|
|
Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?
Moderatore:
Blue-Sky
di
craziness il
Mar Apr 22, 2008 11:12 am
Buongiorno a tutti, era mia intenzione questa mattina di trovare informazioni utili alla risoluzione dei problemi inerenti la masterizzazione dei dvd che ieri sera mi hanno trattenuta fino a quando, rassegnata, ho deciso che fosse giunta l'ora di spegnere tutto e andare a dormire. Ho casualmente visitato questo sito dopo aver installato divX player/converter/movies : per cercare istruzioni su come utilizzarlo. Penso che non mi sarebbe potuto capitare nulla di meglio. Ho già iniziato a trascrivere alcune nozioni che credo potranno rivelarsi utili su un quadernino che riserverò solo esclusivamente a questo genere di dati! Per il momento mi interesserebbe sapere se esiste una versione in italiano di divX pl/conv/movies (scusate ma nn conosco le differenze  ). Grazie infinite.
Parafrasando quello che dice Thoreau: non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità ! McCandless
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Mar Apr 22, 2008 10:24 am
di
tgiorgio1 il
Mar Apr 22, 2008 3:13 pm
era mia intenzione questa mattina di trovare informazioni utili alla risoluzione dei problemi inerenti la masterizzazione dei dvd che ieri sera mi hanno trattenuta fino a quando, rassegnata, ho deciso che fosse giunta l'ora di spegnere tutto e andare a dormire.
Se sei un pò più specifica su che problemi incontri nella masterizzazione dei DVD, vedo poi cosa meglio consigliarti... Ho casualmente visitato questo sito dopo aver installato divX player/converter/movies : per cercare istruzioni su come utilizzarlo.
Prova eventualmente su google.it, comunque non e difficile di adoperare con un attimo di pratica fai tutto, però ti consiglio meglio di adoperare MediaPlayerClassic o Gomplayer... Per il momento mi interesserebbe sapere se esiste una versione in italiano di divX pl/conv/movies (scusate ma nn conosco le differenze
Prova eventualmente con VideoLan che mi pare che possiede la lingua italiana... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
Sab Apr 15, 2006 8:13 pm
di
craziness il
Mar Apr 22, 2008 8:41 pm
VLC è in lingua italiana; l'ho installato ma alla fine non l'ho utilizzato. Il problema era convertire il formato che avevo (la dicitura terminava con .avi) in uno divX : non so quali siano le differenze fra i due. Ho utilizzato DivX Converter per convertirli, poi, per masterizzarli, Windows Media Player. Nel lettore di casa, finalmente, si vedono. Mi chiedevo però se fosse normale tutto il tempo impiegato per la procedura di conversione fra i due formati. Ho dovuto attendere all'incirca un'ora e mezzo per un file di 700MB... non si può velocizzare? Ed infine un'ultima cosa: ma DivX Player ha le stesse funzioni di Windows Media Player? Ossia: può essere utilizzato per masterizzare? Grazie. Ps : con MediaPlayerClassic intendi Windows Media Player?
Parafrasando quello che dice Thoreau: non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità ! McCandless
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mer Apr 23, 2008 12:11 am
Il problema era convertire il formato che avevo (la dicitura terminava con .avi) in uno divX : non so quali siano le differenze fra i due.
L'AVI e un contenitore che può contenere sia file Audio che Video, codificati con il codec Divx o Xvid e altro, l'audio può essere in MP3 o anche in AC3 o altro, per sapere cosa c'è dentro a un file AVI, puoi usare il programma GSPOT... Mi chiedevo però se fosse normale tutto il tempo impiegato per la procedura di conversione fra i due formati. Ho dovuto attendere all'incirca un'ora e mezzo per un file di 700MB... non si può velocizzare?
La velocità di conversione dipende dalla potenza di calcolo del tuo PC, comunque e normale inquanto e un lavoro molto pesante... Ed infine un'ultima cosa: ma DivX Player ha le stesse funzioni di Windows Media Player? Ossia: può essere utilizzato per masterizzare?
Questo non lo so inquanto non adopero nessuno dei due software... Ps : con MediaPlayerClassic intendi Windows Media Player?
No... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
craziness il
Mer Apr 23, 2008 3:42 pm
... molto deludente. Ieri sono riuscita a masterizzare il film (formato .avi convertito in divx tramite DivX Converter) cui faccio riferimento nel msg precedente tramite Windows MP. Così nel dvd ho un film divx che occupa 690 MB su un totale di 4,37GB (spazio libero: 3,68). Convertendo il secondo film, da masterizzare sullo stesso dischetto, in divx (in quanto anche questo file è in .avi) e trascinandolo nell'elenco di Windows MP per la masterizzazione il pc mi invita ad inserire in cd vuoto. Eppure il dvd ha molto spazio libero a disposizione. Qual'è il problema? Perchè Windows MP me lo respinge? Il secondo film ha dimensioni pari a 695MB. E' impossibile che non c'entri!!! L'unica ipotesi che sono riuscita a formulare è che forse Windows MP non ammette la possibiltà di masterizzare su dischetti aventi un contenuto (che seppur di piccolissime dimensioni non le consente di considerarli come vuoti ...). ps: grazie tgiò
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Mer Apr 23, 2008 6:51 pm
Così nel dvd ho un film divx che occupa 690 MB su un totale di 4,37GB (spazio libero: 3,68). Convertendo il secondo film, da masterizzare sullo stesso dischetto, in divx (in quanto anche questo file è in .avi) e trascinandolo nell'elenco di Windows MP per la masterizzazione il pc mi invita ad inserire in cd vuoto. Eppure il dvd ha molto spazio libero a disposizione.
Questo succede quando chiudi i disco, tutto lo spazio rimenente va perduto, si potrebbe fare in multisessione e puoi aggiugere più file e alla fine quando il disco e pieno, lo chiudi..., però facendo così non e poi più compatibile con il lettore da tavolo, che se va bene ti legge solamente la prima sessione... Posso darti un consiglio e come faccio io creo una cartella nell'HD, esempio "MieiFilm" faccio poi diverse conversioni in AVI, e li salvo con nome e li metto dentro in questa cartella, quando raggiuge circa 4,2Gb che a occhio e croce sono 6film, allora faccio la masterizzazione del DVD, così lo utilizzo al massimo della sua capienza... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
craziness il
Gio Apr 24, 2008 2:25 pm
tgiorgio1 ha scritto:Questo succede quando chiudi i disco, tutto lo spazio rimenente va perduto, si potrebbe fare in multisessione e puoi aggiugere più file e alla fine quando il disco e pieno, lo chiudi..., però facendo così non e poi più compatibile con il lettore da tavolo, che se va bene ti legge solamente la prima sessione...
Quindi, sia secondo la procedura da me usata che quella in multisessione, sono e ci sarei rimasta sempre fregata: o sprecando un intero dvd per un solo film da poter visionare comodamente dal lettore di casa o occupando più spazio nel dvd per poterne vedere sempre e solo uno sdraiati sul divano... tgiorgio1 ha scritto:Posso darti un consiglio e come faccio io creo una cartella nell'HD, esempio "MieiFilm" faccio poi diverse conversioni in AVI, e li salvo con nome e li metto dentro in questa cartella, quando raggiuge circa 4,2Gb che a occhio e croce sono 6film, allora faccio la masterizzazione del DVD, così lo utilizzo al massimo della sua capienza... 
Se la mia precedente deduzione è giusta, intendo segiure il tuo consiglio. Alcune precisazioni: 1) creo la cartella in documenti; 2) ci metto i film : in formato .avi o divx??? perchè ora li ho in tutti e due ... e penso che il mio lettore da tavolo li legga entrambi dato che se il film lo masterizzo su cd in formato .avi me lo legge e se lo masterizzo su dvd in formato divx pure: quale è preferibile scegliere?; 3) li masterizzo su dvd : ma con quale programma? basta cliccare con il tasto destro sulla cartella che li riunisce tutti ed inviarla a dvd o è necessario utilizzare un programma particolare?; 4) ti ringrazio.
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Gio Apr 24, 2008 7:48 pm
2) ci metto i film : in formato .avi o divx???
Ci metti quelli che funzionano nel tuo lettore da salotto..., presumo che siano file AVI, il DIVX e un codec di compressione... e penso che il mio lettore da tavolo li legga entrambi dato che se il film lo masterizzo su cd in formato .avi me lo legge
Bene vedo che hai capito... e se lo masterizzo su dvd in formato divx pure
Se i tuoi file avi li metti su un DVD c'è ne entrano di più e funzionano lo stesso... li masterizzo su dvd : ma con quale programma?
Io per masterizzare uso Nero, ma in rete ci sono altri software di masterizzazione gratuiti... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
craziness il
Ven Apr 25, 2008 12:23 am
tgiorgio1 ha scritto:Io per masterizzare uso Nero, ma in rete ci sono altri software di masterizzazione gratuiti... 
Scusa se posso apparire pignola  , ma quale versione di nero usi tu? Io mi sno scaricata la più recente ma fra 15 giorni scade... Oppure sapresti consigliarmi un tipo di software buono gratuito?
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Ven Apr 25, 2008 9:10 pm
Scusa se posso apparire pignola , ma quale versione di nero usi tu? Io mi sno scaricata la più recente ma fra 15 giorni scade...
Io uso Nero 6.6.1.5 ma non credo che lo trovi ancora in rete... Oppure sapresti consigliarmi un tipo di software buono gratuito?
Allora prova questi sottoindicati softvare 1) Burn4free 2) DeepBurnerFree 3) Burnatonce 4) CDburnerXP Sono dei buoni programmi non certamente al livello di NERO, però il loro lavoro lo fanno bene..., magari fino che impari e deciderai quello che ti va meglio, per le prove usa un DVD RW(Riscrivibile), cosi non butti via niente... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
craziness il
Ven Apr 25, 2008 11:31 pm
tgiorgio1 ha scritto:Scusa se posso apparire pignola , ma quale versione di nero usi tu? Io mi sno scaricata la più recente ma fra 15 giorni scade...
Io uso Nero 6.6.1.5 ma non credo che lo trovi ancora in rete... Oppure sapresti consigliarmi un tipo di software buono gratuito?
Allora prova questi sottoindicati softvare 1) Burn4free 2) DeepBurnerFree 3) Burnatonce 4) CDburnerXP Sono dei buoni programmi non certamente al livello di NERO, però il loro lavoro lo fanno bene..., magari fino che impari e deciderai quello che ti va meglio, per le prove usa un DVD RW(Riscrivibile), cosi non butti via niente... 
Avrei voluto citare tutte le risposte date , ma fa lo stesso : Grazie. Proverò a seguire i tuoi consigli. 
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Ven Apr 25, 2008 11:49 pm
Fammi sapere se sei riuscita, e se tutto e andato bene... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
craziness il
Sab Apr 26, 2008 12:24 am
tgiorgio1 ha scritto:Fammi sapere se sei riuscita, e se tutto e andato bene...   Certo. E se mi scarico: Nero 7.11.6 Premium Reloaded ??? (che nn so cosa significa ...)
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Sab Apr 26, 2008 9:23 am
Premium Reloaded ??? (che nn so cosa significa ...)
Non lo saprei neanche io, inquanto non sono molto ferrato in inglese... E se mi scarico: Nero 7.11.6
Io non lo ho mai adoperato, ma penso che vadi bene...ciao.
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Sab Apr 26, 2008 11:13 am
Anche il software di masterizzazione CD e DVD "InfraRecorder", lo ho appena provato ottimo e semplice da usare, con la scelta della lingua italiana, ed ha masterizzato molto bene un DVD-dati, con 5 file Divx... http://www.free-codecs.com/download/InfraRecorder.htm
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
|
|