Dividere un film

Problemi a creare i vostri DVD, VCD o CD?

Moderatore: Blue-Sky

Dividere un film

Messaggiodi sawjn100 il Ven Apr 01, 2005 5:11 pm

Volevo sapere se durante la masterizzazione di un divx è possibile dividerlo in due parti soprattutto x quei divx che hanno dimensione superiore a 800Mb avendo solo un masterizzatore cd. Non sò se si può fare e se esiste un programma adatto. Potete aiutarmi? Grazie.
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto: Gio Mar 10, 2005 1:03 pm

Re: Dividere un film

Messaggiodi Ospite il Ven Apr 01, 2005 8:26 pm

sawjn100 ha scritto:Volevo sapere se durante la masterizzazione di un divx è possibile dividerlo in due parti soprattutto x quei divx che hanno dimensione superiore a 800Mb avendo solo un masterizzatore cd. Non sò se si può fare e se esiste un programma adatto. Potete aiutarmi? Grazie.

Non durante, ma prima di masterizzare:

Apri il Virtual Dub e dal menù <b>file</b> carica il filmato. Poi vai su <b>video</b> e seleziona

<b>direct stream copy</b>. Nel menù <b>edit</b> clicca <b>set selection start</b>, e sposta la

barra (la vedi sotto) fin dove vuoi tagliare il filmato. Una volta raggiunto il punto rilascia la

barra, e sempre dal menù <b>edit</b> clicca <b>set selection end</b>. Vedrai che il pezzo di

filmato che hai scelto di tagliare verrà evidenziato in blù. Ritorna nel menù <b>file</b> e

clicca <b>save as avi</b>. Avrai così tagliato e salvato il primo pezzo, per tagliare il secondo

pezzo, segui la stessa procedura.

Puoi tagliare il film (cutting) in quante parti vuoi 8)
Ospite

Messaggiodi sawjn100 il Lun Apr 04, 2005 10:09 am

dove posso trovare Virtual dub?
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Ospite il Lun Apr 04, 2005 10:40 am

sawjn100 ha scritto:dove posso trovare Virtual dub?

Vai quì http://www.aessenet.org/software_info.php/57,virtualdub,0.htm oppure clicca la scritta per andare al sito ufficiale 8)
Ospite

Messaggiodi sawjn100 il Mar Apr 05, 2005 5:59 pm

Faccio ciò che mi hai detto. Grazie mille.
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Ospite il Mer Apr 06, 2005 2:40 am

sawjn100 ha scritto:Faccio ciò che mi hai detto. Grazie mille.

Nessun problema 8)
Ospite

Messaggiodi sawjn100 il Mer Apr 06, 2005 11:43 am

Ho scaricato e installato virtualDub. Ho provato a dividere un divx ma mi dà questo messaggio di errore:
Couldn't locate decompressor for format "DX 50" (nknown) VirtualDub requiresa Video For windows (VFW) compatible codec to decompress video.
DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Players are not siutable.

Cosa faccio? Mi puoi aiutare?
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Ospite il Mer Apr 06, 2005 12:33 pm

sawjn100 ha scritto:Ho scaricato e installato virtualDub. Ho provato a dividere un divx ma mi dà questo messaggio di errore:
Couldn't locate decompressor for format "DX 50" (nknown) VirtualDub requiresa Video For windows (VFW) compatible codec to decompress video.
DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Players are not siutable.

Cosa faccio? Mi puoi aiutare?

Non riesce a leggerlo perchè non sono installati dei codec. Scarica e installa il pacchetto di codec K-Lite. Ma quelli che ti occorrono 8)
Ospite

Messaggiodi sawjn100 il Mer Apr 06, 2005 5:40 pm

Devo installarli in qualche directoty in particolare?
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Ospite il Mer Apr 06, 2005 7:45 pm

sawjn100 ha scritto:Devo installarli in qualche directoty in particolare?

Dove hai il sistema operativo, quindi le cartelle system e system 32. Credo che se hai un solo hard disk o una sola partizione in C. Poi come lo installi ti chiede dove vuoi che sia installato, indicandoti lui il percorso C. 8)
Ospite

Messaggiodi sawjn100 il Lun Apr 11, 2005 5:55 pm

Come faccio a scegliere i codec da installare? Ce ne sono diversi.
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Messaggiodi Ospite il Lun Apr 11, 2005 6:15 pm

sawjn100 ha scritto:Come faccio a scegliere i codec da installare? Ce ne sono diversi.

Installa l'ultimo codec DivX o quello che per te è meglio, l'XviD ei filtri audio AC3 e il codec audio Fraunhofer MPEG Layer 3 8)
Ospite

Messaggiodi lele372 il Mar Apr 12, 2005 7:34 am

sawjn100 ha scritto:Come faccio a scegliere i codec da installare? Ce ne sono diversi.

io l'istallerei tutti , non si sa mai.
lele372
Moderatore

Iscritto: Dom Mar 30, 2003 1:00 am

Messaggiodi Ospite il Mar Apr 12, 2005 9:41 am

lele372 ha scritto:

io l'istallerei tutti , non si sa mai.

Direi per ora di installarli poco per volta e quando è richiesto, tutti insieme potrebbero andare in conflitto e creare incovenienti 8)
Ospite

Messaggiodi sawjn100 il Mar Apr 12, 2005 10:07 am

Ho seguito il tuo consiglio DarkAngel :D ed ora riesco a vedere e sentire dei film che prima mi davano problemi. Grazie mille sei sempre molto gentile nell'aiutarmi ed utilissimo, non sò come fai a sapere tante cose :P .
Ciao ciao.
sawjn100
Utente attivo
Utente attivo

Prossimo

Torna a Masterizzare