|
|
Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?
Moderatore:
Blue-Sky
di
craziness il
Dom Apr 27, 2008 5:16 pm
tgiorgio1 ha scritto:Anche il software di masterizzazione CD e DVD "InfraRecorder", lo ho appena provato ottimo e semplice da usare, con la scelta della lingua italiana, ed ha masterizzato molto bene un DVD-dati, con 5 file Divx... http://www.free-codecs.com/download/InfraRecorder.htm
Purtroppo non so installarlo: ossia arrivo ad un certo punto del download in cui, estrendo tutti i files dalle cartelle, non so come ritrovarli fra i programmi. Nell'elenco Start non c'è ... forse non l'ho manco installato ... eppure la collocazione data (mentre estraevo) era : documents and setting - Federica - e poi ricordo qualcosa con Temp ma qui non c'è !!! Insomma ... lasciando perdere qst programma, ho tentato di masterizzare i film con Nero 8 (dato che il 7.11.6 so installarlo ma non in lingua italiana) e ho seguito il metodo da te consigliatomi: cartella contenente una dimensione inferiore a 4.7GB di film in formato .avi. Però non mi funziona: clicco su "scrivi" mi appare la barra che mi dice di attendere eppure alla fine del tempo impiegato ... metto il dvd nel lettore di casa e mi dice errore dvd, lo RI-METTO nel pc e mi dice che non c'è nulla (per fortuna che ho utilizzato come dicevi te un dvd-rw, perchè anche se risulta vuoto, almeno non rischio). Ti offrirò maggiori informazioni domani sera o dopodomani : dopo cioè aver verificato se il ragazzo di mia sorella, in arrivo per lunedì, riuscirà a fare miracoli ... So che quanto dichiarato è a dir poco imbarazzante, ma avevo premesso fin dall'inizio di saper poco più dell'accendere il computer. In questo post zero emotion: la mia faccia me la sono coperta ...
Parafrasando quello che dice Thoreau: non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità ! McCandless
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
Mar Apr 22, 2008 10:24 am
di
tgiorgio1 il
Lun Apr 28, 2008 3:46 pm
So che quanto dichiarato è a dir poco imbarazzante, ma avevo premesso fin dall'inizio di saper poco più dell'accendere il computer. In questo post zero emotion: la mia faccia me la sono coperta ...
Non ti preocupare craziness  , nessuno e nato imparato i forum sono nati per quello, di aiutare nel possibile tutti quelli che ne hanno bisogno, chiedi pure sempre io sono qua... non ti abbandono... Purtroppo non so installarlo: ossia arrivo ad un certo punto del download in cui, estrendo tutti i files dalle cartelle, non so come ritrovarli fra i programmi. Nell'elenco Start non c'è ... forse non l'ho manco installato ... eppure la collocazione data (mentre estraevo) era : documents and setting - Federica - e poi ricordo qualcosa con Temp ma qui non c'è !!!
Prova a scaricarlo di nuovo e dagli tu la destinazione, crea su C:/ in una cartella a tuo piacere esempio"DOWNLOAD", poi la prossima volta lo salva in automatico sempre li... e ho seguito il metodo da te consigliatomi: cartella contenente una dimensione inferiore a 4.7GB di film in formato .avi.
Molto bene... Però non mi funziona: clicco su "scrivi" mi appare la barra che mi dice di attendere eppure alla fine del tempo impiegato ...
Devi selezionare i file contenuti nella cartella, come opzione "DATI" e sotto ti appare una barra blu, che ti indica se hai superato il limite della capienza del DVD, poi prima di selezionare scrivi, leva il segno di spunta su "Consente di aggiungere successivamente dei File(multisessione)", così nero alla fine della masterizzazione, ti chiuse il DVD inquanto il lettore da tavolo, non accetta DVD masterizzati in multisessione e DVD aperti(deve essere sempre chiuso)... metto il dvd nel lettore di casa e mi dice errore dvd, lo RI-METTO nel pc e mi dice che non c'è nulla (per fortuna che ho utilizzato come dicevi te un dvd-rw, perchè anche se risulta vuoto, almeno non rischio).
E si molto probabilmente non hai selezionato nulla, ripeti pure l'operazione da me sucitata, poi mi dici se ci sono altri problemi... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
Sab Apr 15, 2006 8:13 pm
di
craziness il
Lun Apr 28, 2008 4:55 pm
[quote="tgiorgio1"]Non ti preocupare craziness  , nessuno e nato imparato i forum sono nati per quello, di aiutare nel possibile tutti quelli che ne hanno bisogno, chiedi pure sempre io sono qua... non ti abbandono...  [quote] Grazie infinite. Prendo spunto da questa tua frase, la più emblematica ed efficace nel rappresentare la gentilezza e la disponibilità che hanno sempre caratterizzato le risposte da te ricevute, per ringraziarti della pazienza che hai dimostrato nel sopportarmi. Ad esser sincera, ero arrivata ad un certo punto in cui, mentre scrivevo, pensavo che, una volta inviato, il mio messaggio non avrebbe ottenuto alcuna risposta  . Ma la perseveranza dà sempre i suoi frutti ... ed è per questo che sono riuscita a masterizzare il mio primo dvd  . Ho usato l'ultima versione di Nero, sezione Masterizza dati, aggiunto i files (lasciandoli in formato .avi), e masterizzato. Ancora non riesco a spiegarmi perchè con questa procedura, che considera i files dei dati, i film mi si vedono perfino nel lettore di casa e con quella che parte dal presupposto di dover masterizzare dei video, i film non risultano inseriti nemmeno sul pc. Tralasciando ambiti che sforano nel filosofico, sono super contenta, considerando soprattutto il fatto che l'apporto ottenuto dal ragazzo di mia sorella tanto sperato è stato poco più che nullo e sono riuscita ad ottenere soddisfazione dalla messa in atto delle mie uniche capacità ! Ho ancora molto da imparare e da chiedere ( ... poi sotto tuo invito sono maggiormente alleviata nel farlo  ) per il momento peròcontemplo le mie potenzialità latenti ;P Se per caso ti dovesse servire qualche opinione relativamente ad argomenti attinenti alle scienze umanistiche o giuridiche, sarei molto lieta di contraccambiare il favore  .
Parafrasando quello che dice Thoreau: non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità ! McCandless
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Lun Apr 28, 2008 10:18 pm
Ancora non riesco a spiegarmi perchè con questa procedura, che considera i files dei dati, i film mi si vedono perfino nel lettore di casa e con quella che parte dal presupposto di dover masterizzare dei video
Il perché i file AVI sono "DATI" come i file audio MP3, invece la struttura del DVD si chiama "DVD-Video", comunque non avere paura per il momento, un giorno masterizzerai anche quelli... sono super contenta, considerando soprattutto il fatto che l'apporto ottenuto dal ragazzo di mia sorella tanto sperato è stato poco più che nullo e sono riuscita ad ottenere soddisfazione dalla messa in atto delle mie uniche capacità !
Sono contento anche io di poterti essere stato di aiuto, delle volte nella vita un "aiutino" serve sempre per trovare il modo migliore e velocemente di risolvere il problema...sai quanti "aiutini" ho avuto io, ma se non si ha la volonta poi di applicarsi, non si riuscirà mai a fare niente... Se per caso ti dovesse servire qualche opinione relativamente ad argomenti attinenti alle scienze umanistiche o giuridiche, sarei molto lieta di contraccambiare il favore
Wow per il momento no..., ma prendo nota di questo un domani non sia sa mai, potrebbe venire molto comodo...:ciao:
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
tgiorgio1 il
Lun Apr 28, 2008 11:18 pm
Craziness ciao quasi mi scordavo...  se mi vuoi seguire un pò di più, sono "moderatore" presso il sito "DivxMania.it", e se ti inscrivi inquanto siamo in tanti, qui come avrai visto al momento ci sono solo io..., così oltre ai miei suggerimenti potrai beneficiare di molti altri, e ci sono molte guide che a te saranno molto utili... 
-

tgiorgio1
-
Saggio del forum
-
- Iscritto:
di
craziness il
Lun Apr 28, 2008 11:54 pm
tgiorgio1 ha scritto:Craziness ciao quasi mi scordavo...  se mi vuoi seguire un pò di più, sono "moderatore" presso il sito "DivxMania.it", e se ti inscrivi inquanto siamo in tanti, qui come avrai visto al momento ci sono solo io..., così oltre ai miei suggerimenti potrai beneficiare di molti altri, e ci sono molte guide che a te saranno molto utili... 
Ed io che credevo di essere l'unica impedita rimasta dei computer ... 
-

craziness
-
Nuovo utente
-
- Iscritto:
|
|