divx su dvd...

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

divx su dvd...

Messaggiodi LorD_VipeR il Sab Gen 29, 2005 2:08 pm

...salve a tutti
mi sto cimentando da poco in queste cose perchè ho preso da poco il master dvd
praticamente volevo mettere i film in divx su un dvd (cioè tipo i dvd originali per spiegarmi meglio)
usando nero smart che è semplicissimo perchè praticamente fa tutto da solo, su 20 dvd il mio lettore attaccato alla tv (che non supporta il formato divx) ne legge tipo 1 o 2, nonostante alla fine del processo nero dice tutto è andato a buon fine...
avete idea del perchè? o magari di qualche altro programma per queste cose?
grazie in anticipo
ciazo
LorD_VipeR
Nuovo utente

Iscritto: Sab Gen 29, 2005 1:00 am

Messaggiodi Ganja il Sab Gen 29, 2005 3:01 pm

Questi file non li riproduce il tuo lettore da tavolo o anche il lettore del pc non li apre? che codec usano lo stesso tutti oppure sono diversi?.........facci sapere piu dettagli se puoi..ciao.
Ganja
Utente affezionato

Iscritto: Mar Ott 12, 2004 12:00 am

Messaggiodi LorD_VipeR il Sab Gen 29, 2005 7:49 pm

il lettore dvd del pc non ne legge nessuno, ma comunque funge SOLO con dischi originali, manco quelli che danno con la rivista tgm legge...
sul pc ho installato i codec 5.2.1
il lettore da tavolo è il philips LX3750W
ho cercato il link sul sito della philips ma non c'è più anche se l'ho comprato meno di un anno fa!

hai qualche idea?
grazie

p.s.
ma che sei ganja di quake3?!?
LorD_VipeR
Nuovo utente

Messaggiodi Ganja il Sab Gen 29, 2005 9:42 pm

Ganja
Utente affezionato

Messaggiodi LorD_VipeR il Sab Gen 29, 2005 11:13 pm

esattamente quello :)
LorD_VipeR
Nuovo utente

Messaggiodi Ganja il Dom Gen 30, 2005 12:17 am

Ciao ora ti riporto solo quello che gia forse ? hai letto nella pagina che ti ho passato prima :

philips LX3750W
Technical data

In the box: DVD/amplifier/processor unit, 6 speakers, requisite cabling, wireless transmitter and receiver (for rear speakers), remote control, remote batteries, FM and AM antennas, warranty information, and user's manual
Disc capacity: 1
Progressive scan: Yes
Playback formats: DVD-Video (NTSC), DVD+RW, CD, CD-R, CD-RW, MP3-CD, (S)VCD, JPEG image CDs, Kodak Picture CDs

legge solo file dvd video in formato NTSC (USA) non legge il formato PAL (Europa) ora di preciso che file crei con nero? vcd - svcd - dvd o che altro?
Ganja
Utente affezionato

Messaggiodi LorD_VipeR il Dom Gen 30, 2005 2:02 pm

Ganja ha scritto:Ciao ora ti riporto solo quello che gia forse ? hai letto nella pagina che ti ho passato prima :

philips LX3750W
Technical data

In the box: DVD/amplifier/processor unit, 6 speakers, requisite cabling, wireless transmitter and receiver (for rear speakers), remote control, remote batteries, FM and AM antennas, warranty information, and user's manual
Disc capacity: 1
Progressive scan: Yes
Playback formats: DVD-Video (NTSC), DVD+RW, CD, CD-R, CD-RW, MP3-CD, (S)VCD, JPEG image CDs, Kodak Picture CDs

legge solo file dvd video in formato NTSC (USA) non legge il formato PAL (Europa) ora di preciso che file crei con nero? vcd - svcd - dvd o che altro?

allora nel menu di nero dice "creare il proprio dvd" e infatti alcuni fil hanno funzionato
eppoi il tuo link è su amazon e quindi americano, io ovviamente l'ho preso a roma e quindi legge i pal e forse anche i ntsc, e in ogni caso tutti i film che ho sono in italiano quindi presumo che derivino da un formato pal... credo... non ho più certezze ormai... sigh
c'è magicdvdripper che è semplicissimo e ti porta un dvd in formato divx, ma possibile che non c'è un programma semplice che fa il contrario??
LorD_VipeR
Nuovo utente

Messaggiodi Ganja il Dom Gen 30, 2005 3:06 pm

Ciao puo essere benissimo come dici tu che legga i Pal cmq fai una verifica con GSpot codec puoi avere tutti i parametri che usa il tuo file dvd?(riconosce praticamente quasi tutti i formata video/audio compreso)se hai voglia di farli conoscere anche a noi ,non fai altro che mettere per scritto le proprieta di un dvd che funzionano e uno di quelli che invece no.
Per trasformare un divx in dvd ora c'è un programma in rete che è free e appunto converte i divx (quasi tutti almeno)in dvd lo puoi trovare a questo linkhttp://www.vso-software.fr/download.htm il nome è VSO DivXtoDVD .
Ganja
Utente affezionato

Messaggiodi LorD_VipeR il Gio Feb 03, 2005 4:14 pm

grazie del link del programmino che è davvero semplice e leggero ma, ovviamente, ho problemi anche con quello...
quando seleziono un divx da convertire, il prog parte, arriva alla fine del processo e, quando gli mancano 5 secondi al termine, ritorna indietro a 2 minuti dal termine... all'infinito.................................................
che faccio? mi compro un palazzo e mi ci costruisco un cinema personale e brucio il pc?? argh
LorD_VipeR
Nuovo utente

Messaggiodi LorD_VipeR il Lun Feb 07, 2005 8:57 pm

funziona tutto!
bella ganja!!
mille grazie :D
LorD_VipeR
Nuovo utente

Torna a Masterizzare