Divx 6.6 - Dubbi qualità video

I problemi che si possono incontrare, nel visualizzare i divx; scelta corretta del codec, impostazioni della qualità del video, risoluzione ecc.

Moderatore: Blue-Sky

Divx 6.6 - Dubbi qualità video

Messaggiodi darknoise il Mer Mag 09, 2007 12:39 am

Ciao. Allora vi spiego la situazione. Sto molto attento a cosa vedo e cosa sento, sempre, per passione e per piacere. Ieri ho aggiornato i driver della schieda video mettendo i catalyst 7.4 e l'aggiornamento del codec divx alla versione 6.6 . cosa è successo. subito dopo aver installato il tutto ho notato che i divx erano diventati come dire.. sprecisi. Mi sono messo a fare dei confronti con immagini in primo piano e in lontananza, e ho notato che è cambiato QUALCOSA DI SIGNIFICATIVO. Prima pensavo fosse colpa dei catalyst 7.4 ma poi dopo aver formattato mi sono reso conto che non c'entravano nulla. il fatto è questo : se guardate per bene un divx di buona qualità con i nuovi codec 6.6, l'immagine sembra composta da tante X (cerco di dirlo barbaramente senza troppi dettagli) o sempliceemnte da linee diagonali che deteriorarno la qualità dellpimmagine da vicino e da lontano. inftti se gurdate con attenzione l'immagine presenta costantemente un lieve disturbo, una sorta di noise lieve, che però abbassa la qualità del video. CONTROPROVA? ho rimesso i codec alla versione precedente. problema sparito. ho rimesso dpo i 6.6 (gli ultimi): ricomparso. NESSUNO CI HA FATTO CASO? eppure il deblocking è il solito, è settato su AUTOMATIC come deve essere. Cosa hanno fatto in sta versione 6.6? attendo opinioni :)
darknoise
Nuovo utente

Iscritto: Mar Apr 03, 2007 2:31 pm

Torna a Playback DivX