decomprimere il div.3 con virtual dubModeratore: Blue-Sky
16 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
decomprimere il div.3 con virtual dubHo da dividere un divx, per poi masterizzarlo su due cd. Virtual dub mi dice però che non può decomprimere il formato div.3 (MICROSOFT high speed-MPEG-4 V3. HACK DIVX LOW MOTION)
Sapreste indicarmi la soluzione, se c'è?
Re: decomprimere il div.3 con virtual dub
Si, quella di istallare il codec Div.3
div. 3 e AC3Virtual dub mi dice che ci possono essere dei problemi a lavorare con il div. 3 e mi invita a decomprimere il tutto. Una follia!!
Che devo fare? Inoltre: io ho installato i filtri AC3 e alcuni video che primanon sentivo ora li sento. Ma se vado a configurare il mixer e tutto l'ambaradan non succede nulla. Che devo fare?
Re: div. 3 e AC3
Puoi provare a lavorare con il div.3 Oppure puoi ricomprimere tutto con l'utilizzo di un codec DivX più recente. Certo ci vuole del tempo ma almeno ottieni un buon risultato. Ovviamente alcuni film ora li senti perchè l'audio era codificato in AC3. Se vuoi scarica il pacchetto di codec K-Lite, installa i codec che ti occorrono, disinstallando quelli presenti, of course
comprimereE come ricomprimo?
Mi puoi dire come fare? Scaricherò... Diventerò una discarica
Re: comprimere
Vai quì http://digilander.libero.it/divxdoor1/guidavdubdivx/vdubdivx.html
prblemiHo installato k lite disc pack. Pure Divx 4mpeg.
A parte alcune incertezze nelal fase dis celta dei rpogrammi da isntalalre, ho aperto virtual dub. La mia versione è 1.6.4 e ci sono differenze rispetto a quello che vedo nella apgina che mi hai indicato e le differenze ci sono anche furante la fase del settaggio. Anzitutto mi chiede di comprimere il fikle in Divx codec 5,2,1 ma direi che va bene, no? Appena configuro mi si apre una finestra che mi cheide uns ettaggio generale e video di divx pro che in realtà la apgina che mia hai indicato mi chede poi. Ad ogni modo arrivo a comprimere l'audio, ma poi mi dice che non posso ricomprimere perché il codec richiesto non ce l'ho.
contrordine!!!Almeno per ora...
Facevo un errore nel salvataggio. Spuntavo come se stessi seguendo il procedimento 2 anziché l'uno. Ora sta salvando. E' un procedimento lungo come una quaresima, ma va ... Credo.
Re: contrordine!!!
Ok. Altro giro, altra questioneTutto ok. Ho compresso con 5.2. Incredibile da 1,5 giga si è ridotto a 760mb!! Si vede e si sente che è una meraviglia.
Ora: ho un altro divx Mi pare ovvio, no? Questo è ok sia su virtual dub che sui player, ma ha dei problemi di audio. In certe parti del film il volume si abbassa e in certe altre va fuori sincrono. Ricordo di avere letto da qualche parte del bitrate da regolare, ma non trovo la pagina. Mi potresti consigliare un sistema per mettere a posto il coso? Non mi riescce di capire a che mi serve la configurazione di AC3....Non so come farlo funzionare.
Re: Ok. Altro giro, altra questione
Per sincronizzare l'audio con il video devi far così: Apri il VirtualDub e dal menù file clicca open video file e carica il film. Nel menù video lascia le impostazioni così come sono (direct stream copy). Vai in menù audio e clicca interlaving e ti apparirà questa finestra:
sotto la voce audio skew correction, delay audio track by , inserisci un valore positivo o negativo, a seconda che l'audio sia in anticipo o in ritardo rispetto al video. Tieni presente che 500 ms corrispondono a mezzo secondo, 1000 ms a un secondo e così via. Prova fino a quando non trovi la sintonia, dopodichè salva il tutto e ora l'audio è in sincronia con il video.
16 messaggi •
Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|