Dividere un filmModeratore: Blue-Sky
16 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dividere un filmVolevo sapere se durante la masterizzazione di un divx è possibile dividerlo in due parti soprattutto x quei divx che hanno dimensione superiore a 800Mb avendo solo un masterizzatore cd. Non sò se si può fare e se esiste un programma adatto. Potete aiutarmi? Grazie.
Re: Dividere un film
Non durante, ma prima di masterizzare: Apri il Virtual Dub e dal menù <b>file</b> carica il filmato. Poi vai su <b>video</b> e seleziona <b>direct stream copy</b>. Nel menù <b>edit</b> clicca <b>set selection start</b>, e sposta la barra (la vedi sotto) fin dove vuoi tagliare il filmato. Una volta raggiunto il punto rilascia la barra, e sempre dal menù <b>edit</b> clicca <b>set selection end</b>. Vedrai che il pezzo di filmato che hai scelto di tagliare verrà evidenziato in blù. Ritorna nel menù <b>file</b> e clicca <b>save as avi</b>. Avrai così tagliato e salvato il primo pezzo, per tagliare il secondo pezzo, segui la stessa procedura. Puoi tagliare il film (cutting) in quante parti vuoi
Vai quì http://www.aessenet.org/software_info.php/57,virtualdub,0.htm oppure clicca la scritta per andare al sito ufficiale
Ho scaricato e installato virtualDub. Ho provato a dividere un divx ma mi dà questo messaggio di errore:
Couldn't locate decompressor for format "DX 50" (nknown) VirtualDub requiresa Video For windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Players are not siutable. Cosa faccio? Mi puoi aiutare?
Non riesce a leggerlo perchè non sono installati dei codec. Scarica e installa il pacchetto di codec K-Lite. Ma quelli che ti occorrono
Dove hai il sistema operativo, quindi le cartelle system e system 32. Credo che se hai un solo hard disk o una sola partizione in C. Poi come lo installi ti chiede dove vuoi che sia installato, indicandoti lui il percorso C.
Ho seguito il tuo consiglio DarkAngel
Ciao ciao.
16 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|