Domanda per masterizzazione dvix su dvdModeratore: Blue-Sky
8 messaggi • Pagina 1 di 1
Domanda per masterizzazione dvix su dvdHo letto la disputa con il nick pensionato,bè anche io voglio dire che si possono masterizzare i dvix su dvd e si vedono nel lettore da tavolo,il mio è un all-tel XX500......semmai il mio problema è un altro,allora vi spiego ho scaricato molti film in formato DIVX e Xvid con emule si vedono tutti benissimo,ora li vorrei vedere sul mio lettore dvd ma cosa inspiegabile quando li masterizzo con nero/dvd/dati lo inserisco e nn lo legge,allroa direte è il lettore che nn li legge...e qui viene la mia disperazione,i dvd con sopra film in divx e xvid fatti da alcuni miei amici a casa loro con il loro pc e portati a casa mia vengono letti benissimo,e allora qual'è il mio problema per favore datemi una mano....perchè tra poco il mio hard-disk è pieno.ma per caso bisogna creare un menu per i divx in modo che il lettore mi dia la scelta?cmq i miei amici fanno proprio come dice il pensionato,cioè nero/dvd/dati e funziona,ma perchè se lo faccio io no....aspetto fiducioso....
Re: Domanda per masterizzazione dvix su dvd
Guarda che la regola è che i DIVX masterizzati su DVD in formato DATI non si vedano sui lettori da tavolo. Sono anni che io lavoro nel settore ed è la prima volta che sento che un lettore riesca ad interpretare i DVDS DATI. Per poter leggere i DIVX come dati, il lettore deve possedere per forza un sistema a menu interno e un sistema speciale di riconoscimento, altrimenti non leggi nulla. Prova invece a masterizzare i tuoi films divx su CD-Rom e vedrai che invece li vedi. Io credo che solo gli ultimi lettori Sony possano fare quello che dice d'aver fatto PENSIONATO. Se qui c'è qualche altro che riesce a vedere i Divx masterizzati come dati su un lettore DVD-DivX da tavolo, si faccia avanti. Tomà s
----------------------------------------------------------
me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ciao obiwan,
Fai una cosa quando masterizzi con Nero il dvd dati metti come velocità massima a 2x non far fare tutto in automatico perche nero sceglie ovviamente la velocità massima di masterizzazione. E ovvio che io non masterizzo con dvd di sottomarca ora adopero memorex e tdk. A volte ripeto a volte (è successo) puo anche succedere che il tuo masterizzatore non sia compatibile con il lettore da tavolo, fatto stà che i dvd dei tuoi amici l legge tranquillamente. Prova a fare l'inverso cioè masterizza dal tuo pc e falli leggere nel lettore da tavolo di un tuo amico. Cosi sai se il tuo masterizzatore, probabilmente non ha il firmware adatto, o la lente disallineata, (masterizza e legge dal tuo pc ma non su altri lettori). Fammi sapere in merito. Ciao Luigi
Ciao obiwan,
Fai una cosa quando masterizzi con Nero il dvd dati metti come velocità massima a 2x non far fare tutto in automatico perche nero sceglie ovviamente la velocità massima di masterizzazione. E ovvio che io non masterizzo con dvd di sottomarca ora adopero memorex e tdk. A volte ripeto a volte (è successo) puo anche succedere che il tuo masterizzatore non sia compatibile con il lettore da tavolo, fatto stà che i dvd dei tuoi amici l legge tranquillamente. Prova a fare l'inverso cioè masterizza dal tuo pc e falli leggere nel lettore da tavolo di un tuo amico. Cosi sai se il tuo masterizzatore, probabilmente non ha il firmware adatto, o la lente disallineata, (masterizza e legge dal tuo pc ma non su altri lettori). Fammi sapere in merito. Ciao Luigi
Luigi, per me non è questione di velocità di masterizzazione. Evidentemente i divx dei suoi amici erano su CDs e non su DVDs. Il lettore poi deve avere un menu suo interno, altrimenti come fa a sapere quali divx tu vuoi vedere sul DVD che crei? Tomà s
Fatto!Ho provato ad inserire 4 divx in un dvd e,magia,si vedono e si sentono benissimo!!!!!! Unica pecca,l'audio è un pochino in ritardo!! Mi dite come devo impostare la velocità ed altro sul Nero?? Grazie!!
Re: Fatto!
Diciamo che quando si vede, un divx si vede, benissimo mai. Vedere bene è un'altra cosa. La sincronizzazione audio di un divx credo proprio che non c'entri nulla con la velocità di masterizzazione, ma da come è stato eseguito l'encoding. Sul sito Nero esistono tutti i manuali, anche in italiano. Comunque basta andare nelle proprietà del Burning Rom e scegliere la velocità , ma escludo che il problema di sincro sia dovuto a quello. Tomà s
Re: Fatto!
8 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|