DIVX XVID?

Per chi ha provato o chi vuole acquistare un lettore Mpeg4 da tavolo

Moderatore: Blue-Sky

DIVX XVID?

Messaggiodi capa il Dom Giu 19, 2005 12:06 pm

salve a tutti non sono pratico di rippaggio e codec ma ho da poco acquistato un lettore divx da tavolo della sony e precisamente il dvp-ns52p .Pare che il lettore siano aggiornato fino alla codec 5.0 e dubbia la sua possibilità di essere aggiornato nuovamente; ma veniamo al punto. Possibile che il lettore non legga file XVID ? e soprattutto che differenza c'è tra XVID e DIVX? :?:
capa
Nuovo utente

Iscritto: Ven Apr 15, 2005 5:54 pm

Re: DIVX XVID?

Messaggiodi Ao Vivo Berimbau il Lun Giu 20, 2005 2:27 am

capa ha scritto:salve a tutti non sono pratico di rippaggio e codec ma ho da poco acquistato un lettore divx da tavolo della sony e precisamente il dvp-ns52p .Pare che il lettore siano aggiornato fino alla codec 5.0 e dubbia la sua possibilità di essere aggiornato nuovamente; ma veniamo al punto. Possibile che il lettore non legga file XVID ? e soprattutto che differenza c'è tra XVID e DIVX? :?:

E' possibile, anche se di normalmente quelli che leggono il divx, leggono anche l'Xvid, che ora è popolarissimo, anche più del divx.
DivX e Xvid sono due codecs MP4 in formato MP4 H263 leggermente diversi, anche se molto simili. L'XVid è freeware sia decoder che encoder, mentre il DivX encoder è shareware. Io sinceramente preferisco l'Xvid. Tra l'altro ultimamente viene usato di più da coloro che rippano i films da DVD.

Concludendo: se il tuo lettore è un Sony, si tratta di uno dei migliori. Sulle specifiche tecniche viene detto se legge anche Xvid, comunque puoi sempre fare una prova. Se non lo legge puoi andare sul sito Sony e vedere se c'è un upgrade del firmware del tuo lettore.

.
----------------------------------------------------------

me ne sono andato. Non risponderò più a nessuno da qui
Ao Vivo Berimbau
Utente affezionato

Iscritto: Gio Giu 09, 2005 3:37 pm

Torna a Lettori Hardware