divx6
12 messaggi • Pagina 1 di 1
divx6salve,ho una videocamera mini dv,e utilizzo molti programmi x video editing...il mio preferito è adobe premiere...ho scaricato dal sito ufficiale il divx 6 e non lo ho ancora registrato..ho notato pero ke se faccio un video con remiere,sul menu x esportare i file il divx 6 non ce!!!il divx 5.2 andava pero!!!e nemmeno con ulead studio 8...sapete perche??e poi con create divx come faccio a comprimere un dvd???grz..ciz<o
Il DIVX 6 è appena nato.
Premiere purtroppo ha molti Bug anche la 1.5 Ti conviene salvare il file dv renderizzato. Quindi affidarti al divx 6. per i vob li ordina lui in automatico e li comprime basta trascinarli nello spazio apposito o importarli. Spero funzioni bene.... - Ciao -
Blue-Sky
io ho premiere pro 7...e non è un problema di premiere penso...ma del codec xk nemmeno con pinnacle 9 o ulead 8 funziona!!!forse devo aspettare una versione del divx nuova e piu compatibile??esporto in dv...e poi faccio tutto con divx create??quando seleziono un file da dvd mi compare una sritta ke dice che non ho un decoder audio ...non ricordo quale ma mi sembra sia una cosa del genere :LCM....
certo ke con alcuni programmi va,ma x me x ora non è molto compatibile quel codec...altrimenti xk il codec divx 5.2 mi andava??quel programma ke hai detto non mi serve...a me serve esportare in divx...lAC3 ce l ho...enon è x quello ke con divx create non converte!!dr divx lo faceva!!!e cmq cosa centrano i ac3 plugins con il funzionamento del codec 6??
Un programma come tmpgenc express migliore di tutti?.... BOH......... Prove?
Ma per cortesia...... è un programma che costa una manciata di euro ma c'è di molto ma molto meglio..... Per il divx 6 occorre il filtro AC3 (AC3 FILTER) che troviamo in questo sito http://ac3filter.sourceforge.net/ anche avendo un hardware compatibile il divx 6 lo vuole per encodare audio 5.1 accontentiamolo. rimuovilo quando non serve- ho notato un notevole aumento della compressione con divx 6 senza variazioni di qualità - Ottimo apparentemente. Non so ancora quanto sia maneggevole. sicuramente da provare ! Volevo aggiungere che premiere pro non ha driver da aggiungere ma Plugins (eccellenti programmi aggiuntivi). L'elenco completo dei plugins per il rendering audio/video e la decompressione da dv/mpeg2 lo trovi sulla pagina di Adobe http://www.adobe.it Ciao IN ITALIA USIAMO SEMPRE PIù' SPESSO PREMIERE- - (costa una bordellata di euros ma ne vale la pena) -
Blue-Sky
A livello Adobe, vai su Sony e per Adobe son cipolle (Vegas Video Studio 6) Ma noi in ditta usiamo il fratellino maggiore che costa qualche migliaio di dollari. Come encoder' molto meglio frorse la mia scheda e Canopus 2.1. Di sicuro a quella cifra non esiste nulla di meglio del programma Pegasys, per me il vero coltello svizzero di tutti quelli che vogliano fare encodings di qualsiasi tipo, spendendo relativamente poco ed avendo qualità e sicurezza di funzionamento. Certo il nero recode è meglio ma il recode non è un divx! Io Première ce l'ho, sia su Apple che su Windows, ma non mi piace tanto nell'uso, poi non è un programma specializzato in encodings, quanto in montaggi video per uso personale, perferisco Cyberlink Power Director 4, il quale tira su di tutto, converte in tutto quello che vuoi e senza dover comprare null'altro, programma a parte ed ha un'interfaccia fantastica. Per fare conversioni, Canopus a parte, come TmpGen Xpress non ne conosco. Il Canopus e il Sony costano come 3 Adobe però! Tomà s
----------------------------------------------------------
me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
L'ultima versione Sony Vegas Pro è la 6a Quello che sostiene che non va altrettanto bene, scrive fandonie: lui non l'ha mai provato. Naturalmente i programmi vanno anche a gusti, ma il Vegas Video difficilmente può ricevere critiche, in quanto, anche le più autorevoli riviste del settore tipo Computerworld o Zdnet , l'hanno posizionato come best buy e best software nel proprio settore di competenza. Naturalmente in questi tests non c'era ancora il Cyberlink Power Director 4, perchè se ci fosse stato questo, probabilmente sarebbe risultato lui il vincitore. Première c'era e si classificò secondo. E' comunque anche Première un ottimo software, ma il software Sony nel multimedia è inappuntabile, sia dal punto di vista della qualità d'uso che quello della sicurezza. Altrettanto non si può certamente dire riguardo ai nuovi divx codecs, che trovo assai deludenti. Tomà s
----------------------------------------------------------
me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
ciao a tutti,mi sono appena iscritto,ho trovato la vostra discussione cercando in internet la soluzione al mio problema e voi mi sembrate molto esperti.ho comprato uin sony vaio s3xp,quando catturo i filmati con adobe 1.5 va tutto bene ma quando vado a vederli con wmp 10 si vedono male.se invece lascio aperto adobe e wmp li vede benissimo.non so che fare,gspot mi dice che manca il codec "software per sony dv codec".
potete aiutarmi? grazie
12 messaggi • Pagina 1 di 1
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
|