosa quando masterizzi con Nero il dvd dati metti come velocità massima a 2x non far fare tutto in automatico perche nero sceglie ovviamente la velocità massima di masterizzazione.

E ovvio che io non masterizzo con dvd di sottomarca ora adopero memorex e tdk.

A volte ripeto a volte (è successo) puo anche succedere che il tuo masterizzatore non sia compatibile con il lettore da tavolo, fatto stà che i dvd dei tuoi amici l legge tranquillamente.

Prova a fare l'inverso cioè masterizza dal tuo pc e falli leggere nel lettore da tavolo di un tuo amico. Cosi sai se il tuo masterizzatore, probabilmente non ha il firmware adatto, o la lente disallineata, (masterizza e legge dal tuo pc ma non su altri lettori).

Fammi sapere in merito.

Ciao Luigi
PENSIONATO
Simpatizzante

Iscritto: Sab Giu 11, 2005 8:43 pm

Messaggiodi PENSIONATO il Dom Lug 03, 2005 9:21 pm

Ciao obiwan,

Fai una cosa quando masterizzi con Nero il dvd dati metti come velocità massima a 2x non far fare tutto in automatico perche nero sceglie ovviamente la velocità massima di masterizzazione.

A volte ripeto a volte (è successo) puo anche succedere che il tuo masterizzatore non sia compatibile con il lettore da tavolo, fatto stà che i dvd dei tuoi amici l legge tranquillamente.

Prova a fare l'inverso cioè masterizza dal tuo pc e falli leggere nel lettore da tavolo di un tuo amico. Cosi sai se il tuo masterizzatore, probabilmente non ha il firmware adatto, o la lente disallineata, (masterizza e legge dal tuo pc ma non su altri lettori).

Fammi sapere in merito.

Ciao Luigi
PENSIONATO
Simpatizzante

Iscritto: Sab Giu 11, 2005 8:43 pm

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Lug 04, 2005 9:10 am

PENSIONATO ha scritto:Ciao obiwan,

Fammi sapere in merito.

Ciao Luigi

Luigi, per me non è questione di velocità di masterizzazione. Evidentemente i divx dei suoi amici erano su CDs e non su DVDs.
Il lettore poi deve avere un menu suo interno, altrimenti come fa a sapere quali divx tu vuoi vedere sul DVD che crei?

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Fatto!

Messaggiodi StellinaBeach il Lun Lug 04, 2005 4:25 pm

Ho provato ad inserire 4 divx in un dvd e,magia,si vedono e si sentono benissimo!!!!!! Unica pecca,l'audio è un pochino in ritardo!! Mi dite come devo impostare la velocità ed altro sul Nero?? Grazie!! :)
StellinaBeach
Nuovo utente

Iscritto: Mar Giu 21, 2005 2:50 pm

Re: Fatto!

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Lug 04, 2005 5:33 pm

StellinaBeach ha scritto:Ho provato ad inserire 4 divx in un dvd e,magia,si vedono e si sentono benissimo!!!!!! Unica pecca,l'audio è un pochino in ritardo!! Mi dite come devo impostare la velocità ed altro sul Nero?? Grazie!! :)

Diciamo che quando si vede, un divx si vede, benissimo mai. Vedere bene è un'altra cosa.
La sincronizzazione audio di un divx credo proprio che non c'entri nulla con la velocità di masterizzazione, ma da come è stato eseguito l'encoding.
Sul sito Nero esistono tutti i manuali, anche in italiano.
Comunque basta andare nelle proprietà del Burning Rom e scegliere la velocità, ma escludo che il problema di sincro sia dovuto a quello.

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Re: Fatto!

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Lug 04, 2005 6:32 pm

Ao Vivo Berimbau ha scritto:
StellinaBeach ha scritto:Ho provato ad inserire 4 divx in un dvd e,magia,si vedono e si sentono benissimo!!!!!! Unica pecca,l'audio è un pochino in ritardo!! Mi dite come devo impostare la velocità ed altro sul Nero?? Grazie!! :)

Diciamo che quando si vede, un divx si vede, benissimo mai. Vedere bene è un'altra cosa. Si vede bene un DVD, non un formato che serve per scambiare films in rete e che è un ripiego.
La sincronizzazione audio di un divx credo proprio che non c'entri nulla con la velocità di masterizzazione, ma da come è stato eseguito l'encoding.
Sul sito Nero esistono tutti i manuali, anche in italiano.
Comunque basta andare nelle proprietà del Burning Rom e scegliere la velocità, ma escludo che il problema di sincro sia dovuto a quello.

Tomàs

Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Torna a Masterizzare